Vai al contenuto
  • 0

Splash e Agila, sono la stessa macchina? A parte il marchio che differenze hanno?


Rita

Domanda

Ho appena acquistato una Suzuki Spalsh che mi arriverà in settimana, il concessionario mi ha detto che è la gemella dell'Opel Agila, ecco perchè anche quest'ultima mi piaceva tanto! Non mi intendo di macchine e mi chiedo che differenza ci sia tra le due.... Spero non sia una discussione Off topic, nel caso i moderatori mi scusino......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche se la spark condivide l'autotelaio,le vere gemelle sono splash/agila,che sono praticamente la stessa auto(vengono costruite nella stessa fabbrica) ma con marchio diverso,stessi motori,stessa estetica pressappoco,stessi interni,potrebbero cambiare gli optional ,gli sconti e di conseguenza i prezzi...la spark,a si lo stesso autotelaio,ma per il resto è completamente diversa,con motori di origine matiz...cmq tutte e tre hanno un'ottimo telaio...

E voi che siete esperti quale ritenete sia la migliore?

Al primo posto slash/agila,dopo spark che ha motori meno raffinati ed efficenti e cmq nel complesso un pò inferiore imho,ma è anche più economica da comprare..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La splash ha in più 3 anni di garanzia di serie anzichè i 2 dell'agila! Per il resto sono identiche come lo sono il fiat 16 e il suzuki sx4!

quello che cambia sono il numero dei concessionari, a favore di opel!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche se la spark condivide l'autotelaio,le vere gemelle sono splash/agila,che sono praticamente la stessa auto(vengono costruite nella stessa fabbrica) ma con marchio diverso,stessi motori,stessa estetica pressappoco,stessi interni,potrebbero cambiare gli optional ,gli sconti e di conseguenza i prezzi...la spark,a si lo stesso autotelaio,ma per il resto è completamente diversa,con motori di origine matiz...cmq tutte e tre hanno un'ottimo telaio...

Al primo posto slash/agila,dopo spark che ha motori meno raffinati ed efficenti e cmq nel complesso un pò inferiore imho,ma è anche più economica da comprare..

Agila e Splash hanno motori ( e cambi ) diversi.

La prima ha i classici Opel Ecotech II la seconda ha motori giapponesi doc, piu' sofisticati .

Spark ha completamente diverse anche gli interni e la plancia, oltre che ai motori ed i cambi.

Sono comunque tra auto molto buone ( ottime colla dotazione di Splash GLS e col prezzo in promozione ) , col solo limite del bagagliaio un po' piccolo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che hanno gli stessi motori, penso siano suzuki i benzina e il diesel sia il mjet fiat!

splash/agila 1.0 è un 996cc e il 1.2 un 1242cc

corsa 1.0 998cc e 1.2 1229cc

swift 1.2 1.242cc

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sa che hanno gli stessi motori, penso siano suzuki i benzina e il diesel sia il mjet fiat!

splash/agila 1.0 è un 996cc e il 1.2 un 1242cc

corsa 1.0 998cc e 1.2 1229cc

swift 1.2 1.242cc

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Agila e Splash hanno motori ( e cambi ) diversi.

La prima ha i classici Opel Ecotech II la seconda ha motori giapponesi doc, piu' sofisticati .

Spark ha completamente diverse anche gli interni e la plancia, oltre che ai motori ed i cambi.

Sono comunque tra auto molto buone ( ottime colla dotazione di Splash GLS e col prezzo in promozione ) , col solo limite del bagagliaio un po' piccolo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti sbagli,hanno lo stesso motore 1.0 suzuki,il 1.2 non sono sicuro ma forse inizialmente sulla agila fù montato il 1.2 ecotec(anche se mi sembra strano,visto che vengono costruite nella stessa fabbrica,c'è da informarsi) ,per poi montare (ad oggi)il 1.2 94cv suzuki,lo stesso di swift...;)

Spark,come ho già detto,ha solo l'autotelaio in comune,per il resto è completamente diversa e ha motori di derivazione matiz...

Certo che le gemelline con il 1.2 94cv suzuki devono essere parecchio sprintose!

Di sicuro Agila monta un cambio a rapporti più lunghi, dato che nello 0-100 da 12.3 secondi e 175km/h di velocità di punta, mentre splash 11.5 nello 0-100 e 165 (come swift) di punta.

Cacchio se montassero questo 1.2 anche sulla Corsa, IMHO venderebbero di più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.