Vai al contenuto
  • 0

Problema sterzo duro Opel Corsa D


dennywd

Domanda

ciao raga ho un opel corsa d comprata a giugno scorso usata da una concessionaria, qualche settimana fa ho iniziato ad avvertire un rumore con vibrazione nel muovere lo sterzo sia da fermo che in movimento essendo per un pelo ancora in garanzia la porto dalla concessionaria che dice di avermi revisionato la scatola dello sterzo. Bene appena riprendo l'auto noto lo sterzo mooolto più duro di prima non si riesce quasi a fare un parcheggio se non si usano tutte e due le mani, ritorno subito mi dice che la canna è nuova deve usurasi e sarà così per un pò non molto convinto sono andato via perche dovevo andare a lavoro nn potevo tardare ancora. l'ho fatta vedere dal mio meccanico e naturalmente ha detto che non va bene non da nessun errore di diagnosi e l'angolo di sterzata è stato tarato ma nulla stesso risultato. sono tornato dal concessionario e mi ha detto di aspettare una settimana e vedere come va altrimenti me la "rivede". avete consigli su quale sia effettivamente il problema lo sterzo può tornare leggero come prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la corsa mi sa che condivide anche il piantone dello sterzo con la grande punto.......

quindi io non escluderei che sia colpa del sensore di coppia,anche se è strano che non esce nulla sulla diagnosi!

inoltre quando la scatola è strano che debba "ammorbidirsi" .......imho quelli del conc mentono....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nn sapevo ci fossero corsa d senza eps...pensavo venissero venduti rigenerati con eps disattivato/eliminato per evitare problemi futuri pur tenendosi lo sterzo più duro...non so più dove sbattere la testa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

faccio una riflessione....

puo' essere che quando hai preso l'auto ,il piantone era già starato,rendendo cosi' lo sterzo piu' leggero del normale?

hai provato a vedere la pesantezza su un'altra auto analoga o magari su una g. punto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.