Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto tra ford opel e renault (focus-astra-megan)

Featured Replies

Inviato
nelle finiture che potrebbero essere anche quelle di una categoria D, insonorizzazione e confort.

Io personalmente quando passa un'astra mi giro sempre a guardarla perchè davvero è una bellisima auto che io a parte tutti i discorsi ho dovuto scartare perchè non entrava nel mio box. Per la megane sono riuscito ad ottenere uno sconto incredibile approfittando di diverse campagne promozionali della renault e della voglia/necessità del venditore che subito mi ha sparato un prezzaccio che ford e opel nemmeno lontanamente hanno avvicinato.

Nella versione GT-Line la megane ha un suo perchè mentre nella versione attractive non ha lo stesso appeal.

Led Zeppelin, sono una persona obbietiva e non sto qui a giustificare il mio acquisto e a denigrare quello degli altri cerco solo di intervenire quando mi sembra che i giudizi non siano equilibrati, sempre IMHO. Se vuoi ti rimando alle mie diverse recensioni sulla mia megane che ho fatto su altri forum e vedrai che non sono stato "buono", ma ho usato bastone e carota;)

no no, intendevo sulla Focus...non ho capito in cosa non sia uscita bene!

• Risposte 32
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Nelle prove se portata al limite va in crisi prima della 308 e della megane (la migliore) e nelle frenate brsuche tende ad allegerire molto il posteriore, ma stiamo parlando di situazioni limite. Tra gli altri difetti certamente il bagagliaio che per una vettura di questo segmento non è affatto soddisfacente e il posto guida con una plancia avveniristica ma troppo ingombrante, addirittura si urta con il ginocchio destro scendendo dalla vettura in quanto la plancia lato bocchetta aerazione è troppo fuori. I consumi soprattutto se utlizzata in città salgono vistosamente. Tutta la tecnologia di cui si può disporre non è regalata, i pacchetti più innovativi qualcosa costano, la versione plus per esempio ha un "semplice" climatizzatore manuale. Il navigatore monta mappe del 2010 e ad oggi ancora non è possibile aggiornare (sempre rimarcando che è un'auto tecnologica!). Poco posto inoltre per i passeggeri posteriori.

ovviamente ho messo solo i difetti ma anche la focus resta una gran bella auto che anche io ho valutato in fase di acquisto. Purtroppo lo sconto che mi proponeva la ford era di molto inferiore a quello della renault.

Personalmente la linea a me piace ma tra le tre è quella che mi entusiasma meno.

Inviato
Nelle prove se portata al limite va in crisi prima della 308 e della megane (la migliore) e nelle frenate brsuche tende ad allegerire molto il posteriore, ma stiamo parlando di situazioni limite. Tra gli altri difetti certamente il bagagliaio che per una vettura di questo segmento non è affatto soddisfacente e il posto guida con una plancia avveniristica ma troppo ingombrante, addirittura si urta con il ginocchio destro scendendo dalla vettura in quanto la plancia lato bocchetta aerazione è troppo fuori. I consumi soprattutto se utlizzata in città salgono vistosamente. Tutta la tecnologia di cui si può disporre non è regalata, i pacchetti più innovativi qualcosa costano, la versione plus per esempio ha un "semplice" climatizzatore manuale. Il navigatore monta mappe del 2010 e ad oggi ancora non è possibile aggiornare (sempre rimarcando che è un'auto tecnologica!). Poco posto inoltre per i passeggeri posteriori.

ovviamente ho messo solo i difetti ma anche la focus resta una gran bella auto che anche io ho valutato in fase di acquisto. Purtroppo lo sconto che mi proponeva la ford era di molto inferiore a quello della renault.

Personalmente la linea a me piace ma tra le tre è quella che mi entusiasma meno.

imho se per "viene messa in crisi" intendi che il retrotreno tende a diventare piuttosto leggero, non è un vero difetto, o meglio non lo è per tutti :): è un'auto dalla guida più sportiva rispetto alle altre due da te citate, decisamente più votate al comfort. ovvio che ognuno ha -legittimamente eh?- le sue preferenze, Ford ha una tradizione (almeno negli ultimi anni) in quel senso.

dopo di che, su bagagliaio e linea ti do perfettamente ragione, e anche sull'ergonomia degli interni (che però non ho potuto provare).

sul discorso prezzi, mi permetto di fare un'osservazione: il fatto che sia la più nuova del lotto fa sì che sia anche quella meno scontata. ovvio che modelli meno recenti come 308 o Megane debbano essere venduti a prezzi maggiormente scontati. tenuto conto che non è nemmeno che venga venduta a prezzi esorbitanti, non lo definirei di sicuro un "difetto". di sicuro però, sotto l'aspetto "value for money", è la meno conveniente ;).

Modificato da led zeppelin