Vai al contenuto

Marchionne contro Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Per quello che proponevo di scindere il topic.

ci sono stati tre o quattro link utili alla discussione, ti sei fatto il mazzo a tradurre e, invece di parlare di roba seria ci si limita a fare le tigri da tastiera sul maglionato o sul ceo salcazzo.

Tanto la prospettiva di rimanere senza industria pesante pare che in italia interessi poco...

Grazie per l'umana pietà, ma adesso mi sento tanto così:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh....se poi non sfociasse sempre nel Tifo Pro o Contro.....allora poi.....:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

la fabbrica in russia la apri anche perchè se no le macchine in urss non puoi commerciarle.

Con lo stesso tuo metro di giudizio tutto il gruppo VW bmw e MB dovrebbero chiudere le fabbriche in cina, dove mi pare che la sola audi ci faccia il 40% degli utili del marchio.

Con il tuo metro di giudizio spiegami anche quanto gli incentivi hanno aiutato in maniera strutturale i marchi stranieri (principalmente francesi e tedeschi come dici tu) che ne hanno usufruito

VW e bmw vendono in europa le macchine prodotte in Cina?

Link al commento
Condividi su altri Social

So' che adesso verrà giù il mondo ma se andate a vedere una qulsiasi indutria moderna

vedi che una persona oggi può seguire 3 4 5 centri di macchine che in un giorno a cicli di 24

ore fanno la produzione tra l'altro migliore di decine di persone. Anche per le auto è

così si rimpiazzano gli uomini con l'automazione, ma il prezzo da pagare è che dopo

per ripagare l'automazione devi fare una montagna di automobili o pezzi o quel che vuoi

che gli omini che hai lasciato a casa non possono comperare perchè appunto senza lavoro.

Quindi noi siamo andati per decenni nella direzione: montagna di roba, meno meno meno lavoratori.

Adesso stiamo raccogliendo i frutti.Il bello che per curarla ci dicono che dovremmo essere

più efficienti ovvero produrre ancora di più, costando ancora meno. Quindi una montagna

di roba ancora più grossa che deve essere acquistata da gente con ancora meno soldi.

Boh ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non credo che il problema sia essere con o contro Marchionne, peró e come se qualcuno accusasse la Juve di approfittare del momento di incertezza delle milanesi per vincere lo scudetto:mrgreen:

Io non ho abbastanza intelligenza per criticare le scelte di marchionne ma a quasi 10 anni ("se sbaglio mi corriggirete") dal suo insediamento ci troviamo ancora con una gamma sminuita all´inverosimile e con l´incertezza nel futuro.

Mi sa quasi di voler dare la colpa agli altri dei propi demeriti. A meno che dietro queste dichiarazioni ci sia un secondo fine che appunto mi sfugge

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne è bruciato. Sa quello che fa ma come persona la reputo proprio zero.

E' venuto qui a Bolzano la settimana scorsa a visitare lo stabilimento IVECO.. beh è così tranquillo di come tratta le persone che non beve se non dalle bottiglie chiuse che gli passano i membri fidati del suo staff.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.