Vai al contenuto

Meeting Sergio Marchionne, intervista su Automobile Magazine


Messaggi Raccomandati:

Complimenti. Sei riuscito a trasformare una battuta nell'ennesima etichettatura a tutti gli (altri) utenti del forum.

Non volevo intervenire ma si sta esagerando.

Da qualche settimana a questa parte, si sta deridendo in modo continuo chi critica l'operato di Marchionne. La cosa è racchiusa in quella frase ironica e ripresa in massa, per effetto di gruppo. La frase è "Marchionne non ne azzecca una".

L'ho capito pure io che è una battuta, grazie. E sta pure bene a chi ha criticato ingiustamente Marchionne.

Però, ormai viene usata ogni tre per due per stigmatizzare e isolare chi la pensa diversamente... Mi spiace, ma ho il sentimento che si sta togliendo il diritto di rappresentanza a certe opinioni.

Consiglio questa lettura

Spirale del silenzio - Wikipedia

Quella risposta di Stefano mi è sembrata una contro-battuta, con tanto di faccine; magari l'errore sta nel stigmatizzare tutto il foro; bisognava dire il Decalogo di Marchionne secondo i Marchionneboys, che si riconosceranno (come gli anti-Marchionne si riconoscono in quel decalogo divertente di EC2277 :D)

P.S. non sto accusando nessuno dello staff di filo-Marchionnismo, sia chiaro ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la frase su Marchionne viene utilizzata per sottolineare,che ogni tanto il ''vituperato'' maglionato ci prende e non lavora a membro di segugio,nonostante gli anti-maglioni dicano sempre peste e corna sul suo conto,non certo per isolare chicchèsia...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è ogni tanto, un altro è ritrovare sta frase ovunque da due settimane a questa parte. Nemmeno io volevo intervenire, ma visto che si è iniziato :mrgreen:. Anche a me sembra una presa in giro verso chi la pensa diversamente, poi va beh io commento poco queste discussioni e non mi sento granchè tirato in ballo (anzi per niente, visto che tra l'altro non ho niente contro il maglione, anzi), ma quando mi ritrovo le stesse cose ovunque...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è tanto la frase, a mio parere, è l'atteggiamento. E se vogliamo fare ironia sui pareri di chi è contrariato dal piano-prodotto dei prossimi due anni, allora buona fortuna, missà che in tanti prenderanno la porta..Io oramai preferisco leggere le notizie senza immischiarmi, come è probabile che faccia una larga fetta d'utenti..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

io l'unica derisione che vedo e' nei confronti delle dichiarazioni del maglionato,ogni volta sistematicamente e scientificamente,pure ora che cominciano a vedersi i frutti del suo lavoro...neanche una spider a TP con Mazda va bene,magari era meglio per qualcuno farla con i resti di qualche Porsche 914...d'altronde vuoi mettere quanto era piu' premiumness??:mrgreen::mrgreen:

p.s:e' un forum pubblico,ognuno puo' scrivere cio' che gli pare,almeno fino a quando non offende e non lede il diritto altrui ad esprimere il proprio pensiero,almeno io la vedo cosi...se scrivevano MARCHIONNE NON CAPISCE UN KAISER c'erano tutte queste polemiche?ne dubito...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s:e' un forum pubblico,ognuno puo' scrivere cio' che gli pare,almeno fino a quando non offende e non lede il diritto altrui ad esprimere il proprio pensiero,almeno io la vedo cosi...
Con le dovute cautele per non risultare fastidiosi ;)

Ad esempio:

  • evitando toni volutamente provocatori
  • evitando di ripetere inutilmente le solite cose
  • evitando di replicare a provocazioni ed a discorsi di cui sopra
  • evitando di andare OT per fare le 3 cose precedenti

Comunque quoto sul fatto che Marchionne non capisce un kaiser! :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, ormai viene usata ogni tre per due per stigmatizzare e isolare chi la pensa diversamente... Mi spiace, ma ho il sentimento che si sta togliendo il diritto di rappresentanza a certe opinioni.

Consiglio questa lettura

Spirale del silenzio - Wikipedia

Quella risposta di Stefano mi è sembrata una contro-battuta, con tanto di faccine; magari l'errore sta nel stigmatizzare tutto il foro; bisognava dire il Decalogo di Marchionne secondo i Marchionneboys,

:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'unica derisione che vedo e' nei confronti delle dichiarazioni del maglionato,ogni volta sistematicamente e scientificamente,pure ora che cominciano a vedersi i frutti del suo lavoro...neanche una spider a TP con Mazda va bene,magari era meglio per qualcuno farla con i resti di qualche Porsche 914...d'altronde vuoi mettere quanto era piu' premiumness??:mrgreen::mrgreen:

p.s:e' un forum pubblico,ognuno puo' scrivere cio' che gli pare,almeno fino a quando non offende e non lede il diritto altrui ad esprimere il proprio pensiero,almeno io la vedo cosi...

