Vai al contenuto

Honda NSX Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A mio parere manca quello che hanno Gallardo ed r8. Una personalità, il carattere. Lo stesso si può dire per le nuove Lotus in effetti...

Mi sembra una di quelle macchine create per i videogiochi senza licenze, potrebbe appartenere ad un qualsiasi marchio inventato o nato l'altroieri...

Sempre parere personale, quei fari anonimi che continuano a mettere su certe concept stanno meglio sui giocattoli e assieme alla parte centrale del muso contribuiscono a darmi l'idea di macchina senz'anima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Linea impeccabile, ma senza personalità.

Se sia una degna erede della NSX o meno, lo determinerà cosa c'è sotto al cofano.

EDIT.

Ok, sotto al cofano ci sarà il bagagliaio. :mrgreen:

... cosa c'è nel vano motore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere manca quello che hanno Gallardo ed r8. Una personalità, il carattere. Lo stesso si può dire per le nuove Lotus in effetti...

Mi sembra una di quelle macchine create per i videogiochi senza licenze, potrebbe appartenere ad un qualsiasi marchio inventato o nato l'altroieri...

Sempre parere personale, quei fari anonimi che continuano a mettere su certe concept stanno meglio sui giocattoli e assieme alla parte centrale del muso contribuiscono a darmi l'idea di macchina senz'anima...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Meccanicamente interessantissima (e molto sostenibile)
Vedo che qualcuno s'è accorto che quest'auto è un po' più che una "somiglianza estetica a qualcosa" :agree:

D'interessante c'è che porta al debutto il "Sport Hybrid SH-AW" ovvero una trazione integrale ibrida con un assale a propulsione interamente elettrica ;)

All'anteriore infatti, pur se integrati in un unico package, ci sono 2 motori elettrici: il fatto che siano separati permette una ripartizione della coppia indipendente, che in questo caso non è solo "motrice" ma pure "frenante". Possono dunque partecipare in modo attivo e particolarmente presente sia alla motricità che alla direzionalità della vettura.

Al posteriore invece abbiamo un nuovo V6 VTEC (con possibile disattivazione dei cilindri) abbinato ad un nuovo doppia frizione 7 rapporti che integra a sua volta un motore elettrico, il quale può svolgere un'azione di booster (se gli accumulatori sono carichi) oppure può generare energia elettrica nel caso in cui dovesse servire la 4x4 anche quando le batterie sono scariche: ciò non è il massimo dal punto di vista energetico, ma se necessario è temporaneamente attuabile. Notare che in curva, quando serve l'effetto "torque vectoring" all'anteriore, il motore che frena genera energia: sicuramente non basta a compensare l'alimentazione di quello che accelera la ruota esterna alla curva, ma qualcosa si recupera.

Potenze? Mi pare non abbiano ancora dichiarato nulla, ma stando ai test in corso su una Legend si parlava di 310 CV per il 3.5 V6 più altri 40 forniti dall'elettrico integrato nel doppia frizione. Su Legend tale gruppo powetrain è ovviamente installato all'anteriore, mentre qui su NSX è in posizione centrale. Compatibilmente con la tipologia di trasmissione, dovrebbe trovarsi disposto trasversalmente, analogamente a quanto succede nella berlina.

Per gli altri 2 motori elettrici che si occupano dell'integrale si parla di 35 CV cadauno. Qui su NSX s trovano all'anteriore, mentre chiaramente su Legend e future applicazioni su auto altri modelli generalisti, li vedranno applicati all'assale posteriore, dove peraltro potranno lavorare meglio senza interferire con lo sterzo. Ciò è positivo sia per limitare eventuali reazioni sul comando, sia per sfruttare al meglio l'aderenza degli pneumatici: infatti l'azione di "torque vectoring" al posteriore aiuta a "caricare" l'asse anteriore senza lavorare con il grip offerto dalle ruote di quest'ultimo, aderenza che è disponibile per sterzare o, a sua volta, scaricare meglio la potenza del V6 ed elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzo....li per li avrei detto che il tuo era un commento a dir poco ingeneroso visto che a colpo d'occhio mi è piaciuta subito....ma esaurita anche troppo in fretta l'enfasi per la "rinascita" del mito NSX, mi rendo conto. He hai perfettamente ragione...:pen:

Hai ragione, un po' ingeneroso lo sono stato!:-) Perchè mi piace, non frainterdemi! Mi piacciono le proporzioni e la vista laterale mi sembra fantastica! Però nel globale mi sembra davvero che le manchi quel "che"! Un po' come la nuova mclaren..mi piace ma non fa innamorare!

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere manca quello che hanno Gallardo ed r8. Una personalità, il carattere. .

con tutto il rispetto, nel 1991 dicevano LE STESSE cose della NSX rispetto alla ferrari 328, ferrari a mandorla, falso d'autore ecc...

20 anni dopo la NSX è una pietra miliare delle auto sportive la 328 è solo una Ferrari degli anni 80, anzi la NSX alla Ferrari ha fatto molto bene, visto che si sono rimessi ad investire in innovazione nelle vetture stradali.

questa macchina (al di là dello stile, che comunque a me piace) è la PRIMA supecar a basse emissioni, voi riderete ma tra 20 anni non ci sarà niente da ridere.

sono più dubbioso sul peso, ha l'aria di essere pesante tutta la roba che vogliono spremirci dentro. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.