Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      53
    • • Per niente
      28


Messaggi Raccomandati:

Ma perchè ogni volta si tira in mezzo Giulietta/Gruppozzo? Rimaniamo sul "pezzo"! :)
Sono abituato a soppesare i contenuti.Non un solo appunto al prodotto di cui sopra che riguardi come va in strada o l'hardware dell'attrezzo,cose che dovrebbero interessare di piu (e mi interessa assai di piu')ad un appassionato medio,piuttosto della rivendibilità,del valore o dell'immagine...

E la figaggine o meno di taluni prodotti,dovremmo cominciare ad imparare a valutarla in maniera critica.

Io non sono la massa e di norma non ragiono con la testa ficcata ne:muto::muto:...

Dovremmo essere di piu a farlo,ma fa nulla dormo bene lo stesso anche se non siamo daccordo.Problemi tuoi e della massa.

Infine giusto perchè trovo estremamente scorretto delegittimare le opinioni altrui,insinuando una benevolenza verso il prodotto italico che inficierebbe le mie capacità di giudizio,che non ho mai espresso in questo contesto,ti comunico che la menzionata italica berlina non è proprio il genere di prodotto per il quale mi strappo la pelle e comunque non mi impedisce di apprezzare tale teutonico attrezzo e di criticarlo,limitandolo solo a quello che si vede.

il confronto tra queste due auto imho è legittimo perchè stiamo confrontando lo status symbol del segmento col miglior prodotto italiano.......imho non èper niente vietato farlo....

premetto una cosa...a me piace piu' Giuly di A3.........anzi io non prenderei mai A3...è troppo "glaciale" .......

il fatto è che se dovessimo tutti quanti ragionare vedendo la "sostanza" di un auto o fse dovessimo sceglierla razionalmente,imho non avremmo le cosiddette auto premium e/o avremmo auto senza optional.....

il navigatore da 3000euro a che serve?

l'aria condizionata con 20.000 funzioni a che serve?

il sedile con riscaldamentoventilazioneraffreddamentomassaggioanchealpisello a che serve?

avere i 4 anelli sul cofano a che serve?

non seve a nulla.......

pero' vuoi mettere nell'avere il suddetto navigatore integrato in luogo di un Tom Tom da 70€ preso in offerta ad euronics??

pero' vuoi mettere nell'avere quel marchietto sul cofano in luogo di un biscione mezzo morto??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è questione di girl power o boypower :o

A3 ha adesso molta(infinitamente di piu' di alfa oggi) piu' immagine,è evidentemente piu' curata,ha(avrà) una gamma immensa,mantiene piu' valore (poco), è piu' rivendibile,ha (avrà)possibilità di personalizzazione immensa........

anche io so che A3 ha il telaio di Golf (o è golf che ha il telaio di a3?? :lol: ....(chissenefrega del telaio)

Oggigiorno se hai l'A3 o la S1 sei figo....se hai Giulietta o Astra sei sfigato...e alla massa importa molto questo....

Come dice Cosimo......la massa è disposta a prendersi l'a3 con lo sport-pack f.o.,ma compra il tagliando di concorrenza e le gomme made in china...

Vorrei vedere se fosse stata Giulietta sul piedistallo invece di A3......

Costa tanto per vari motivi, tra i quali:

appeal del marchio in ascesa da oltre una decade;

son stati i primi del segmento premium a fare una compatta curata e rifinita sopra la media(composta in gran parte da generaliste) che permetteva di distinguersi a chi voleva qualcosa di esclusivo e d'immagine;

il design non è futurista o eccessivamente sportivo ma probabilmente è quello che la clientela di questo prodotto cerca.

Poi guardando le concorrenti tedesche premium si attestano sugli stessi prezzi, di contenuti in più in casa Mercedes Benz ne vedo pochi, BMW è più sportiva e appagante alla guida ma anche più spartana a livello di interni e probabilmente a chi si prende l'A3 poco interessa il comportamento stradale dell'auto a ritmo sostenuto.

