Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Aspettiamo di vedere a chi e quante ne venderanno in Cina.

Io ho qualche perplessità.

Notoriamente il mercato cinese tende a replicare le tendenze di quello europeo (con influenze americane) con un certo delay che si sta via via riducendo.

Il mercato delle tre volumi gode ancora in parte delle nostre tendenze anni '80-'90 e si sta già convertendo al SUV senza passare per la nostra (e USA) vecchia moda delle wagon.

Non è che FIAT rischia di sbagliare i tempi anche in oriente, proponendo una bella sedan quando la fascia medio alta del mercato guarda già ai Crossover (le concept dei saloni cinesi danno questa impressione)?

La risposta probabilmente è "no", perché presumo che la Viaggio si rivolga ad una clientela piuttosto generalista e probabilmente ancora mentalmente distante dal SUV.

Tuttavia IMHO il rischio c'è e privare il mercato europeo di berline non fa altro che contribuire a questa possibilità, eliminando modelli di riferimento da cui possano trarre spunto le mode dei mercati orientali.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

La sedan sul mercato asiatico è di gran lunga il grosso del mercato e di certo la situazione non varierà presto.

Pensare che crossover o SUV possano intaccare i numeri delle sedan in Cina è come pensare che il numero di coupè 4 porte possa erodere le quote delle 2 volumi in Europa. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra immagine trovata sul sito di appassionati di foto di mezzi militari.

Non so a quando risalga l'immagine, ma di certo è stata fotografata in Campania.

fiat-viaggio.jpg

source seairlandshots.com

la fotodovrebbe essere fatta tra fine aprile e maggio

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo di vedere a chi e quante ne venderanno in Cina.

Io ho qualche perplessità.

Notoriamente il mercato cinese tende a replicare le tendenze di quello europeo (con influenze americane) con un certo delay che si sta via via riducendo.

Il mercato delle tre volumi gode ancora in parte delle nostre tendenze anni '80-'90 e si sta già convertendo al SUV senza passare per la nostra (e USA) vecchia moda delle wagon.

?

T!

PS: Di certo, se fosse vero Audi non ha fondato un R&D per il mercato proprio per costruire modelli propri adatti alle esigenze cinesi.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

big_Foto_Spia_Fiat_Viaggio_06.jpg

Quel fuoristrada verde mi puzza tanto di roba cinese...:lol:

P.S.: dietro si vede una 500L...:D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.