Vai al contenuto
  • 0

Lancia Y VS Fiat 500 usata


Loru

Domanda

Salve a tutti.

Dopo la mia lunga ricerca di automobili, sono giunto ad un bivio.

Ho trovato:

- Fiat 500 1.2 Pop (con clima) del 2008 a 6600 € con 19000 km, ma non ha mai fatto un tagliando e questo la penalizza parecchio perché mi dicono che il motore potrebbe essersi deteriorato (la vende un privato). Ha qualche graffietto

- Fiat 500 1.2 Lounge (molto più accessoriata, ha anche il tettuccio e il blue&me) del 2° semestre del 2010, con 10000 km a 8900 €. La vendono al concessionario con 24 mesi di garanzia e senza un graffio. Ha anche 2 anni di assicurazione

- Lancia Y 1.2 (sempre al concessionario), nuova km 0 a 9400 €. Ma è il vecchio modello. Ha anche questa 2 anni di garanzia e 2 di assicurazione.

Considerando questi casi, quale mi consigliate?

Modificato da Loru
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso di tenerla due anni e se mi trovo molto bene anche tre. Esteticamente sono fortemente indeciso. Forse la 500 però è più bella. Per quanto riguarda le altre domande, ho la necessita di usarla per me e portare qualche amico. Però se in 500 dietro si è scomodi non è affar mio! :mrgreen:

Mi confermate poi il fatto che la 500 è anche più veloce della Ypsilon?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso di tenerla due anni e se mi trovo molto bene anche tre. Esteticamente sono fortemente indeciso. Forse la 500 però è più bella. Per quanto riguarda le altre domande, ho la necessita di usarla per me e portare qualche amico. Però se in 500 dietro si è scomodi non è affar mio! :mrgreen:

Mi confermate poi il fatto che la 500 è anche più veloce della Ypsilon?

È più leggera. A parità di motore va un po' meglio.

Se la tieni 2-3 anni da preferire a maggior ragione la 5oo che tiene bene il valore sia in assoluto che, ancor più, rispetto ad un'auto in pensionamento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel 2010 anche io ero indeciso tra 500 e Ypsilon, alla fine ho scelto la Lancia per la migliore scontistica. Oltre a questo:

1) il posto guida è più spazioso, visto che 500 è più stretta e "fasciante" mentre la Ypsilon deriva dalla Punto 2 (e poi io sono 1.82cm e su 500 toccavo il tetto in vetro).

2) i posti posteriori della Ypsilon sono VERI e puoi fare una gita con relativi bagagli senza problemi (al massimo un paio di zaini finiscono tra i passeggeri posteriori).

3) il bagagliaio è più grande e la forma più regolare permette di caricare meglio i bagagli.

Ciò detto, allo stato dei fatti Ypsilon è della serie precedente, ma ha una buona dotazione di serie (soprattutto esp) e come linea è tuttora attuale. 500 è più recente e più sicura (per questioni di progettazione, visto che è sul mercato dal 2007 e Ypsilon dal 2003) e comunque mantiene un buon valore sul mercato dell'usato. Entrambe ormai sono collaudate e il motore non da problemi, visto che è uno dei più venduti (1.2 da 69cv). Per esperienza diretta, Ypsilon ha ottimi materiali, ma qualche piccola imperfezione di assemblaggio. 500 è assemblata meglio, ma come materiali non è a livello della Lancia. Mi sento quindi di consigliarti la Ypsilon se hai bisogno di spazio e porti spesso amici con te, o se vuoi a tutti i costi un'auto nuova. Se invece quest'ultimo punto non è importante (è vero, la 500 Lounge ha già 2 anni, ma solo 10000 km) e non vai sempre in giro in 4, o se preferisci un'auto sfiziosetta, vai di 500.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.