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Marchionne contro Volkswagen


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I più attivi nella discussione

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UE, ue, ue ue ue..

Maccio maccio meeeeeeeeen..

Ai uanna bi... a maccio meeeeeeen...

Non mi merviglio che sia stato bocciato all´orale...

con una certa probalitá posso dire che non parla una mia nota lingua.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Torniamo seri, e ascoltate questa in sottofondo

La situazione probabilmente e' piu' grave di quanto a noi sembri.

In Italia siamo con "i pacc in dall'acqua", in Francia si apprestano a misure drastiche, che probabilmente diminueranno il potere d'acquisto dei francesi, gli spagnoli stanno peggio di noi, e i greci peggio degli spagnoli, ergo, nessuno si salva.

La crisi del settore automobilistico e' la peggiore credo di sempre, perche' non ci si e' mai ripresi dal 2008, e forse gia' li', almeno nel nostro paese, gia' si campava di ecoincentivi.

Quindi, il rischio concreto che VW si mangi tutto il mangiabile (ora prende fette di mercato abbassando i prezzi, fidelizza il cliente, e la frittata e' fatta - mio cognato e' passato da Polo ad A4, mia sorella da Aygo a Roomster "perche' le VW non si rompono") non mi pare cosi' latente.

E, probabilmente, potrebbe farlo.

Ma come ci insegna il nostro Mister T preferito, e' un danno anche e soprattutto per se stessi non avere competitors, perche' ammazza gli stimoli.

E, se non si hanno stimoli che costringono ad essere sempre "all'avanguardia della tennica", ci si addormenta sugli allori.

Finche' in UE non c'e' nessuno che puo' competere, dormire sugli allori puo' essere anche una buona idea :D

Ma se ora si dorme sugli allori, tra 10 anni, quando i coreani avranno fatto la Genesis Coupe' di 5a generazione, e i cinesi cominceranno a far valere i frutti di tutti gli uffici aperti/comprati a Torino, saranno uccelli per diabetici.

Quindi, se non ho capito male, meglio tenersi degli "sparring partner" in europa per tenersi in forma, perche' il Ticino e' vicino, ma la Cina e' piu' vicina.

Questo penso sia il pensiero del Mazdonne barbuto.

E a quel punto, invece di farsi la guerra tutti insieme, a arrivare logori allo scontro finale, meglio sorreggersi a vicenda a conservare le forze.

Se no va a finire che allo scontro finale ci arriva uno solo, Piech, ma stanco e sfinito, e soprattutto, satollo...

Ma il punto e': come fare per coordinare la Santa Alleanza?

(se ho detto cazzete spostate tutto nel topic di chi mi vuole bannare :P)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Questo penso sia il pensiero del Mazdonne barbuto.

E a quel punto, invece di farsi la guerra tutti insieme, a arrivare logori allo scontro finale, meglio sorreggersi a vicenda a conservare le forze.

Se no va a finire che allo scontro finale ci arriva uno solo, Piech, ma stanco e sfinito, e soprattutto, satollo...

Ma il punto e': come fare per coordinare la Santa Alleanza?

Stanco e sfinito non so...Penserei il contrario..Credo che a Wolfsburg non siano minimamente interessati a sentire le sfortune delle francesi e italiane, pensano alle avversarie dell'est. Ricordo che un mese fa, mentre il mercato crollava, hyundai registrava un sacco di vendite in più rispetto all'anno precedente(e vedere wintercorn alle prese con l'i30). Piech delle condizioni degli altri gruppi immagino se ne impipi per bene, non è un samaritano come non lo è Marchionne..Se Fiat può contare sull'altra sponda dell'atlantico, Volkswagen ha un mercato ancora più vasto e la Cina per ora, e probabilmente ancora per qualche anno sarà il traino planetario. Quindi:hanno una rete enorme, una gamma sterminata, non hanno lasciato nessun segmento e non hanno mai saltato un ciclo in ricerca e sviluppo. In pratica Sergione ce l'ha con Vw perchè hanno sempre fatto un buon lavoro e stanno bene anche con l'eventualità di margini minimi in Europa.

Modificato da gigione1
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la situazione è complessa ma ciò che è da evitare è quanto sta succedendo proprio ora. L'esempio più eclatante sono le dichiarazioni di Hollande sul fatto che peugeot non può chiudere uno stabilimento e quindi sarà probabilmente incentivata, è facile intuire un'azione del genere non può che turbare ulteriormente il mercato europeo. Se si vuole continuare a stare insieme (e non vedo molte alternative) almeno le condizioni economiche per le industrie devono essere simili se non uguali. Questo intendo per coordinamento.

