Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!!! recentemente per motivi lavorativi la mia compagna ha bisogno di un auto..ora non fa molti km l anno… io personalmente avevo pensato o ad una smart o ad una punto o ad una ipsilon.. l idea era di un auto usata con un budget max di 5000 euro…ho giusto trovato una smart del 2008 a 4450 con 60 mila km che ne pensate??? altrimenti sarei orientato su la ypsilon trovata una del 2007 sempre su i 70 mila km con il 1.2 che da quanto so dovrebbe essere un motore abb affidabile..per la punto cosa mi consigliate?

Inviato
  TOM89 scrive:
Ciao a tutti!!! recentemente per motivi lavorativi la mia compagna ha bisogno di un auto..ora non fa molti km l anno… io personalmente avevo pensato o ad una smart o ad una punto o ad una ipsilon.. l idea era di un auto usata con un budget max di 5000 euro…ho giusto trovato una smart del 2008 a 4450 con 60 mila km che ne pensate??? altrimenti sarei orientato su la ypsilon trovata una del 2007 sempre su i 70 mila km con il 1.2 che da quanto so dovrebbe essere un motore abb affidabile..per la punto cosa mi consigliate?

La smart,se è con il motore a benzina,escludila,assolutamente inaffidabile...buona la ypsilon 1.2,non una scheggia,ma in città è sufficiente,affidabile e se la impari a guidare bene,consuma poco,interni molto belli e ben rifiniti con ottimi materiali,molto comoda,assetto morbido e un pò dondolante...la puntoII(la abbiamo consigliata ad un'altro utente pochi giorni fà,l'ha acquistata,per ora dice di essere soddisfatto,ecco il link http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/56013-prima-auto-aiuto-per-non-farsi-fregare-2.html#post27898218) ha lo stesso motore della ypsilon,quindi valgono le stesse considerazioni,su punto è legermente più scattante,auto spaziosa,affidabile,poco costosa da mantenere,interni più spartani rispetto a ypsilon ma assemblati abbastanza bene(almeno sulla mia è cosi') e robusti...poi ci sarebbe la grande punto,che con 5000€ si dovrebbe poter trovare,ma qui è meglio andare sul 1.4 da 77cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Di Smart con 50-60mila km a poco prezzo ne trovi. Gli inserzionisti più sinceri scrivono "Il motore fa fumo. Da revisionare." :)

In realtà il problema che causava la rottura della turbina è stato limitato col restyling, mentre pare sia ancora attuale quello che riguarda la guarnizione della testata.

Personalmente eviterei.

Per quel budget, come scrive RiRino, probabilmente l'ideale è la Punto "Classic" 1.2 come quella recentemente acquistata dall'autrice di quell'altro topic.

Più sfiziosetta, ma più cara od a parità di prezzo più datata, la Ypsilon.

Sempre un po' cara ma affidabile sotto ogni aspetto c'è anche la Yaris.

Come sono solito consigliare (ma è opinabile), meglio auto più nuove e più chilometrate che più anziane con pochi chilometri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
  RiRino scrive:
La smart,se è con il motore a benzina,escludila,assolutamente inaffidabile...buona la ypsilon 1.2,non una scheggia,ma in città è sufficiente,affidabile e se la impari a guidare bene,consuma poco,interni molto belli e ben rifiniti con ottimi materiali,molto comoda,assetto morbido e un pò dondolante...la puntoII(la abbiamo consigliata ad un'altro utente pochi giorni fà,l'ha acquistata,per ora dice di essere soddisfatto,ecco il link http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/56013-prima-auto-aiuto-per-non-farsi-fregare-2.html#post27898218) ha lo stesso motore della ypsilon,quindi valgono le stesse considerazioni,su punto è legermente più scattante,auto spaziosa,affidabile,poco costosa da mantenere,interni più spartani rispetto a ypsilon ma assemblati abbastanza bene(almeno sulla mia è cosi') e robusti...poi ci sarebbe la grande punto,che con 5000€ si dovrebbe poter trovare,ma qui è meglio andare sul 1.4 da 77cv...

Grazie a tutti per le risposte :) ok sì ero tentato sn sincero di prendere la smart ma se ha tutti questi problemi quella nuova lascio perdere..quella diesel ha gli stessi problemi ??altrimenti mi butto sulla grande punto o la ypsilon....vedevo anche una ka del 2010 a 5000 euro cnr 30 mila benza sapete di qualche problema ??? Che ne pensate ??

Modificato da TOM89

Inviato
  TOM89 scrive:
Grazie a tutti per le risposte :) ok sì ero tentato sn sincero di prendere la smart ma se ha tutti questi problemi quella nuova lascio perdere..quella diesel ha gli stessi problemi ??altrimenti mi butto sulla grande punto o la ypsilon....vedevo anche una ka del 2010 a 5000 euro cnr 30 mila benza sapete di qualche problema ??? Che ne pensate ??
la ka 1200 benz monta lo stesso motore di 500, y, punto,....................quindi motori generalmente ok,inoltre è fatta da fiat in polonia, dove fanno anche la 500.............................ciao
Inviato
  TOM89 scrive:

la smart diesel pare sia affidabile...5000€ per una ka del 2010 mi sembrano troppo pochi:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  RiRino scrive:
la smart diesel pare sia affidabile...5000€ per una ka del 2010 mi sembrano troppo pochi:pen:

caro tom , oltre quelle che pensi (ha una buona guidabilità la ka, ma il prezzo è troppo basso a meno che non sia un privato...su autoscout trovi 1 esemplare di ka - anno 2010 - entro 5000 euro come ti dice rrino)

direi

la yaris 1.0, 1.3

l'honda jazz 1.2

la punto classic 1.2,

panda 1.2

meo u npunto interrogativo (???) ma vedo ØØ poche donne in giro dalle mie parti con daihatsu sirion http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217788093 spaziose ma compatte..il motore è ottimo, non so affidabilità. Non diffusissima nel mercato dell'usato.

sono auto dai buoni consumi (le giapponesi soprattutto) a benzina e buona affidabilità.

tra le diesel (ma per meno di 18-20 mila km annui e percorrenze urbane non conviene) darei uno sguardo a tutte quelle che montano il 1.3 mjet fiat (panda, punto classic, grande punto, lancia ypsilon e musa, suzuki swift,opel corsa) ma difficilmente sono nel budget .

Chi invece è nel budget è la ford fiesta penultima serie (anno 2006-2007) molto svalutata che può essere buon acquisto. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=29&mmvmd0=1758&mmvco=1&make=29&model=1758&fregfrom=2007&fregto=2007&pricefrom=1000&priceto=5000&kmto=70000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

Modificato da kikko_gr