Vai al contenuto

Reggiani lascia Mediaset


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Reggiani: Mediaset addio (leggete perché)

Lunedì 13 Febbraio 2012 19:42 di Alice Margaria

La voce romagnola del Motomondiale da quest'anno non entrerà più nelle case degli appassionati attraverso le dirette di Mediaset, dopo dieci anni di commenti, colpi di scena, emozioni e viaggi in giro per il mondo al seguito del Circus.

Una decisione quella del 'Reggio', consapevole e definitiva ma che lascia inevitabilmente uno spiraglio aperto alla nostalgia, sentimento che, per chi per anni ha respirato il profumo delle corse, è impossibile sopire.

“Per il 90% del tempo sono stato benissimo con loro - chiarisce Reggiani – altrimenti non ci sarei stato per 10 anni, poi però c'è quel 10% fatto di piccole gocce che sommate ad altre fanno traboccare il vaso”.

Ci tiene Loris (52 anni, 10 anni di telecronache a Mediaset al fianco di Guido Meda e 2 in Rai con Federico Urban) che non passi il messaggio che quella con Mediaset sia stata una separazione a brutto muso. Ma facciamo un passo indietro.

[...]

Gli altri motivi quali sono?

“Io non condividevo tanto la linea editoriale troppo faziosa nei confronti di Valentino Rossi che c'è lì dentro e alcune volte, non dico tutte ma alcune, ho avuto degli scontri abbastanza feroci. Scontri fra amici dopo i quali sei amico come prima, ma secondo me ci doveva essere un limite oltre il quale non si doveva passare. E' solo la mia opinione, non metto in alcun modo in discussione il lavoro che fanno, avevo solo un'opinione diversa dalla loro. Quest'anno soprattutto un paio di volte... Perché se per andare a favore di Rossi si deve andare contro altri piloti italiani secondo me stride, in una televisione italiana. Finché si parla di Gibernau o di Hayden o altri secondo me è giusto che una tv italiana faccia il tifo per gli italiani e fino ad un certo punto è giusto anche che una tv italiana faccia il tifo per Rossi con tutto quello che Rossi ha fatto per il motociclismo in questi anni...”.

...a patto che non diventi 'Rossi Channel', intendi dire?

“Sì, ecco, quando si mette in discussione uno come Dovizioso, che se c'è uno sincero è lui, a tal punto che spesso si tira addosso polemiche, solo perché ha detto qualcosa a Rossi, quello non mi piace, oppure quando si chiama un pilota come Alex De Angelis a 'Fuorigiri' perché ha fatto una gran gara in Moto2 e per tutta la puntata gli si fanno solo domande su Valentino Rossi e la Ducati, ecco, quelle cose lì non le sopporto”.

il resto dell'intervista lo trovate qui:

Reggiani: Mediaset addio (leggete perché)

buuuuum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah.... Mi sembra che scopra l'acqua calda ..... adesso?!?!?;)

Alla fine sarebbe più onesto se ammettesse che non gli hanno ritoccato lo stipendio in maniera opportuna.......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà l'ha detto :mrgreen:! Nell'intervista completa...

Ah, ecco..... :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.... Mi sembra che scopra l'acqua calda ..... adesso?!?!?;)

Quoto, non è certo da ieri che è cosi la musica....:pz:pz

Un po' di pubblicità per Vale:lol:

mah..............

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu guarda!

Dopo tanti anni passati a dire certe cose durante la gara, salvo poi affermare l'opposto dopo gli interventi di Cereghini, ha fatto le valige.

Quanto ci scommettete che il prossimo sarà Lucchinelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu guarda!

Dopo tanti anni passati a dire certe cose durante la gara, salvo poi affermare l'opposto dopo gli interventi di Cereghini, ha fatto le valige.

Quanto ci scommettete che il prossimo sarà Lucchinelli?

ValigIe

:diz:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu guarda!

Dopo tanti anni passati a dire certe cose durante la gara, salvo poi affermare l'opposto dopo gli interventi di Cereghini, ha fatto le valige.

Quanto ci scommettete che il prossimo sarà Lucchinelli?

Lucchinelli mi sembra uno di quelli Pro-Rossi....

Ad ogni modo è normale che Mediaset abbia basato i suoi ascolti su Rossi, è quello che faceva/fa più audience

Lo sport è così.... Mourinho ad esempio oltre ad essere bravo è anche uno che fa sempre notizia ed i giornali lo rincorrrono....

Sarebbe più bello se si parlasse solo di sport ma giornalisticamente paga meno.... aimè...

Dispiacce per il Reggio, se non altro era Romagnolo come me... ;)

PS: ciò di cui Mediaset o la motogp si deve preoccupare è come finirà fra 2-3 anni quando non ci sarà più rossi, perchè avendo basato tutto attorno a lui, appena smetterà l'audience calerà bruscamente a mio avvio, un po' come è successo per Tomba e Pantani... senza di loro in Italia gli ascolti sono scesi brutalmente

Link al commento
Condividi su altri Social

....ciò di cui Mediaset o la motogp si deve preoccupare è come finirà fra 2-3 anni quando non ci sarà più rossi, perchè avendo basato tutto attorno a lui, appena smetterà l'audience calerà bruscamente a mio avvio, un po' come è successo per Tomba e Pantani... senza di loro in Italia gli ascolti sono scesi brutalmente...

Verissimo!

Come senza Pantani e Tomba il ciclismo e lo sci sono andati avanti (molto ridimensionati !), cosi' accadra' per la Moto GP.

Pochi appassionati e addetti ai lavori.I ragazzi "normali" di oggi hanno lo scooter (chi puo'...), non sanno nulla di derapate , gare, adrenalina , etc...

Gli altri (la maggior parte) a vedere i programmi "passivi" della Tv spazzatura

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.