Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Fiesta Vs Grande Punto Vs Polo Vs Mito

Featured Replies

Inviato
Si infatti, non era mica un'accusa nei vostri confronti, anzi, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato... solo che purtroppo tante persone hanno problemi e io spererei di non avere noie quindi preferisco andare di diesel, anche se onestamente mi dispiace perchè il gpl in città è una comodità!

Non per difendere la Mito, ma mi piacerebbe saperne un attimo di più sulla natura di questi "problemi"..non mi stupirebbe se venisse fuori che, essendo la mito un auto destinata ad un pubblico giovane e spesso inesperto, siccome il turbo diverte ed il gpl costa un cappio, le abbiano trattate col cu.. ed ora si ritrovano con le rogne. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 103
  • Visite 25k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Fai bene a questo punto!

Metti che prendi un motore a gas, metti che ti darà problemi, vivrai con il pensiero "lo sapevo io!".

Prenditi sto gasolino, che non apprezzo, ma almeno se avrai problemi dirai "bè, me la son cercata", ma non avrai la frustazzione del caso sopra :mrgreen:

Inviato
  • Autore
Non per difendere la Mito, ma mi piacerebbe saperne un attimo di più sulla natura di questi "problemi"..non mi stupirebbe se venisse fuori che, essendo la mito un auto destinata ad un pubblico giovane e spesso inesperto, siccome il turbo diverte ed il gpl costa un cappio, le abbiano trattate col cu.. ed ora si ritrovano con le rogne. ;)
Inviato
Infatti! Poi non oso immaginare le prese per il c... da parte di mio padre che è sempre stato contro le macchine a gas proprio per via dei problemi che danno... Mio padre è diesel nel cuore, ma comunque strada ne fa tanta! :D

I motori diesel,anche con dpf o fap,se vengono utilizzati sul loro terreno di battaglia(macina km da autostrade,extraurbano)sono i più affidabili...il problema è che possono soffrire altri utilizzi come quello cittadino,alla lunga;),anche ammettendo il fatto che i nuovi filtri antiparticolato sono più efficenti...senza contare il fatto che un diesel usato in questa maniera,non è economicamente vantaggioso....scusa,forse l'hai già detto,quanti km/anno farai all'incirca??su quali percorsi??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Spero vivamente che Alfa Romeo non abbia pensato veramente questo... anche perchè c'è gente che dopo aver pagato 20mila pesetas la mito è abbastanza inca...

Comunque non è un ragionamento che dovrebbe fare una casa come Alfa Romeo secondo me!

Non è questione di ragionamento del costruttore, è questione di stupidità/ignoranza di chi la possiede. Un motore turbo va trattato con accorgimenti e attenzioni diverse rispetto ad uno aspirato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io lo vedo molto titubante sui gas... Meglio che si prende il motore che lo manda meno in "paranoia" per vivere serenamente col proprio acquisto.

Poi, ok che le AR a gasolio fanno sempre un pò di tristezza (:mrgreen:), ma se la AR in questione è la MiTo (che molti definiscono l'antitesi di AR) vabè ci può anche stare :D

Questo è il consiglio che gli darei io :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
  • Autore
I motori diesel,anche con dpf o fap,se vengono utilizzati sul loro terreno di battaglia(macina km da autostrade,extraurbano)sono i più affidabili...il problema è che possono soffrire altri utilizzi come quello cittadino,alla lunga;),anche ammettendo il fatto che i nuovi filtri antiparticolato sono più efficenti...senza contare il fatto che un diesel usato in questa maniera,non è economicamente vantaggioso....scusa,forse l'hai già detto,quanti km/anno farai all'incirca??su quali percorsi??

Penso un 10/15 mila anno, almeno questa è la stima che ho fatto per adesso con le auto dei miei, poi magari avendo la mia macchina personale sempre a disposizione qualcosa in più sicuramente si fa sopratutto l'estate che facendo pesca subacquea giro la costa in lungo e largo e non avrei il problema di togliere la macchina ai miei quindi lo potrei fare quasi ogni mattina, lavoro permettendo :). Come percorsi direi prevalentemente autostrada, direi 80% autostrada ed extraurbano, 20% tra paese e città. In città uso la macchina solo se veramente necessario, per il resto mi muovo sempre in bici, mi innervosisco troppo nel traffico e perdo il quadruplo del tempo, quindi cerco sempre di evitare.

Inviato
  • Autore
Io lo vedo molto titubante sui gas... Meglio che si prende il motore che lo manda meno in "paranoia" per vivere serenamente col proprio acquisto.

Poi, ok che le AR a gasolio fanno sempre un pò di tristezza (:mrgreen:), ma se la AR in questione è la MiTo (che molti definiscono l'antitesi di AR) vabè ci può anche stare :D

Questo è il consiglio che gli darei io :roll:

Si in effetti sono titubante proprio per il fatto che mio padre mi ha sempre detto che danno noie mentre un diesel te lo scordi... e poi il fatto che leggendo non vedo niente di rassicurante. Se avessi letto che la mito 120cv non dava problemi l'avrei presa ad occhi chiusi, almeno quando capita di dover passare dal centro città in auto non c'è bisogno di farsi paranoie targhe alterne ztl e compagnia bella... e comunque pure il fatto che 120cv benzina non sono paragonabili ad un 1.3 diesel con 95cv, sicuramente quelle saranno molto più belle da guidare, ho visto pure qualche video sul tubo hanno un bel rombo. Ma è pure vero che se prendessi quella macchina e poi avrei problemi mi mangerei le mani ;)

Inviato
  • Autore

Non è questione di ragionamento del costruttore, è questione di stupidità/ignoranza di chi la possiede. Un motore turbo va trattato con accorgimenti e attenzioni diverse rispetto ad uno aspirato.
Inviato

Vai di Diesel, ho appena letto le tue percentuali, con l'80% di autostrada e solo il 20% di città è la scelta migliore. Sperando che i prezzi si diano una calmata...

[sIGPIC][/sIGPIC]