Vai al contenuto

Assemblea azionisti Aprile: Marchionne fa il punto


Messaggi Raccomandati:

io pongo un altro problema: quanto tempo ci mette l'enel a installarti il plug in ?

Ultimamente ha problemi a installare i contatori normali in edifici nuovi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posso volerti bene un po' anche io insieme al Prof. Gimmo?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le pile e le batterie, fritte bene, sono eccellenti come contorno per le abbuffate dei pareristi del nord! :mrgreen:

Per i pannelli e il riciclo, boh, vediamo se Cosimo si è già posto il problema pratico. Io no e li sto mettendo sul terrazzo condominiale e sul gazebone del terrazzo di mia madre.

in topic: sono passato a salutare due amiche, sorelle, nella loro concessionaria Fiat (terza generazione), dove comprai alcune usate (126, Uno FireSL) e la mia prima auto nuova, la Punto I, quella ex-rosso pastello.

La più piccola delle sorelle aveva anche fatto la tesi sul futuro Fiat, quasi vent'anni fa, con stage di alcuni mesi a Torino, mentre l'altra faceva la figlia di papà e la nipote di nonnò in giro per il mondo, brava pure lei.

Ora sono terrorizzate: già tempo fa mi riferirono che i margini Fiat erano bassissimi, ma almeno si vendevano da sole. Ora che non è così, affatto, i margini sono rimasti bassissimi, e i rapporti con la Casa molto tesi. Poi hanno detto all'unisono, da brave sorelle, "lasciamo perdere, va'", mi hanno offerto il caffè e non mi hanno chiesto se dovevo cambiare un'auto, mentre fuori il padre, giustamente, preparava il Freemont 4wd per il Parco Nazionale qua in montagna, coi seggiolini per le nipotine, tutte femmine pure loro, oltre alle altre due zie sorelle bla.

Quindi, per chiudere il commentino (ché poi l'ho chiesto al padre, fuori): non farebbero affatto male alcuni modelli nuovi, un paio, appunto. Secondo quel bravo commerciante: la 500L va bene ma si poteva fare pure in Val di Sangro o a Sulmona (!) e che si dessero una smossa .... poi manca, completamente, un'auto (Fiat, Alfa o Lancia) identitaria. L'ho salutato, pac-pac, alla prossima.

Identitaria? Secondo voi che voleva dire, visto che evidentemente non parlava di 500L o di Punto IV-V?

Edit.: sto avanti, in telelavoro casalingo-tinellico-paterno; cinque lustrini fa scrivevo cazzate sul telelavoro degli altri ...

Ari-o.t. - ma vi permettete quelle battutaccie/foto perché in realtà Cosimo è bello come Alain Delon o figo come Antoine Doinel (cit.)? Antoine Doinel (Jean-Pierre Léaud) e Christine Darbon (Claude Jade): "Devi sapere che l'amore e l'amicizia vanno a braccetto con la stima, e io invece non ti stimo affatto. E guarda, neanche quando credevo di amarti ti stimavo" :§:mrgreen:

Modificato da ilario
trendissimo + Cosimo Delòn
Link al commento
Condividi su altri Social

Di Pomigliano avevamo detto che è l'unico investimento serio, Grugliasco è Premium e Maserati, allora dovremmo parlare di Ferrari, mentre per Mirafiori faccio fatica a capire a cosa ti riferisci. Io non so molto ma ho letto il reportage di Quattroruote a Febbraio e li di investimenti non se ne vedono proprio. Una smisurata cattedrale nel deserto vuota per nove decimi ed in gran parte fatiscente. Dove sono gli investimenti e per produrre he cosa poi? Originariamente la 500L doveva essere prodotta lì....

E poi gli investimenti sono in nuovi modelli non in fabbriche vuote che viaggiano ad un terzo delle potenzialità con la gente in cassa integrazione. Continuo ad imbufalirmi ogni volta che vedo le fanfare in Serbia per la 500L e le dichiarazioni di Marchionne che vuole costruire un distretto produttivo lì con l'aiuto di altre aziende italiane, interessate a trasferire la produzione.

Ma come può permettere il nostro governo uno scempio cosi, senza fare nulla? Per me è incomprensibile...

A Mirafiori è stata chiesta la CIG per ristrutturare lo stabilimento per allestirvi le nuove linee di montaggio per i B-SUV FIAT e Jeep. Spesa 1 miliardo di euro. Tra l'altro non si era mai parlato di 500L a Mirafiori, semmai di C-SUV Alfa e Jeep.

Di quello che scrive QR a me cale poco, sinceramente.

I fatti dicono altro da quello che hai esposto nel tuo post.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Mirafiori è stata chiesta la CIG per ristrutturare lo stabilimento per allestirvi le nuove linee di montaggio per i B-SUV FIAT e Jeep. Spesa 1 miliardo di euro. Tra l'altro non si era mai parlato di 500L a Mirafiori, semmai di C-SUV Alfa e Jeep.

Di quello che scrive QR a me cale poco, sinceramente.

I fatti dicono altro da quello che hai esposto nel tuo post.

A me cala molto invece di quello che dice e fa vedere Quattroruote con tanto di foto e commenti dettagliati (i fatti, appunto), molto più di quello ceh dice e promette Marchionne per poi rimangiarselo il giorno dopo. VEdremo gli investimenti quando arriveranno, per ora, da quello che mi risulta, nisba. Ah, no, la cassa integrazione, quella c'è e da anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me cala molto invece di quello che dice e fa vedere Quattroruote con tanto di foto e commenti dettagliati (i fatti, appunto), molto più di quello ceh dice e promette Marchionne per poi rimangiarselo il giorno dopo. VEdremo gli investimenti quando arriveranno, per ora, da quello che mi risulta, nisba. Ah, no, la cassa integrazione, quella c'è e da anni...

ma non è vero :|

gli investimenti per mirafiori sono già partiti

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-un-miliardo-di-euro-per-mirafiori

sono già in corso i lavori di ristrutturazione dei capannoni

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Mirafiori è stata chiesta la CIG per ristrutturare lo stabilimento per allestirvi le nuove linee di montaggio per i B-SUV FIAT e Jeep. Spesa 1 miliardo di euro. Tra l'altro non si era mai parlato di 500L a Mirafiori, semmai di C-SUV Alfa e Jeep.

E va bhe, per Mirafiori si tratta solo di 1.000 milioni di euro, a fronte di ben quasi 35 milioni di euro di cassa integrazione erogati ai cinque mila operai.

Capirai bene quale cifra è più importante e condiziona la strategia, secondi gli acuti osservatori: non il migliaio di milioni, ma le decine di cassa integrazione (che btw fiat deve anticipare e poi sperare di farsi rimborsare..).

(Tesi: e' tutta una manovra per estorcere soldi allo stato.

Dimostrazione: lo dico io, è tutto uno schifo.

Controprova: fiat ha come unico scopo societario il disimpegno dall'Italia. Margini e profitti sono un secondary target)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.