Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto intorno a 10.000 Euro


Samuel Ramey

Domanda

Come da oggetto...sto valutando alcune ipotesi per l'acquisto di un'auto -nuova o usata- per un mio famigliare.

Possiedo una Kia SW 1.6 da qualche anno e mi trovo molto bene, questa in effetti potrebbe essere una delle alternative, insieme ad esempio alla golf (ho trovato alcune offerte interessanti su serie V usate), che terrei come riferimento della categoria di auto che ci interessa.

Vorrei avere un vs. parere in merito, in primo luogo per valutare alternative che non mi sono venute in mente...in sostanza, ci piacerebbe spendere meno di 10.000 per un buon usato (o qualcosa in più, ma in questo caso per un nuovo), magari tenendo un massimo di 50/60.000 Km percorsi.

...attendo una vs. risposta, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sull'usato non saprei cosa consigliarti, sul nuovo è impossibile trovare un'auto in linea con la Kia SW che stia nel budget, io però ti do comunque due consigli...

Io darei una guardata alla Clio SW della Renault. L'offerta di ora la da a 11.000 euro se non sbaglio. Magari contrattando un po' si riesce a scendere di prezzo.

Altrimenti la skoda fabia SW che come costo più o meno siamo lì.

La clio secondo me è anche molto bella esteticamente, la fabia è un po' un carro funebre ma un mio amico che ce l'ha dice che fa il suo lavoro egregiamente e a lui non da nessun problema.

Forse la kia cee'd SW usata la trovi sotto i 10.000. dovresti fare un giro su autoscout per farti un'idea!! ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In merito a quanto richiesto da RiRino: le dimensioni sono appunto quelle di una golf (da prendere come riferimento), al massimo una Cee'd SW come la mia (avevo tralasciato il modello scusate! :) ), ma non di più. Eviterei di scendere alle dimensioni di una Polo o similare (per questo non sono molto convinto sulla Fabia).

I km potrebbero essere tanti, anche più di 40.000/anno, quindi mi serve un mezzo robusto e un minimo di comodità.

In linea di massima penso di orientarmi su un usato (visto il budget) ma non vorrei andare troppo indietro negli anni se possibile..

Grazie GGTTTUUU, do un'occhio alla Clio intanto.

Vi ringrazio per le risposte, resto aperto ad altri eventuali suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diffida da diesel usate di 3-4 anni con meno di 50-60mila km. E' vero che siamo nel Paese del diesel a prescindere, ma tendenzialmente dovrebbero avere chilometraggi annui elevati. In queste circostanze l'offerta allettante, soprattutto su modelli relativamente facili da piazzare, può nascondere grossi inghippi.

Io con quel budget e quel chilometraggio punterei una seg. C generalista usata: Bravo, Focus, Peugeot 308, Toyota Auris sono perfette per quelle esigenze e puoi trovarle senza problemi sotto i 10mila euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X risparmiar qualcosa ed aver un mezzo che stà bene in strada ed ha una certa eleganza -nonostante la relativa anzianità di progetto-, si potrebbe consigliare anche un' Alfa 156 Sportwagon ...è lunga 'appena' 4,44m (se esattamente come la mia Crosswagon) ovvero meno di una nuova Focus5p, ha bagagliaio non esaltante ma neanche esiguo, col 1.9mjet da 115/150hp risulta esser affidabile divoratore di Km con consumi soddisfacenti, se ne trovan di accessoriatissime a ottimi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diffida da diesel usate di 3-4 anni con meno di 50-60mila km. E' vero che siamo nel Paese del diesel a prescindere, ma tendenzialmente dovrebbero avere chilometraggi annui elevati. In queste circostanze l'offerta allettante, soprattutto su modelli relativamente facili da piazzare, può nascondere grossi inghippi.

Io con quel budget e quel chilometraggio punterei una seg. C generalista usata: Bravo, Focus, Peugeot 308, Toyota Auris sono perfette per quelle esigenze e puoi trovarle senza problemi sotto i 10mila euro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.