Anch'io probabilmente non comprerei un'A3, ma non mi pare un'auto così assurda o priva di interesse o inguardabile come si evince da certi interventi.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

il confronto tra queste due auto imho è legittimo perchè stiamo confrontando lo status symbol del segmento col miglior prodotto italiano.......imho non èper niente vietato farlo....

premetto una cosa...a me piace piu' Giuly di A3.........anzi io non prenderei mai A3...è troppo "glaciale" .......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge, magari ci sono persone che sborsano piu' neuri perche' la trovano bella.

Io per primo, in versione 3 porte, color canna di fucile, la trovavo piu' bella di Focus.

Fossi uno senza problemi di budget, prenderei l'anellata.

E, a forme invertite, prenderei la Focus...

(questa evoluzione di A3 invece non mi piace...)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge, magari ci sono persone che sborsano piu' neuri perche' la trovano bella.

Fra lo spendere i soldi perchè una cosa ti piace e sceglierla perchè piace ad altri c'è una bella differenza.E non è detto che piace ad altri=bella.

Io per primo, in versione 3 porte, color canna di fucile, la trovavo piu' bella di Focus.

Azz,hai scelto la piu' equilibrata:lol::lol:.Comunque io non discuto che sia piu o meno bella.Ma quanto paghi il piu' bella...

Fossi uno senza problemi di budget, prenderei l'anellata.

E, a forme invertite, prenderei la Focus...

(questa evoluzione di A3 invece non mi piace...)

Se non avessi problemi di budget,guarderei comunque altrove.Parere strettamente personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto, se a una persona piace, perche' la trova bella, giusto che se la prenda. Non avrebbe senso aprire il garage, e vedere una cosa che non piace. Potendo.

A questo punto, il discorso finisce qui -> qual e' il concetto di bella?

Per come la vedo io, a me basterebbe che piacesse a me. Non piace agli altri, non ci salgono, punto.

Ma persone che prendono le auto perche' piacciano agli altri per fortuna ancora non ne ho conosciute...

Anche se una cosa avrei da dirla, ma si ottizza, e per quello ci vorrebbe un altro 3d..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto, se a una persona piace, perche' la trova bella, giusto che se la prenda. Non avrebbe senso aprire il garage, e vedere una cosa che non piace. Potendo.

A questo punto, il discorso finisce qui -> qual e' il concetto di bella?

Per come la vedo io, a me basterebbe che piacesse a me. Non piace agli altri, non ci salgono, punto.

Ma persone che prendono le auto perche' piacciano agli altri per fortuna ancora non ne ho conosciute...

Anche se una cosa avrei da dirla, ma si ottizza, e per quello ci vorrebbe un altro 3d..

Beh concordo con te, anche io non conosco persone che acquistano auto che piacciono ad altri.

Se poi dobbiamo discutere sul fatto che costi troppo o poco ci sta, ognuno può avere la propria opinione, bisognerebbe smontare ogni auto in ogni suo più piccolo componente e paragonarli tra loro, per capire l'effettiva qualità di materiali e soluzioni adottate. Sta di fatto che fino a oggi l'A3 è stata commercializzata al prezzo giusto di mercato, ovvero quello che la gente è disposta a spendere per averla.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

non proprio, se no negli ultimi anni non sarebbero fiorite le monoversioni diesel nere di importazione.

Che non riguardano solo audi, guardiamo le sorelle tedesche e c'è chi si fa importare anche la generalista per risparmiare. Le scorciatoie le cercano in tanti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non riguardano solo audi, guardiamo le sorelle tedesche e c'è chi si fa importare anche la generalista per risparmiare. Le scorciatoie le cercano in tanti.

non riguardano solo loro, certo, ma la percentuale di versioni "stardandizzate" spesso e volentieri spinte dagli stessi concessionari con la classica frase "a quei soldi ne abbiamo una così ferma in dogana".

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.