Vai al contenuto

Lavorare presso una concessionaria


Teo28

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

volevo sapere secondo voi per poter lavorare in una concessionaria di auto, quale titoli di studio è richiesto ?

Perchè mi piacerebbe molto poter lavorare in una concessionaria per poter stare a stretto contatto con le auto, dato che ho una grande passione per quest'ultime ;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Per fare il venditore, penso nessun titolo di studio particolare, a parte ovviamente il diploma di scuola superiore.

Per compiti un po' più di responsabilità, magari una laurea in Economia/Scipol potrebbe aiutare. Non so però quanta probabilità ci sia di trovare questo tipo di posto.

Nel caso del venditore, generalmente si richiede un minimo di esperienza lavorativa nel settore commerciale e un minimo di dimestichezza con contratti, finanziamenti, ecc.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, guarda, di media non credo sia richiesto nessun titolo particolare, basta saper porsi con il cliente e sapere quello che si sta dicendo. Visto che sei appassionato di auto il problema di sapere di cosa stai parlando dovresti averlo già risolto e non è cosa banale, visto certi venditori che circolano nei concessionari. Per il resto un minimi di infarinatura su questioni economiche bisogna averlo, almeno per fare un preventivo e magari un piano di finanziamento chiaro e soprattutto per saperlo spiegare al cliente.

Attenzione però: non farti grandi illusioni, almeno per il momento perchè è un settore in crisi nerissima. Praticamente alla canna del gas

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo come dici tu al momento non è il periodo più bello che abbia visto il mercato automobilistico, comunque come ha detto walker forse una laurea in economia potrebbe essere un punto a favore no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo come dici tu al momento non è il periodo più bello che abbia visto il mercato automobilistico, comunque come ha detto walker forse una laurea in economia potrebbe essere un punto a favore no ?

Generalmente i laureati in Economia hanno parecchi sbocchi, e alcune concessionarie li cercano per addestrarli per bene in tramite stage e periodi di formazione mirata.

Ovvio che un laureato può ambire a una posizione più elevata di un semplice venditore (addetto marketing, risorse umane, ecc.).

Disponibilità del mercato permettendo... :lol:

Anche nel caso del laureato, però, solitamente è preferibile aver maturato qualche piccola esperienza nel campo delle vendite, anche roba di poco conto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh certo ovviamente, beh io devo scegliere ancora il corso di laurea da fare quindi esperienza zero, però dato che ho la passione delle auto mi piacerebbe molto lavorare in questo ambito ecco ;) !!

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun titolo particolare è richiesto per quel lavoro. ho fatto molti colloqui in passato presso concessionarie in quanto avevo il tuo stesso desiderio.

interessa solo il fatto che tu sia commerciale, il più possibile. se hai quella caratteristica puoi vendere dal folletto alle auto senza problemi.

attenzione però, i budget di vendita richiesti sono alti e la crisi è nera. pensaci bene amico!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh spero proprio che questa crisi non duri in eterno, più che altro sono del parere che di auto nel segmento di lusso se ne venderanno sempre perchè di gente che ne ha tanti in tasca c'è ne...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanti concessionari inoltre richiedono la p.iva per i venditori.

Un'ulteriore salasso ad un mestiere a mio modo di vedere pessimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai corsi di comunicazione. Tanti.

Come parlare, come vestirsi, come gestire la trattativa e i problemi.

La passione serve a tener duro, ma pochissimo a vendere.

E soprattutto, umiltà umiltà umiltà e forte senso critico verso se stessi.

Perché di schiaffoni ne prenderai una quantità enorme...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.