Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

Che p...e tutti a criticare la lunghezza della macchina come se la concorrenza fosse tanto diversa, e vero che 208 si è accorciata ma se si guardano le altre abbiamo: Fiat Punto a quota 407cm, Opel Corsa 400cm, Seat Ibiza 405cm, Kia Rio 404cm, Hyundai i20 400cm, Skoda Fabia 399cm, Volkswagen Polo 397cm (e si è allungata rispetto alla versione che la precedeva), Toyota Yaris 389cm (ed anche lei rispetto alla precedente si è allungata), ecc... la lunghezza media nel segmento, attualmente, e di circa 400cm. Non credo che facciano tanta differenza una manciata di cm in più o in meno per considerare un'auto "agile" nelle manovre e facile da guidare; al massimo possono influire per chi ha problemi di parcheggio nei garage ma di norma un'auto sopra i 400 cm ci sta.

Quindi il problema dimensioni mi sembra un finto problema visto che si allinea al resto della concorrenza attualmente presente sul mercato, in più lo scarto di quei pochi centimetri si trova tutto nelle forme dell'auto, per considerare l'abitabilità di un'auto bisogna vedere il passo e soprattutto come sono stati studiati/sfruttati gli spazi interni. Basta osservare il caso della Fiat Multipla lunga "appena" 400cm ma offriva abitabilità per 6 ed un buon bagagliaio.

Inoltre l'aumento delle dimensioni è dovuto anche al fatto di dover rispettare nuove norme per la protezione dei passeggeri e dei pedoni in caso di incidente.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che p...e tutti a criticare la lunghezza della macchina come se la concorrenza fosse tanto diversa, e vero che 208 si è accorciata ma se si guardano le altre abbiamo: Fiat Punto a quota 407cm, Opel Corsa 400cm, Seat Ibiza 405cm, Kia Rio 404cm, Hyundai i20 400cm, Skoda Fabia 399cm, Volkswagen Polo 397cm (e si è allungata rispetto alla versione che la precedeva), Toyota Yaris 389cm (ed anche lei rispetto alla precedente si è allungata), ecc... la lunghezza media nel segmento, attualmente, e di circa 400cm. Non credo che facciano tanta differenza una manciata di cm in più o in meno per considerare un'auto "agile" nelle manovre e facile da guidare; al massimo possono influire per chi ha problemi di parcheggio nei garage ma di norma un'auto sopra i 400 cm ci sta.

Quindi il problema dimensioni mi sembra un finto problema visto che si allinea al resto della concorrenza attualmente presente sul mercato, in più lo scarto di quei pochi centimetri si trova tutto nelle forme dell'auto, per considerare l'abitabilità di un'auto bisogna vedere il passo e soprattutto come sono stati studiati/sfruttati gli spazi interni. Basta osservare il caso della Fiat Multipla lunga "appena" 400cm ma offriva abitabilità per 6 ed un buon bagagliaio.

Inoltre l'aumento delle dimensioni è dovuto anche al fatto di dover rispettare nuove norme per la protezione dei passeggeri e dei pedoni in caso di incidente.

Quoto ed aggiungo che prima di stracciarsi le vesti sarebbe meglio aspettare tutti i dati ufficiali delle misure esterne/interne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Gimmo abbiamo capito...

Qualche richiamo cè, ma nulla di eclatante o scandaloso...in tutte le auto (o quasi) possiamo individuare diversi richiami stilstici di altre auto.

Anzi, appena ho visto le foto non ho pensato alle Seat nemmeno per un attimo...mi sono venuti in mente gli ultimi concept Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ochei la smetto... e' che me l'aspettavo piu'.. personale?

I fari posteriori negli anni sono sempre stati il tratto piu' distintivo.. perche' seguivano la bombatura, fin dalla primissima Clio.

E non si sviluppavano in orizzontale.

Questo e' proprio un taglio con il passato, sono curiosissimo di vederla per strada! Magari mi ricredo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ochei la smetto... e' che me l'aspettavo piu'.. personale?

I fari posteriori negli anni sono sempre stati il tratto piu' distintivo.. perche' seguivano la bombatura, fin dalla primissima Clio.

E non si sviluppavano in orizzontale.

Questo e' proprio un taglio con il passato, sono curiosissimo di vederla per strada! Magari mi ricredo

Guarda, io ho avuto in casa la Clio II del '99 e attualmente ho una Clio III, è vero, i fari orizzontali sono una novità (oddio..la prima Clio li aveva più orizzontali che verticali..) e a me piacciono parecchio e la finta presa d'aria/feritoria posta sotto di essi sta veramente bene e li rende particolari (oltre ad allargare visivamente la vettura)

Link al commento
Condividi su altri Social

-cut-

Inoltre l'aumento delle dimensioni è dovuto anche al fatto di dover rispettare nuove norme per la protezione dei passeggeri e dei pedoni in caso di incidente.

E gli altri,ad esempio 208(che oltre ad avere diminuito le dimensioni,mantiene la stessa abitabilità,anzi nei posti dietro mi pare faccia meglio di 207),non le rispettano queste norme per la protezione dei passeggeri??:pen:

Comunque,de gustibus...io il fatto che sia cresciuta,se pur di poco,ma soprattutto non si sia accorciata,lo trovo un limite per un'auto nuova appena messa in commercio in questo seg....dovessi comprare un'utilitaria,sarei poco felice di queste dimensioni esterne...aspettiamo i dati ufficiali forniti dalla casa;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente è stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto la vettura spiata prima dei crash test, tuttavia il posteriore mi piace su entrambe, qui no problem ;) Tra l'altro come misure siamo lì, forse Ibiza è anche un pelino più lunga.

Bene se hanno limato 70/100 kg reali dalla precedente, già se si rivelasse non ingrassata sarebbe un ottimo traguardo ;)

4R parlava di circa 300 l di bagagliaio, sarebbe una delle più capienti se confermato nelle prove.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.