Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

pareri sulla ford fiesta 1.4 tdci del 2007

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.:accordo: Come sempre anche se sono donna mi ritrovo spesso a leggere i vostri post per farmi diciamo una "cultura". Diciamo che amo le macchine sin da quando ero piccina. Essendo una fan di questo forum, ne approfitto per chiedere parere a voi su un'occasione che avrei trovato. Parlo di una ford fiesta del 2007 1.4 tdci 3 porte. Vorrei sapere da voi (anche se già qualche informazione ce l'ho) sui relativi consumi, affidabilità, guidabilità, qualità delle rifiniture, insomma un po' tutto. Ma comunque relativo a percorsi prettamente cittadini (anche se raramente quando esco becco congestione per strada, per cui vado in modo abbastanza fluido), e ogni tanto per qualche percorso fuori porta. Vi aspetto in tanti.. :thx:

n.b. dimenticavo, tra ford fiesta 1.4 e una punto 1.2 oppure 1.3, qual è meglio considerando un po' tutte le caratteristiche?

Modificato da dascia

Inviato

Ciao sono un possessore di quest'auto, anche se a 5 porte :)

L'auto in se non è male: bella linea, buon motore anche se veramente rumoroso e bella stabile.

Gli interni personalmente non li ritengo un granchè. Anche io posseggo un modello del 2007 e scricchiola parecchio, pure quando prendo i dossi o una buca.

Non ti consiglierei un diesel però visto che percorri quasi solo città.

Inviato
Salve a tutti.:accordo: Come sempre anche se sono donna mi ritrovo spesso a leggere i vostri post per farmi diciamo una "cultura". Diciamo che amo le macchine sin da quando ero piccina. Essendo una fan di questo forum, ne approfitto per chiedere parere a voi su un'occasione che avrei trovato. Parlo di una ford fiesta del 2007 1.4 tdci 3 porte. Vorrei sapere da voi (anche se già qualche informazione ce l'ho) sui relativi consumi, affidabilità, guidabilità, qualità delle rifiniture, insomma un po' tutto. Ma comunque relativo a percorsi prettamente cittadini (anche se raramente quando esco becco congestione per strada, per cui vado in modo abbastanza fluido), e ogni tanto per qualche percorso fuori porta. Vi aspetto in tanti.. :thx:

n.b. dimenticavo, tra ford fiesta 1.4 e una punto 1.2 oppure 1.3, qual è meglio considerando un po' tutte le caratteristiche?

Dovrebbe essere la vecchia versione quindi,buona auto,buona affidabilità,tenuta di strada e dinamica,il motore pecca un pò in brillantezza e consumi...ad esempio,ricordo la prova di quattroruote fra fiesta e c3,entrambe motorizzate 1.4 gasolio(stesso motore),la fiesta faceva abbastanza peggio sia come prestazioni,che come consumi,rispetto a c3,a parità di motore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

se vivi in città, attenta che il 1.4 tdci non ha il FAP: da un lato questo lo rende più affidabile per i contesti cittadini, dall'altro significa che in caso di blocchi del traffico un domani potrebbe essere costretta a restare in garage...

Inviato
  • Autore
se vivi in città, attenta che il 1.4 tdci non ha il FAP: da un lato questo lo rende più affidabile per i contesti cittadini, dall'altro significa che in caso di blocchi del traffico un domani potrebbe essere costretta a restare in garage...

mmm.. perchè costretta a rimanere in garage??

Inviato
  • Autore
Dovrebbe essere la vecchia versione quindi,buona auto,buona affidabilità,tenuta di strada e dinamica,il motore pecca un pò in brillantezza e consumi...ad esempio,ricordo la prova di quattroruote fra fiesta e c3,entrambe motorizzate 1.4 gasolio(stesso motore),la fiesta faceva abbastanza peggio sia come prestazioni,che come consumi,rispetto a c3,a parità di motore...

che consumi sono risultati ricordi? ma forse questo dipende da peso della vettura e assetto magari un po' sportivo?

Inviato
mmm.. perchè costretta a rimanere in garage??

perché per l'appunto senza FAP: i diesel, anche euro 4, non dotati di quel filtro,spesso non possono circolare in caso di blocchi, a differenza di benzina euro 4 o diesel euro 4 ma con fap.

Inviato

ho guidato spesso una benzina 1.2 dello stesso anno. bene su strada (ma davanti il motore a benzina pesa un po' meno), buono lo sterzo, cambio a corsa lunghissima sufficiente per un uso molto tranquillo. interni non male come design, ma solo discreti per qualità reale.

Inviato

Ti parlo da neopossessore di uno stesso modello del 2007 ma 1.2 benzina a 5 porte.

Lo stile esterno mi pace maggiormente rispetto alla versione del 2002 (quella in questione è il restyling)

l'abitacolo mi sembra abbastanza spazioso per essere un'auto lunga meno di 4 metri (io sono alto 1.94)

le finiture non sono il massimo, ma per il genere di auto sono adeguate, e la plancia ha un aspetto gradevole, la strumentazione è completa e decisamente migilre del modello 2002

purtroppo per prestazioni consumi del diesel non posso esprimermi, comunque se la usi prevalentemente in città meglio optare per il 1.2 benzina che è meno soggetto a blocchi e come consumi non è malaccio (io che faccio extraurbano principalmente riesco a fare anche 16-16 e mezzo con un litro se non mi metto a correre

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
che consumi sono risultati ricordi? ma forse questo dipende da peso della vettura e assetto magari un po' sportivo?

La fiesta non ha un'assetto sportivo,ha solo una dinamica e tenuta di strada migliore,il motivo perchè vada peggio della c3,non lo sò proprio,visto anche che la c3,a giudicare dall'estetica,ha un'aerodinamica peggiore della fiesta:pen:..

I dati nella prima colonna sono di c3,nella seconda fiesta,entrambe 1.4 gasolio 68cv...

[TABLE=class: provasustrada-tab-b]

[TR=class: top-bordo]

[TH=colspan: 3]Velocità max (km/h)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD] 164,528 (in V)[/TD]

[TD] 160,294 (in V)[/TD]

[/TR]

[TH=colspan: 3]Consumo (km/l)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]media d'uso, statale[/TH]

[TD] 22,2[/TD]

[TD] 17,7[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]media d'uso, autostrada[/TH]

[TD] 14,7[/TD]

[TD] 14,1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]media d'uso, città[/TH]

[TD] 18,4[/TD]

[TD] 15,5[/TD]

[/TR]

[TH=colspan: 3]Accelerazione (secondi)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]0-100 km/h[/TH]

[TD] 14,3[/TD]

[TD] 15,6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]400 m da fermo[/TH]

[TD] 19,2[/TD]

[TD] 19,9[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]1 km da fermo[/TH]

[TD] 35,9[/TD]

[TD] 37[/TD]

[/TR]

[TH=colspan: 3] Ripresa in V (secondi)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]70-120 km/h[/TH]

[TD] 21,1[/TD]

[TD] 21,6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]1 km da 40 km/h[/TH]

[TD] 42,8[/TD]

[TD] 43,2[/TD]

[/TR]

[TH=colspan: 3]Frenata con Abs (metri)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]spazio d'arresto da 100 km/h[/TH]

[TD] 43,4[/TD]

[TD] 41[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)