Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Fiat Punto 1.2 (188)


snap

Domanda

Ciao a tutti. Devo fare il tagliando annuale alla mia Punto 1.2 (188)

Non avendo un meccanico di fiducia, sto facendo dei preventivi online. Volevo qualche dritta sul prezzo e le cose da fare.

L'auto ha quasi all'attivo 18.000 km quasi tutti su tragitti urbani, con una media di 10.000 km annui.

Quanto dovrei spendere e cosa dovrei fare? L'auto non è più in garanzia.

Grazie in anticipo.

A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

te la cavi veramente con poco ;)

ipotizzando che compri tutto bosch + olio selenia 10w40,avrai questi costi :

-filtro aria...10€ circa

-filtro olio...7€ circa

-olio...12€ circa x3

-f.abitacolo in carta...14€ circa

-candele...5€ x4....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
te la cavi veramente con poco ;)

ipotizzando che compri tutto bosch + olio selenia 10w40,avrai questi costi :

-filtro aria...10€ circa

-filtro olio...7€ circa

-olio...12€ circa x3

-f.abitacolo in carta...14€ circa

-candele...5€ x4....

Il primo preventivo che mi è arrivato è così:

• Cambio olio benzina 5W30;5/10/15W40

• Filtro olio

• Filtro abitacolo

• Diagnosi elettronica

• +60 punti di controllo

Per un totale (iva e manodopera compresa) di 132 euro.

Ci può stare? Ammetto la mia impreparazione ma il campo auto proprio non è il mio :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

132€ è buono come prezzo di un tagliando.

Un'officina generica lavora a 35€+IVA l'ora, e in tagliando porta via 1.5h mediamente.

Significa che 62€ circa sono manodopera, e 70€ di materiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dalla zona,dalle mie parti i generici stanno +o- sulle 25€/ora...cmq non mi sembra un buon preventivo,manca il filtro aria,candele,fanno i generici sull'olio e ti vogliono ''imbrusare'' la diagnosi elettronica:pen:...sentirei altre campane,anche facenti parte della stessa catena di officine;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti per le risposte, cerco di rispondere riassumendo.

La zona è la provincia di Milano, di solito ho visto che le tariffe di mandopera vanno dalle 35 alle 50 euro (+iva) all'ora. L'anno scorso ad esempio in un ufficiale Fiat, solo cambio olio+filtro e controlli base mi era venuto 110 euro

Per la diagnosi elettronica, onestamente non saprei, credo attacchino la vettura ad un pc per controllare con la centralina se ci sono problemi di sorta?

Per le candele, magari sbaglio io ma non è un po' presto cambiarle a 18000km? Non credo siano previste? Parlo in ingnoranza eh...

L'auto è del 2010.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh in effetti al nord il costo della manodopera è piu' alto e spesso si fanno pagare i ricambi con poco o senza sconto dal listino ....inoltre la voce "diagnosi" potrebbe riferirsi all'eventuale spegnimento della spia del service .....

quindi il prezzo non è elevato in assoluto.....cmq in fiat hai chiesto ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh in effetti al nord il costo della manodopera è piu' alto e spesso si fanno pagare i ricambi con poco o senza sconto dal listino ....inoltre la voce "diagnosi" potrebbe riferirsi all'eventuale spegnimento della spia del service .....

quindi il prezzo non è elevato in assoluto.....cmq in fiat hai chiesto ?

No, devo ancora passare... purtroppo nessuna delle officine che ho vicine sfruttano Internet, quindi devo passare di persona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.