Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Fiesta Vs Grande Punto Vs Polo Vs Mito

Featured Replies

Inviato
Non so ancora di che anno è, il mio amico non me lo ha saputo dire, mi ha detto appena torno a casa andiamo a vederla, quindi per adesso sono solo supposizioni mie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 103
  • Visite 25k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Certo ma la prime sono dell'autunno 2003, qualche mese dopo delle prime punto multjet.
Inviato

comunque come dice Stefano, anche il 1.7 Isuzu che montava prima (e monta tuttora, peraltro) non è che fosse un cattivo motore, semplicemente aveva una cilindrata (1.7) che lo rendeva poco competitivo nelle potenze basse (65-75 cv) con le avversarie che in quel periodo stavano iniziando a debuttare in quella fascia con cilindrate comprese tra il 1.3 e il 1.5. per il resto, faceva e fa tuttora bene il suo dovere ;).

Inviato
  • Autore
comunque come dice Stefano, anche il 1.7 Isuzu che montava prima (e monta tuttora, peraltro) non è che fosse un cattivo motore, semplicemente aveva una cilindrata (1.7) che lo rendeva poco competitivo nelle potenze basse (65-75 cv) con le avversarie che in quel periodo stavano iniziando a debuttare in quella fascia con cilindrate comprese tra il 1.3 e il 1.5. per il resto, faceva e fa tuttora bene il suo dovere ;).

Bho, io non conosco i motori isuzu, quindi magari saranno pure buoni ma i ricambi si trovano? e quanto costano? Bisognerebbe valutare un po il tutto ovviamente

Inviato
  • Autore
Isuzu è sempre Gm come Opel ;)...penso proprio che non ci siano problemi per i pezzi, tieni conto che quel motore in versione aggiornata è tuttora montato su Corsa, Astra e Meriva attuali :).
Inviato
Intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda il 1.3 diesel dovrebbe essere affidabile proprio perchè fiat dal 2000, diciamo che ieri sera ho letto un po in giro e general motors prima dell'accordo con la fiat faceva un po mistofritto di motori... per quello mi preoccupo.

1.0 e 1.4 benzina perchè sono da evitare? In genere i motori benzina che montano che motori sono? Quanti km fanno in genere? Non vorrei prendere una macchina che già è morta in partenza ecco...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Insomma..è ancora a listino sui modelli Opel solo perchè l'accordo Fiat/Gm si interruppe prima della nascita del 1,6mjt..altrimenti oggi vedremmo anche questo accanto al 1,3 ed al 2.0L ;) e poi a dirla tutta è un pò fuori quota come cilindrata su modelli compatti come una Corsa, imho. Infatti se nei primi del 2000 era facile incrociarlo per strada oggi invece è diventato praticamente invisibile.
Inviato
Cmq se devi evitare il 1.0 tre cil e il 1.4,evita pure il 1.2:),fanno parte della stessa famiglia,soprattutto il 1.2 e 1.4 sono identici,cambia solo la cilindrata,quindi stessi problemi;),il 1.0 è uguale ma con un cilindro in meno...;)