Vai al contenuto

Consiglio auto 7 posti: AUDI Q7, MERCEDES GL320, Crysler Voyager ?


zaipo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Devo cambiare auto per problemi di spazio ( è in arrivo il 4 figlio!!)

La scelta più "comoda" probabilmente sarebbe un a Lancia Vojager: comodità interni alta, consumi alti, svalutazione enorme, costo 39900 meno diciamo 4 o 5 mila € di sconto

Però proprio non mi piace....

Io sto valutando altre due auto di grosse dimensioni, queste però usate perchè il budget rimane di circa 30000 €

Q7 e. GL320

il Mercedes forse è leggente più grande, anche con i 7 posti alzati rimane circa 80/90 cm di baule

l' Audi ê più sportiva e per molti aspetti mi piace di più...

il Mercedes pprobabilmente terrà di più sul valore, ma è più caro... Per trovarne uno a 30/33000 € devo farmi andare bene un 2007 con circ a100000 km

Lo so , sono i 2 Suv più enormi in commercio... Ma noi siamo in 6, dovrò pure montare un silurosul tetto per andarci a sciare...

Che mi consigliate? Che altre auto potrei guardare?

quasi tutti i monovolumi in configurazione 7 posti non hanno più il baule... Ed io un paio di passeggini ed una sacca da golf li ho sempre dietro...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualche mese fa mi sono visto con attenzione il GL 350 BlueTec di un amico di famiglia, il quale lo aveva preso per esigenze simili alle tue: cioè permettersi dei viaggi in 6 persone senza dover guidare un furgone per i restanti 350 giorni l'anno.

Io sono rimasto positivamente colpito dalla concretezza dell'auto a dispetto dell'aria da transatlantico da petroliere russo: effettivamente anche con la terza fila di sedili mantiene un bagagliaio più che dignitoso (certo, non da contenere i bagagli per 6 persone). Senza contare che è un vero fuoristrada di lusso, con tanto di ridotte ed assetto offroad; a differenza dei vari SUV stradali (non so il Q7, ma il Q5 lo è) che vanno in palla appena vedono una rampa. :|

Abitabilità fantastica ed abitacolo più arioso rispetto alle SUV sportiveggianti anche di grandi dimensioni.

Onestamente pensavo si svalutasse di più della Q7 in quanto meno ambito. Questa persona che dicevo l'ha venduta a circa 60mila euro ma con soli 14mila km.

Come alternative, meno premium ma certamente più economiche, potresti valutare Land Cruiser e Jeep Commander.

P.S.

Mi sono ricordato che il GL che ho visto aveva gli interni in pelle ecologica (e mi pare tessuto), scelti in quanto meno imbottiti e quindi meno ingombranti rispetto alla pelle naturale. E sulla terza fila conta.

Certo, mi rendo conto che su un usato la possibilità di scelta è molto inferiore; tuttavia se dovessi trovarne una sprovvista di pelle, sappi che non è necessariamente un aspetto negativo.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

Land Cruiser, Pajero, X5, Pathfinder li ho guardati.... Ma sono tutte sotto i 5 metri, ed in configurazione 7 posti non avanza nulla.....

Il Q7 è una macchina che nuova costa diciamo 60/65000€ usata dai 20 ai 30 ne trovo tante...

il GL è una macchina da 80000 € almeno, forse anche più.... A meno di 30/34000€ non trovo proprio nulla di decente....

Ha una linea "classica", iil modello nuovo è già uscito, ma non cambia tantissimo... mentre il Q7 uscirà il nuovo e chissà quanto cambierà...

pio principale difetto del Mercedes è la radica.....per me è inguardabile, mentre Audi utilizza molto di più l'alluminio...ma sono problemi secondari.

P.s. Per mia fortuna faccio pochi km, al Max 15000 anno, quindi per i consumi non mi angoscio, e se dovessi viaggiare un po' x lavoro, ruberei l' x1 di mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa....comprati un commander....del 2008 lo trovi con poca strada a 18-20 mila...comodo...e spazioso...a differenza del q7 che è piccolo dentro.

Il commander ha lo stesso motore del gl,solo che con 218 cavalli...

Non lo conosco, ma sono subito andato a vederlo...l.

ma la terza fila è incollata proprio al portellone.... Mi Sa che non poi così grande... Non ha più il baule, un po' come la Zafira che devo cambiare...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo conosco, ma sono subito andato a vederlo...l.

ma la terza fila è incollata proprio al portellone.... Mi Sa che non poi così grande... Non ha più il baule, un po' come la Zafira che devo cambiare...

ciao e grazie

Dalle foto effettivamente sembra così.

La persona di cui dicevo non aveva preso il Commander solo in quanto Euro 4 per cui immaginavo fosse paragonabile come abitabilità. :pen:

Alla Q7 quanto avanza con la terza fila?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle foto effettivamente sembra così.

La persona di cui dicevo non aveva preso il Commander solo in quanto Euro 4 per cui immaginavo fosse paragonabile come abitabilità. :pen:

Alla Q7 quanto avanza con la terza fila?

Alla Q7 avanzeranno circa 70 cm

al GL320 una spanna in più... Penso poco meno di un metro...

certo che trovare questi dati ufficiali non è proprio semplice...

Link al commento
Condividi su altri Social

audi_q7_dimensions_09.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.