Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Livello olio della scatola cambio

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, possiedo una Punto Evo 1.3 Multijet 90cv con cambio a 5 marce C510, il cambio ha iniziato ad accusare progressivamente un certo rumore di "trascinamento" soprattutto in prima, poco di meno in seconda marcia e qualche volta in terza, poi penso che venisse coperto dal rumore del motore. L'altro giorno la porto in officina perchè mi rendo conto che la cosa non è normale.

Così viene controllata e mi viene detto che mancava un po' di olio della trasmissione, ma che non era nulla di preoccupante ed è stato aggiunto, in effetti il rumore è praticamente sparito e cosa più importante: mi ero scordato che la frizione fosse così leggera, praticamente una piuma! Sempre che lo sia stata..

Mi chiedo se a 25.000 km sia normale e se devo pretendere il cambio completo dell'olio trasmissione

Il cambio ha comunque sempre funzionato egregiamente, l'unico problema meccanico sono stati i semiasse sostituti a 18.000 km ca

Inviato

il problema dei semiassi è molto diffuso sulla punto EVO 90cv/95cv:infatti sulla stessa evo di mio padre è stato necessario cambiarli per l'usura prematura delle crociere...

riguardo la mancanza di olio nella trasmissione,al 100% è colpa dei meccanici che ti hanno cambiato i semiassi:in pratica quando li cambi,si perde una buona quantità di olio e quindi è ovvio che bisogna rabboccarlo:quindi sicuramente non hanno inserito la quantità esatta....

[sIGPIC][/sIGPIC]