Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Premiato il "filtro climatizzatore"


Messaggi Raccomandati:

Questa è curiosa... :)

L'hanno premiata per questa tipologia di filtro che a quanto pare è molto efficacie. Sarei davvero curioso di sapere che cambia, se è incapsulato in un sistema di guarnizioni o se è una cartuccia buttata lì come su GPunto... :pen:

Vediamo se i ricambisti del forum ci possono venire in aiuto con qualche immagine ;)

In occasione del Premio Internazionale per la Sicurezza Stradale "Targa Blu 2011", la nuova Lancia Ypsilon si è aggiudicata il titolo "Q-Air" per le sue caratteristiche strutturali e dotazioni che assicurano il massimo benessere a bordo e il più elevato monitoraggio della qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

La cerimonia di consegna si è svolta oggi a Roma, presso la Sala Multimediale del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, dove è stata premiata la "Fashion City Car" con la seguente motivazione: "Per le sue proprietà di ecosostenibilità, specie nei tragitti urbani, ed i dispostivi, che pure in piccolo volume di abitacolo, consentono, specie se dotata di tetto apribile, un ricambio aereo efficace in spazi contenuti, la nuova Ypsilon si propone in posizione alta nel mercato delle vetture ecocompatibili del suo segmento".

Il riconoscimento "Targa Blu" premia gli Enti Proprietari delle strade che si sono distinti, sia in Italia che all'estero, per aver contribuito allo sviluppo e alla realizzazione di una maggiore sicurezza sulle strade e al miglioramento della mobilità. In questo contesto si inserisce anche il "Premio Q-Air", il conferimento internazionale promosso dall'European Group On Vehicle Air Indoor (EGO-VAI Q.) e attribuito alla vettura che assicura la migliore qualità dell'aria a bordo grazie a sofisticati sistemi di climatizzazione.

Tra l'altro, nel 2009 la Lancia Delta Ecochic si aggiudicò la prima edizione del "Premio Q-Air" a conferma dell'attenzione del brand verso questo ambito: infatti, il clima e la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo sono tra i principali fattori di comfort durante il viaggio, oltre che importanti per la sicurezza preventiva, perché temperatura, umidità e ventilazione influiscono sul benessere del guidatore e quindi sul suo livello d'attenzione. Senza dimenticare che all'impianto di riscaldamento e aerazione è affidato anche lo sbrinamento del parabrezza e dei vetri laterali.

Proprio la maggiore consapevolezza di quanto sia importante la qualità dell'aria a bordo di un'automobile ha portato Lancia ad aumentare le prestazioni del filtro abitacolo assicurando una protezione ad alta efficienza ai propri clienti. In particolare, la nuova Lancia Ypsilon offre di serie un nuovo filtro per l'abitacolo che trattiene la totalità delle PM10 e oltre il 99% delle polveri sottili con dimensioni superiori ai 3-5 micron.

Il "Premio Q-Air 2011" assegnato alla nuova Lancia Ypsilon - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.