Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento B


esplendor

Domanda

Sto valutando l'acquisto di un auto segmento B e sono molto indeciso tra la Fiat Punto Evo 1.3 Mjet 95cv Emotion;Kia Rio 1.4 crdi 90cv Ex Plus e Ford Fiesta 1.4 tdci 70cv Titanium..:pen::pen:

Come prezzi siamo lì più o meno,le altre del segmento le ho scartate o per il prezzo o perchè non sono di mio gradimento..

Ho provato la Rio e la fiesta e mi sono piaciute..aspetto di provare una Evo 95cv(se mai riuscirò perchè i concessionari della mia zona 4 non ne hanno una da provare..assurdo..anche il ciao fiat ha sbagliato dicendomi che ne avevano e facendomi andare a vuoto ieri mattina)..comunque sono molto indeciso,non vorrei che se dovessi scegliere la fiesta poi in estate tra il clima acceso e 4 persone a bordo magari il motore mi muore...:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è una gran bella differenza di spinta tra il MJT 95 CV ed il 1.4 PSA-Ford. Per fare un confronto motoristicamente più alla pari dovresti considerare la Fiesta col 1.6 TDCi.

Premesso che conosco molto poco la nuova Kia Rio, per motore, estetica e finiture io andrei sulla Punto (Evo). Considera che il facelift della Punto sta per essere commercializzato: oltre a qualche miglioria estetica, sarà disponibile il 1.3 da 85 CV.

In effetti è abbastanza antipatico che tu non riesca a provare la Punto. Vedi se magari riesci a guidare la MiTo con lo stesso motore e la Punto con uno qualsiasi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Col 1.6 poi salirebbero i costi del'assicurazione..preferisco il 1.4..

Per quanto riguarda la prova del 95 mi hanno chiesto se lo volevo provare sulla 500..ma non ho le stesso,l'auto sarebbe più leggera e falserebbe molto la prova..per la mito non ci avevo pensato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fra quelle io prenderei la punto col 95 cv potendo.

Magari aspetterei,sempre se puoi, l'arrivo del my 2012

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente, se il prezzo è simile andrei diritto sulla evo perchè:

  1. è quella col rapporto peso prestazioni migliore. e a detta di forumisti "autorevoli" va molto bene.
  2. è più spaziosa rispetto alla fiesta (kia non so)
  3. ha interni gradevoli sembrerebbero fatti bene
  4. è un modello maturo, e i costi di ricambio sicuramente costano meno di quelli kia, rispetto alla quale anche come valore residuo sarà superiore. inoltre puoi contare su un'assistenza più diffusa.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, tra quelle che hai citato sicuramente la Evo. Il vantaggio di avere un motore equivalente a un millesei con i costi di gestione di un 1248...

L'erogazione non sarà equivalente al 1.6 PSA, ma è molto migliorata rispetto al vecchio 90 cavalli. E' strano che non ne abbiano in prova, è la motorizzazione diesel di punta...:pen:

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il passo della Evo è di 251 cm;mentre la Rio 257 e la Fiesta 249..penso di scartare la fiesta appunto per lo spazio e poi ho una fiesta a casa e diciamo che ci sono dei problemini mai risolti(scatola dello sterzo e marmitta che è quais attaccata al suolo..cambiata circa 3/4 volte ma niente mi hanno detto che è un difetto proprio di quella macchina..anno '95:lol::lol:)..tornano al presente la Rio mi piace molto e anche per la garanzia 7 anni sono 7 anni...l'unico problema è il fatto dei ricambi non originali e dell'assistenza(c'è solo una concessionaria nella mia zona:()come spaziosità sono sia Evo che Rio adatte alle mie esigenze..la Rio avrebbe dalla sua il fatto che sarebbe meno appettibile dai ladri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il consiglio è provarle su strada...se non riesci a trovare una punto 95...prova una 75 (a pari "gommatura" ) e provati i l1.3 da 95 su un'altra vettura del gruppo

Ovvio che non sarà come provare l'auto direttamente...ma almeno t i fai un'idea sul comportamento stradale della punto...e sul motore da 95cv...ovviamente poi provi la kia...e scegli la migliore.

Prova per bene pure il posto guida...a volte ci sono sorprese in positivo...o in negativo (quando per i miei 21 anni mio padre mi voleva comprare un duetto...lo trovammo...rosso...perfetto...salito dentro mi era impossibile girare lo sterzo poiche non ci entravo :( accidenti alla mia altezza!) Ovvio che le auto di oggi offrono molte regolazioni e un'ottima abitabilità...però magari poi scopri che il posto guida non è adatto alle tue esigenze e ti stanchi dopo pochi km

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.