Io ho visto dare dei dementi agli alfisti di altri lidi o di un certo pensiero, perchè non gli va mai bene niente, neanche l'mx5 ricarrozzato...Ma scusate, ma se uno non è di bocca larga saranno problemi suoi, no? L'mx5 è la mia macchina dei sogni, ma l'idea di un'alfa mx5 mi fa schifo, mica mi devono rinchiudere in manicomio. E' un prodotto che non da nessun valore al marchio e sottindende l'assoluta povertà di investimenti e di riconoscere il cliente come essere intelligente. A me, possibile cliente, da l'idea dell'assoluta incapacità o volontà di fare modelli e investimenti, esattamente come l'operazione thema-flavia-voyager, per cui non vedo perchè non possa vedere questa operazione a costo zero come ulteriore svilimento e perdita di valore del marchio senza essere etichettato come deficiente o talebano. Sì, benchè sia un mx5. Cosa me ne faccio di una mx5 con il vestito alfa? Per l'aspetto formale?..Per andare a farla vedere al baretto sotto casa quindi..dove l'additeranno come mazdalfa...L'immagine non si costruisce così. Anche se è già sottozero. Ecco perchè sostengo che i più prenderebbero volentieri l'originale..scusate l'offtopic..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto dare dei dementi agli alfisti di altri lidi o di un certo pensiero, perchè non gli va mai bene niente, neanche l'mx5 ricarrozzato...Ma scusate, ma se uno non è di bocca larga saranno problemi suoi, no? L'mx5 è la mia macchina dei sogni, ma l'idea di un'alfa mx5 mi fa schifo, mica mi devono rinchiudere in manicomio. E' un prodotto che non da nessun valore al marchio e sottindende l'assoluta povertà di investimenti e di riconoscere il cliente come essere intelligente. A me, possibile cliente, da l'idea dell'assoluta incapacità o volontà di fare modelli e investimenti, esattamente come l'operazione thema-flavia-voyager, per cui non vedo perchè non possa vedere questa operazione a costo zero come ulteriore svilimento e perdita di valore del marchio senza essere etichettato come deficiente o talebano. Sì, benchè sia un mx5. Cosa me ne faccio di una mx5 con il vestito alfa? Per l'aspetto formale?..Per andare a farla vedere al baretto sotto casa quindi..dove l'additeranno come mazdalfa...L'immagine non si costruisce così. Anche se è già sottozero. Ecco perchè sostengo che i più prenderebbero volentieri l'originale..scusate l'offtopic..

Capisco il tuo punto di vista però bisogna dire che ad oggi non sappiamo nulla di come sarà realmente in mezzo, di quanto sarà differenziata la versione Alfa, di che motori monterà, di che allestimenti avrà..ecc..ecc.. è un progetto lontano, fino al 2015 fanno in tempo a cancellarla o a ritardarla al 2017-2018-2019 :mrgreen:

Anzi, a dirla tutta direi che non mi interessa molto personalmente... Alfa ora ha bisogno di un fottuto suv/crossover, di una nuova Mito 5porte, di una Giulia...di prodotti da NUMERI! Le nicchie possono (e devono) aspettare...anche perchè le nicchie hanno anche il compito di sostenere, a livello di immagine e marketing, il resto della gamma che quindi...ci deve essere :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto dare dei dementi agli alfisti di altri lidi o di un certo pensiero, perchè non gli va mai bene niente, neanche l'mx5 ricarrozzato...Ma scusate, ma se uno non è di bocca larga saranno problemi suoi, no? L'mx5 è la mia macchina dei sogni, ma l'idea di un'alfa mx5 mi fa schifo, mica mi devono rinchiudere in manicomio. E' un prodotto che non da nessun valore al marchio e sottindende l'assoluta povertà di investimenti e di riconoscere il cliente come essere intelligente. A me, possibile cliente, da l'idea dell'assoluta incapacità o volontà di fare modelli e investimenti, esattamente come l'operazione thema-flavia-voyager, per cui non vedo perchè non possa vedere questa operazione a costo zero come ulteriore svilimento e perdita di valore del marchio senza essere etichettato come deficiente o talebano. Sì, benchè sia un mx5. Cosa me ne faccio di una mx5 con il vestito alfa? Per l'aspetto formale?..Per andare a farla vedere al baretto sotto casa quindi..dove l'additeranno come mazdalfa...L'immagine non si costruisce così. Anche se è già sottozero. Ecco perchè sostengo che i più prenderebbero volentieri l'originale..scusate l'offtopic..

siamo arrivati a disquisire sul sesso degli angeli,lo temevo...non si sa nulla su questo progetto e gia' si e' contrari,per quale motivo?al giorno d'oggi NESSUNO usa meccaniche dedicate a parte Ferrari e qualche altro eletto,non ci nascondiamo dietro un dito,e si parla della stessa gente che ha avuto da ridire sulla 8C,perche' era un ''ricarrozzamento Maserati''(cit)...oggi come oggi,i conti devono quadrare,o si CHIUDE,non si fanno prigionieri,troppo facile fare gli AD da poltrona/tastiera/sapientino(parlo in generale,ovviamente) non sapendo TUTTE le problematiche che ci sono dietro...e qui chiudo che siamo gia' ampiamente OT,quello che dovevo dire l'ho detto...

p.s:nessuno pensa che chi critica sia deficente o altro,ma si puo' dire che siano condizionati dal fatto che Alfa sia di Fiat e magari con qualcun altro al posto di quest'ultima(che sia Vw,Toyota,Pippo o Pluto) si accontenterebbero anche di un pezzo di pane?non credo sia lesa maesta'...l'impressione(personale IMHO) e' questa...;)

Modificato da punto 83

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.