Vai al contenuto
  • 0

pareri sulla ford fiesta 1.4 tdci del 2007


dascia

Domanda

Salve a tutti.:accordo: Come sempre anche se sono donna mi ritrovo spesso a leggere i vostri post per farmi diciamo una "cultura". Diciamo che amo le macchine sin da quando ero piccina. Essendo una fan di questo forum, ne approfitto per chiedere parere a voi su un'occasione che avrei trovato. Parlo di una ford fiesta del 2007 1.4 tdci 3 porte. Vorrei sapere da voi (anche se già qualche informazione ce l'ho) sui relativi consumi, affidabilità, guidabilità, qualità delle rifiniture, insomma un po' tutto. Ma comunque relativo a percorsi prettamente cittadini (anche se raramente quando esco becco congestione per strada, per cui vado in modo abbastanza fluido), e ogni tanto per qualche percorso fuori porta. Vi aspetto in tanti.. :thx:

n.b. dimenticavo, tra ford fiesta 1.4 e una punto 1.2 oppure 1.3, qual è meglio considerando un po' tutte le caratteristiche?

Modificato da dascia
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao sono un possessore di quest'auto, anche se a 5 porte :)

L'auto in se non è male: bella linea, buon motore anche se veramente rumoroso e bella stabile.

Gli interni personalmente non li ritengo un granchè. Anche io posseggo un modello del 2007 e scricchiola parecchio, pure quando prendo i dossi o una buca.

Non ti consiglierei un diesel però visto che percorri quasi solo città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti.:accordo: Come sempre anche se sono donna mi ritrovo spesso a leggere i vostri post per farmi diciamo una "cultura". Diciamo che amo le macchine sin da quando ero piccina. Essendo una fan di questo forum, ne approfitto per chiedere parere a voi su un'occasione che avrei trovato. Parlo di una ford fiesta del 2007 1.4 tdci 3 porte. Vorrei sapere da voi (anche se già qualche informazione ce l'ho) sui relativi consumi, affidabilità, guidabilità, qualità delle rifiniture, insomma un po' tutto. Ma comunque relativo a percorsi prettamente cittadini (anche se raramente quando esco becco congestione per strada, per cui vado in modo abbastanza fluido), e ogni tanto per qualche percorso fuori porta. Vi aspetto in tanti.. :thx:

n.b. dimenticavo, tra ford fiesta 1.4 e una punto 1.2 oppure 1.3, qual è meglio considerando un po' tutte le caratteristiche?

Dovrebbe essere la vecchia versione quindi,buona auto,buona affidabilità,tenuta di strada e dinamica,il motore pecca un pò in brillantezza e consumi...ad esempio,ricordo la prova di quattroruote fra fiesta e c3,entrambe motorizzate 1.4 gasolio(stesso motore),la fiesta faceva abbastanza peggio sia come prestazioni,che come consumi,rispetto a c3,a parità di motore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vivi in città, attenta che il 1.4 tdci non ha il FAP: da un lato questo lo rende più affidabile per i contesti cittadini, dall'altro significa che in caso di blocchi del traffico un domani potrebbe essere costretta a restare in garage...

mmm.. perchè costretta a rimanere in garage??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovrebbe essere la vecchia versione quindi,buona auto,buona affidabilità,tenuta di strada e dinamica,il motore pecca un pò in brillantezza e consumi...ad esempio,ricordo la prova di quattroruote fra fiesta e c3,entrambe motorizzate 1.4 gasolio(stesso motore),la fiesta faceva abbastanza peggio sia come prestazioni,che come consumi,rispetto a c3,a parità di motore...

che consumi sono risultati ricordi? ma forse questo dipende da peso della vettura e assetto magari un po' sportivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho guidato spesso una benzina 1.2 dello stesso anno. bene su strada (ma davanti il motore a benzina pesa un po' meno), buono lo sterzo, cambio a corsa lunghissima sufficiente per un uso molto tranquillo. interni non male come design, ma solo discreti per qualità reale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti parlo da neopossessore di uno stesso modello del 2007 ma 1.2 benzina a 5 porte.

Lo stile esterno mi pace maggiormente rispetto alla versione del 2002 (quella in questione è il restyling)

l'abitacolo mi sembra abbastanza spazioso per essere un'auto lunga meno di 4 metri (io sono alto 1.94)

le finiture non sono il massimo, ma per il genere di auto sono adeguate, e la plancia ha un aspetto gradevole, la strumentazione è completa e decisamente migilre del modello 2002

purtroppo per prestazioni consumi del diesel non posso esprimermi, comunque se la usi prevalentemente in città meglio optare per il 1.2 benzina che è meno soggetto a blocchi e come consumi non è malaccio (io che faccio extraurbano principalmente riesco a fare anche 16-16 e mezzo con un litro se non mi metto a correre

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che consumi sono risultati ricordi? ma forse questo dipende da peso della vettura e assetto magari un po' sportivo?

La fiesta non ha un'assetto sportivo,ha solo una dinamica e tenuta di strada migliore,il motivo perchè vada peggio della c3,non lo sò proprio,visto anche che la c3,a giudicare dall'estetica,ha un'aerodinamica peggiore della fiesta:pen:..

I dati nella prima colonna sono di c3,nella seconda fiesta,entrambe 1.4 gasolio 68cv...

[TABLE=class: provasustrada-tab-b]

[TR=class: top-bordo]

[TH=colspan: 3]Velocità max (km/h)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD] 164,528 (in V)[/TD]

[TD] 160,294 (in V)[/TD]

[/TR]

[TR=class: top-bordo]

[TH=colspan: 3]Consumo (km/l)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]media d'uso, statale[/TH]

[TD] 22,2[/TD]

[TD] 17,7[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]media d'uso, autostrada[/TH]

[TD] 14,7[/TD]

[TD] 14,1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]media d'uso, città[/TH]

[TD] 18,4[/TD]

[TD] 15,5[/TD]

[/TR]

[TR=class: top-bordo]

[TH=colspan: 3]Accelerazione (secondi)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]0-100 km/h[/TH]

[TD] 14,3[/TD]

[TD] 15,6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]400 m da fermo[/TH]

[TD] 19,2[/TD]

[TD] 19,9[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]1 km da fermo[/TH]

[TD] 35,9[/TD]

[TD] 37[/TD]

[/TR]

[TR=class: top-bordo]

[TH=colspan: 3] Ripresa in V (secondi)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]70-120 km/h[/TH]

[TD] 21,1[/TD]

[TD] 21,6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]1 km da 40 km/h[/TH]

[TD] 42,8[/TD]

[TD] 43,2[/TD]

[/TR]

[TR=class: top-bordo]

[TH=colspan: 3]Frenata con Abs (metri)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH]spazio d'arresto da 100 km/h[/TH]

[TD] 43,4[/TD]

[TD] 41[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fiesta non ha un'assetto sportivo,ha solo una dinamica e tenuta di strada migliore,il motivo perchè vada peggio della c3,non lo sò proprio,visto anche che la c3,a giudicare dall'estetica,ha un'aerodinamica peggiore della fiesta:pen:..

Mi pare perchè pesasse complessivamente di più

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.