Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hyundai... Kia... Opel... oppure... HELP!

Featured Replies

• Risposte 94
  • Visite 13.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Non lo sapevo!! :razz:

Ottima informazione.

Cioè, se presento il foglio della garanzia in qualsiasi concessionario / officina Honda mi presento posso sfruttarla?

Ma questo vale anche se, ad esempio, compro un'auto usata o un km0 in un rivenditore o in un concessionario che non è Honda (ex. Compro una Civic in una concessionaria che vende anche usato che però è Opel) e poi posso sfruttare la garanzia in un qualsiasi concessionario della casa produttrice? :pen:

Inviato
Non lo sapevo!! :razz:

Ottima informazione.

Cioè, se presento il foglio della garanzia in qualsiasi concessionario / officina Honda mi presento posso sfruttarla?

Ma questo vale anche se, ad esempio, compro un'auto usata o un km0 in un rivenditore o in un concessionario che non è Honda (ex. Compro una Civic in una concessionaria che vende anche usato che però è Opel) e poi posso sfruttare la garanzia in un qualsiasi concessionario della casa produttrice? :pen:

certo che sì, e vale per tutte le Marche di questo mondo :)! basta solo che non ci siano stati interventi sul motore tali da far decadere la garanzia.

Inviato
  • Autore

certo che sì, e vale per tutte le Marche di questo mondo :)! basta solo che non ci siano stati interventi sul motore tali da far decadere la garanzia.
  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Chiedo scusa a moderatori ed amministratori per l'up che sto per fare, ma la domanda è sempre inerente a questa discussione:

2 cose:

- possibile che la Clio Sportour risulti (confrontando le dimensioni riportate sul sito) più piccola di dimensioni della Hyundai i30???? :shock: 4280 la i30 e 4228 la Clio?????

- cosa ne pensate della Clio Sportour? ;)

Grazie a tutti...

P.s.: sabato faccio il giro dei concessionari!! Poi vi faccio sapere!! :mrgreen:

Inviato

che è possibilissimo ;). la i30 è una seg. C, la Clio una seg. B, quindi un'auto di una categoria inferiore, lunga 4 metri a cui è stato aggiunto lo sbalzo posteriore per la versione sw, cioè qualche decina di cm.

detto questo, è un'auto assolutamente dignitosa e nella media del segmento.

Inviato
  • Autore
che è possibilissimo ;). la i30 è una seg. C, la Clio una seg. B, quindi un'auto di una categoria inferiore, lunga 4 metri a cui è stato aggiunto lo sbalzo posteriore per la versione sw, cioè qualche decina di cm.

detto questo, è un'auto assolutamente dignitosa e nella media del segmento.

Credo che farò un giro alla Renault... però non mi convincono le motorizzazioni... mi sembrano un po' scarsine ... :pen:

Inviato
  • Autore

Ciao autopareristi,

ieri ho fatto una giro per le concessionarie, ho in mano diversi preventivi su alcune auto.

Premesso che devo girare ancora ;) però vi faccio una domanda e vi chiedo un parere.

Mi hanno preventivato una Hyundai i30 km0 classic (versione base quindi) 1.4 110 CV benzina a 11.990 euro.

Io so (vista anche la promozione Hyundai per la stessa macchina che nuova è pubblicizzata a 12.500) che è un po' troppo.

Secondo voi quanto dovrebbe scendere il concessionario per rendere l'offerta interessante?

io sinceramente avevo pensato 11.000

Le altre auto erano un'altra Hyundai ma il prezzo è troppo alto, una Kia cee'd aziendale (26.000 km) 1.6 115 CV diesel ben accessiorianta (ha su tutto quello che si può mettere tranne il cambio automatico) del 2010 però a 14.500 euro, ma anche questa è fuori discussione. Ho in mano anche un altro preventivo ma non mi ricordo anche perchè la macchina non mi era piaciuto e l'avevo già esclusa...

Queste le prime alternative delle mie prime ricerche, poi nelle prossime settimane conto di girare ancora un po'...

Intanto voi cosa ne pensate? ;)

Grazie a tutti e ciao! :mrgreen:

Inviato

Ho dato un'occhiata in giro (autoscout) e l'unica offerta migliore per la i30 è a 11.440€. Le altre sono o 11.900 o sopra i 12.000. A me sembra un buon prezzo! A meno di 12.000€ ci sono anche le bravo 1.4, ma mi pare di capire che vorresti almeno 110cv. Sul nuovo o km0, il prezzo migliore è quello della i30. Sull'usato puoi trovare le varie focus, astra (modelli vecchi, per queste due), megane &co entro i 12.500€ (e con non molti km)