Questo in un'Europa economicamente unificata, ma non siamo gli USA purtroppo. È evidente che la sovranità limitata di ogni paese comunitario non può ricevere da parte della comunità europea imposizioni di trattamenti economici ad hoc atti a proteggere particolari settori merceologici. Non vedo poi perché a VW debba convenire accordarsi con Fiat per esempio in un regime di libera concorrenza per giunta a suo danno. :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Arriva la risposta volkswagen , Chiedono le dimissioni di Marchionne da presidente dell´Acea!

Spiegano che Vw se non si trova in brutte acque é grazie al mercato cinese e americano e che vogliono diventare il piú grande produttore al mondo entro il 2018 e arrivare a costruire 10 milioni di vetture , alcuni osservatori ritengono l´obbiettivo molto probabile addirittura giá dal 2015.

da welt online:

[h=1]VW fordert Rücktritt von Acea-Chef Sergio Marchionne[/h]LETZTE NACHRICHTEN

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Wolfsburg - Der Streit zwischen Volkswagen und Fiat eskaliert. DerVolkswagen-Konzern fordert den Vorsitzenden des europäischen Autohersteller-Verbandes Acea, Fiat-Chef Sergio Marchionne, zum Rücktritt auf.

Marchionne sei als Präsident untragbar und solle gehen, erklärteVolkswagen-Kommunikationschef Stephan Grühsem am Donnerstagabend.

Hintergrund ist ein von der «New York Times» zitierter Vorwurf Marchionnes, Volkswagen betreibe eine rücksichtslose und zerstörerische Preispolitik. «Bei der Preisgestaltung gibt es ein Blutbad. Das ist ein Blutbad bei den Margen», wurde Marchionne zitiert. Indem die Wolfsburger aggressive Rabatte gewährten, nutzten sie die Krise, um Marktanteile zu gewinnen.

Angesichts dieser Äußerungen sei auch ein Austritt aus dem Acea eine Option für Volkswagen, erklärte Kommunikationschef Grühsem. Der 1991 gegründete Autobauer-Verband Acea vertritt die Interessen von 18 Herstellern von Autos, Lastwagen und Bussen auf europäischer Ebene.

Fiat leidet unter massiven Absatzproblemen. Der Fahrzeugmarkt in der EU ist seit Monaten auf Talfahrt, vor allem in den Euro-Krisenländern Spanien und Italien, aber auch in Frankreich. Dies trifft die Hersteller hart, die von Europa abhängig sind - neben der europäischen Nummer zwei PSA Peugeot Citroën sind dies auch Opel und Fiat. Sie kämpfen mit Überkapazitäten.

Der VW-Konzern dagegen ist dank seiner breiten Aufstellung und der Stärke vor allem in China und den USA auf Erfolgskurs. Bis spätestens 2018 will Volkswagen größter Autohersteller der Welt werden und zehn Millionen Fahrzeuge absetzen. Einige Beobachter halten das bereits 2015 für möglich. Im ersten Halbjahr verdiente der Konzern laut Zahlen vom Donnerstag unterm Strich mehr als 8,8 Milliarden Euro, fast 36 Prozent mehr als bis zur Jahresmitte 2011.

: VW fordert Rücktritt von Acea-Chef Sergio Marchionne - Nachrichten Newsticker - DPA - Infoline - Wirtschaft (DPA) - WELT ONLINE

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DOpo aver letto questo, m'imbatto in questo Un padiglione Porsche nel cuore della Volkswagen | alVolante

proprio oggi Vw inaugura l'ennesimo ampiamento del suo museo / parco a tema............

mi sovviene arese...

Poi mi dico , vabbè son costi che piacciono solo a noi appassionati.... poi leggo 2.1 milioni di visitatori annuali, e poi leggo la semestrale di Vw e ripenso "ad una vecchia frase di un signore....

"Nessun manager è senza colpa se l'impresa è in rosso"

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Poi mi dico , vabbè son costi che piacciono solo a noi appassionati.... poi leggo 2.1 milioni di visitatori annuali, e poi leggo la semestrale di Vw e ripenso "ad una vecchia frase di un signore....

Se fai una roba simile in Italia, puoi metterci tutti i marchi che vuoi, ma non te lo caga nessuno.

Cambia proprio la mentalita', tra italiani e tedeschi. Da loro l'auto e' vissuta in modo diverso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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