Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Figuriamoci, pensa che ho ancora pacchi di trasparenti A4 da lavagna luminosa, belli imbustati e infaldonati :shock: , belli divisi per materia, lezioncine numerate, ognuna colla relativa esercitazione individuale o di gruppo bla bla.

Che c'entra, mi chiederai? Che non ho mai voluto trasformarle in PowerPoint, tranne alcune, ma .... ehm ... schiavizzando il codocente o il tutor didattico. :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda trovassi io uno che mi trasforma la roba in PowerPoint. Ci ho messo un po' a farmelo entrare in testa, ma ora che sono passato a LaTeX tutte quelle cose abominevoli tipo Word, PowerPoint ed emuli mi fanno venire l'orticaria.

La cosa tragicomica e' stata la chiaccherata col capo, che ora mi da del "tu" mentre fino al mese scorso mi dava del "lei"

- Gimmo, sono bellissime. Ma non avresti dovuto

- Ma figurati, almeno ho ripassato

- Ehm, no non ha capito... qua non si usa LaTeX

- Ma mica e' un corso di Ingegneria?

- Ma tu hai fatto un'ingegneria seria

- Ah ecco, ora torna tutto, e quindi... ?

- Eh, dovrebbe rifarLe in PowerPoint

- Ma PP e' il MALE ASSOLUTO!

- Devi lasciarle a noi professori, per politiche interne. Quindi dovresti farle in un formato comune

- Ok, faro' buon viso a cattivo gioco.

- Grazie Gimmo, a domani eh, mi raccomando carico!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda trovassi io uno che mi trasforma la roba in PowerPoint. Ci ho messo un po' a farmelo entrare in testa, ma ora che sono passato a LaTeX tutte quelle cose abominevoli tipo Word, PowerPoint ed emuli mi fanno venire l'orticaria.

La cosa tragicomica e' stata la chiaccherata col capo, che ora mi da del "tu" mentre fino al mese scorso mi dava del "lei"

- Gimmo, sono bellissime. Ma non avresti dovuto

- Ma figurati, almeno ho ripassato

- Ehm, no non ha capito... qua non si usa LaTeX

- Ma mica e' un corso di Ingegneria?

- Ma tu hai fatto un'ingegneria seria

- Ah ecco, ora torna tutto, e quindi... ?

- Eh, dovrebbe rifarLe in PowerPoint

- Ma PP e' il MALE ASSOLUTO!

- Devi lasciarle a noi professori, per politiche interne. Quindi dovresti farle in un formato comune

- Ok, faro' buon viso a cattivo gioco.

- Grazie Gimmo, a domani eh, mi raccomando carico!

Modificato da ilario
rincoglionimento
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dei suggerimenti, ma ho da leggermi questo Amazon.com: Aeroelasticity (Dover Books on Aeronautical Engineering) (9780486691893): Raymond L. Bisplinghoff, Holt Ashley, Robert L. Halfman: Books (880pag :mrgreen:) entro Maggio. E possibilmente impararlo 8-)

Ad ogni modo, oggi prima lezione. E' andata, e meglio del previsto. C'era il capo a tenermi in carreggiata, da domani sono solo.

E giovedi' si comincia a tempo pieno!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dei suggerimenti, ma ho da leggermi questo Amazon.com: Aeroelasticity (Dover Books on Aeronautical Engineering) (9780486691893): Raymond L. Bisplinghoff, Holt Ashley, Robert L. Halfman: Books (880pag :mrgreen:) entro Maggio. E possibilmente impararlo 8-)

Ad ogni modo, oggi prima lezione. E' andata, e meglio del previsto. C'era il capo a tenermi in carreggiata, da domani sono solo.

E giovedi' si comincia a tempo pieno!

Mi rendo conto, forse. Da ragazzino immaginavo di studiare cose del genere. Non è stato così e non so se sarei stato capace.

