Vai al contenuto

kat

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, PavaPareri scrive:

ma scusami, ma hanno annunciato sia la GTV che la 8C, cosa aveva la 6C che queste non hanno? Che tipo di auto doveva essere?

 

Beh 4c e 6c non sono la stessa cosa rispetto a gtv e 8c scusa eh...e' un peccato non dare un erede alla 4c, era anche stata confermata. 8c per forza di cose sara' praticamente una Ferrari, con potenza stratosferisca, prezzi elitari e vendite al lumicino, con la 6c potevi posizionarti al livello di una 911 e fare concorrenza a Porsche.

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, Steve 89 said:

Beh 4c e 6c non sono la stessa cosa rispetto a gtv e 8c scusa eh...e' un peccato non dare un erede alla 4c, era anche stata confermata. 8c per forza di cose sara' praticamente una Ferrari, con potenza stratosferisca, prezzi elitari e vendite al lumicino, con la 6c potevi posizionarti al livello di una 911 e fare concorrenza a Porsche.

Cioè tu preferiresti che, invece che una supercar a motore centrale esclusiva e di immagine, facessero una 2 posti (o (2+2) per entrare in diretta concorrenza con una vettura che Sono cinquant’anni  che rifila bastonate a destra e manca a tutta la concorrenza? Meglio così, se i tempi non cambiano drasticamente una 8C immagino sarà  fatta in numeri esigui e venderà tutto, poi aggiungendo alla gamma la GTV si potrà  avere una sportiva che  spazia da motorizzazioni accessibili a tutti o quasi fino a potenze e prestazioni da supercar (vedi Giulia Q). 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

Cioè tu preferiresti che, invece che una supercar a motore centrale esclusiva e di immagine, facessero una 2 posti (o (2+2) per entrare in diretta concorrenza con una vettura che Sono cinquant’anni  che rifila bastonate a destra e manca a tutta la concorrenza? Meglio così, se i tempi non cambiano drasticamente una 8C immagino sarà  fatta in numeri esigui e venderà tutto, poi aggiungendo alla gamma la GTV si potrà  avere una sportiva che  spazia da motorizzazioni accessibili a tutti o quasi fino a potenze e prestazioni da supercar (vedi Giulia Q). 

La 8c puoi anche farla, anche se preferivo rimanesse a ferrari e maserati, ma dovevi fare anche le versioni piu accessibili 6c e 4c, tutto qua.

4 ore fa, PavaPareri scrive:

Secondo me 6c e GTV sono la stessa cosa. 

Mmh non credo, GTV non sara' altro che la Giulia coupe' di cui si parlava come imminente, con 6c mi riferivo ad un modello special, sorella di Alfieri come collocamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato mon abbiamo annunciato una supercar da UN MILIONE di euro. Prendevamo una 488 la chiamavano BirdCage e qualche pollo lo spennavano sicuro

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, PavaPareri scrive:

Ma secondo me semplicemente avrà una base diversa (tutto da vedere quanto sarà meno raffinata) ma dimensioni e motore siamo li, avrà un v6 da 600cv e motorizzazioni minori, a me sembra proprio la sorella della Alfieri solo che sarà su base Giorgio, ed almeno sulla carta è ciò che mi aspettavo da una 6C.

 

Inoltre tieni conto che il segmento è "specialty" quindi sarà sicuramente una fuoriserie, non sarà un modello come Giulia, avrà una produzione limitata annua, come 4C. Altrimenti la mettevano nel segmento D.

 

Sia Alfieri che GTV daranno delle bastonate così forti alla 911 che solo il brand (che per la cronaca a me dice poco e niente) la salverà. Per il prezzo: una sarà un pochino sotto, l'altra un po' sopra. 

Mah vedremo ma io mi aspettavo altro per I prossimi 5 anni. Andare avanti senza una segmento C nuova per almeno altri 5 anni e senza un'ammiraglia mi perplime alquanto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2018 at 13:23, PavaPareri scrive:

Non lo so, ma qui puoi confrontare (nei limiti del possibile) la piattaforma accennata nel BP Maserati con il telaio della portofino, della BIEFFE PROJECT di modena:137150207_portofinoalfieri.jpg.815c3b66f3af81ad05000b38481fe271.jpg

 

 

 

Stessa piattaforma di base, con alcune modifiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, PavaPareri scrive:

Strano però, mi aspettavo che fosse una piattaforma inedita, visto che l'auto sarà totalmente senza motore a scoppio, che senso ha usare una piattaforma per motore a scoppio?

 

Credevo che fosse il motivo per il quale L'alfa non avrà una sua versione della Alfieri ma con motore tradizionale e ibrido: ovvero che l'alfieri avesse una piattaforma tutta nuova non destinata ad accogliere propulsori a benzina

 

Se ora mi dici che la Alfieri avrà la piattaforma della Portofino, inizio a pensare che la 8C avrà questa piattaforma.

 

 

 

Con tutta probabilità si, la piattaforma della Portofino è nuova e sicuramente è stata pensata per l'ibrido e l'elettrico con poche modifiche. Portofino TP benzina, 8C TI Ibrida e Alfieri TI Elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, PavaPareri scrive:

Strano però, mi aspettavo che fosse una piattaforma inedita, visto che l'auto sarà totalmente senza motore a scoppio, che senso ha usare una piattaforma per motore a scoppio?

 

Credevo che fosse il motivo per il quale L'alfa non avrà una sua versione della Alfieri (ma con motore tradizionale e ibrido): ovvero che l'alfieri avesse una piattaforma tutta nuova non destinata ad accogliere propulsori a benzina

 

Se ora mi dici che la Alfieri avrà la piattaforma della Portofino, inizio a pensare che la 8C avrà questa piattaforma.

 

 

 

No la 8c dichiarano telaio in carbonio, non può essere lo stesso.

Tempo fa una delle opzioni per l'alfieri era di affiancarle una versione Alfa sulla stessa base, auto che probabilmente sarebbe diventata la 6c.

Da quanto si capisce dalle slides l Alfieri non sarà solo elettrica, ma ci saranno pure versioni ibride con il motore termico. 

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
5 ore fa, 8coibaf scrive:

No la 8c dichiarano telaio in carbonio, non può essere lo stesso.

Tempo fa una delle opzioni per l'alfieri era di affiancarle una versione Alfa sulla stessa base, auto che probabilmente sarebbe diventata la 6c.

Da quanto si capisce dalle slides l Alfieri non sarà solo elettrica, ma ci saranno pure versioni ibride con il motore termico. 

 

Secondo voi, ci sarà una versione "tradizionale" con motore termico + turbo elettroguidati come la GTV o è solo una mia sega mentale?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.