Bravo pure per l'esordio in aula col nuovo ruolo ufficiale. Io a volte sudavo freddo e a volte no, e non ho mai capito cosa e perché cambiasse. Ho smesso di chiedermelo diverso tempo dopo. O forse no, boh.

Quel romanzo, invece, è anche l'unico non propriamente letterario di quello scrittore. Una cit.: il bambino prodigio potrebbe trasferirsi, promosso, per insegnare in una università di una città immaginaria, tipo in Canada, o Alaska. La governante: "Se sei un deodorante, è una grande occasione essere invitato per tre anni nei cessi di un autogrill" :shock::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ho dato un'occhiata veloce a LaTex per curiosità; mi sembra di capire che il vantaggio rispetto a word/powerpoint è nella scrittura di formule. Per il resto mi pare meno veloce, o sbaglio?

Grazie

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ho dato un'occhiata veloce a LaTex per curiosità; mi sembra di capire che il vantaggio rispetto a word/powerpoint è nella scrittura di formule. Per il resto mi pare meno veloce, o sbaglio?

Grazie

Si', all'inizio si diventa pazzi, e non si combina nulla, e messa accanto una persona con Word non c'e' paragone.

Ma dopo qualche settimana il pareggio sopraggiunge, e poi il sorpasso e' fatto.

Non dico per scherzare, i nerd dicono: "perche' usare un solo dito, quando ne puoi usare 10? "

La frase sta a dire che con Word devi fare tutto via mouse (grassetto, corsivo, rientri, titoli etc) mentre con latex il mouse non lo usi mai, senza staccare le mani dalla tastiera ed andando piu' spedito.

Inoltre, secondo me, quando cominci a trattare documenti complessi (anche senza formule, intendo magari una tesi di laurea in letteratura di un centinaio di pagine) l'auto-impaginazione e la gestione dei capitoli e sotto-capitoli e' meccanizzata in LaTeX, e il risultato finale, in quanto a resa visiva, e' molto superiore.

E' innegabile che sia uno sbattone da imparare

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda trovassi io uno che mi trasforma la roba in PowerPoint. Ci ho messo un po' a farmelo entrare in testa, ma ora che sono passato a LaTeX tutte quelle cose abominevoli tipo Word, PowerPoint ed emuli mi fanno venire l'orticaria.

La cosa tragicomica e' stata la chiaccherata col capo, che ora mi da del "tu" mentre fino al mese scorso mi dava del "lei"

- Gimmo, sono bellissime. Ma non avresti dovuto

- Ma figurati, almeno ho ripassato

- Ehm, no non ha capito... qua non si usa LaTeX

- Ma mica e' un corso di Ingegneria?

- Ma tu hai fatto un'ingegneria seria

- Ah ecco, ora torna tutto, e quindi... ?

- Eh, dovrebbe rifarLe in PowerPoint

- Ma PP e' il MALE ASSOLUTO!

- Devi lasciarle a noi professori, per politiche interne. Quindi dovresti farle in un formato comune

- Ok, faro' buon viso a cattivo gioco.

- Grazie Gimmo, a domani eh, mi raccomando carico!

Ebbravo il Prof. Gimmo.:D

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia arrivata a tutti la novità da parte della dirigenza di .... del gruppozzo.

A differenza di altre volte, chiedo il permesso. Sul serio. Chiedo il permesso ai mods. E a chi fosse interessato.

Tanto per non andare a controllare inutilmente la presenza di pensieri di approfondimento o altro.

Per essere ancor più limpido, aggiungo che, ovviamente, non c'è bisogno di ispirazione da articoli, di Repubblica/Bloomsberg o chicchessia.

E' solo perché mi piacerebbe scambiare opinioni con altri appassionati, evidentemente competenti, oltre che di automobili in senso stretto, di strategie industriali e di mercato.

Aspetto fiducioso, fate vobis

Edit.: mi accorgo solo ora, buono quel vino, che se ne sta parlando sopra. Prego cancellare o spostare. Grazie

Modificato da ilario
sono un cretino, sta, in parte, in finanza, mercato
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.