Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ieri sulla Modena-Brennero ho avvistato di sfuggita un mulo camuffato.

Troppo di sfuggita per notare qualcosa in più delle proporzioni che mi sono sembrate assolutamente da classica tre volumi. Il culetto non è poi così accennato.

Bella grossa comunque. Se l'avessi avvistata qualche mese fa avrei detto che si trattava di una Quattroporte.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

a vedere alcuni modelli camuffati vien da pensare che sarà un'auto varamente bella, forse per la prima volta le tedesche dovranno temere, perché questa farà veramente paura!

Vedere un'auto italiana come questa nel segmento E mi arrabbiare a pensare cosa si potrebbe fare con Alfa e Lancia invece di dormire o fare carrozzoni rimarchiati... speriamo quest'auto getti le basi anche per gli altri marchi.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende come sapranno gestire il marketing per le flotte aziendali (almeno in Europa sono loro a decidere il successo di una macchina). Vero per la Ghibli, ma sara' 100 volte piu vero per le Alfa che hanno svalutazioni da capogiro. Devono lavorare sui valori residuali di rivendita, magari offrendo un garanteed buy back almeno per la prima generazione di macchine, in modo da rassicurare la clientela.

Marketing, e servizio post vendita al cliente; e' li che si decide tutto. Infatti BMW, Mercedes, Audi sono maestri in questo ed e' il motivo per cui riescono a scucire prezzi piu alti; sicuramente non per una affidablita' dei mezzi o una migliore qualita' rispetto alla nuova QP o -scommetto- a questa nuova Ghibli.

Ti trattano con in guati di velluto, caffe' pasticcini, e anche se la maccina ti si rompe ogni 3x2 ti trovi coccolato e dici va beh, puo succedere ma il servizio e' ottimo e la macchina mi piace quindi la ricompro. E' il contrario di quello che succede in casa FIAT (eccetto Maserati e Ferrari che fa da se), dove dici; bella macchina, mi fa impazzire, ma ogni volta che ho un problema e vado dal concesionario mi tratta a pesci in faccio (o non sa che pesci pigliare), il call center fa acqua da tutte le parti, insomma mi prendono per il culo! Vedi tu se un cliente trattato cosi si fidelizza e ti rientra in concessionaria (altro capitolo penoso).

Si parla della media naturalmente, poi ci sono piacevoli eccezioni; ma sono appunto solo quello.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il tuo discorso, ma è anche vero che se tu fai un'auto bella, il cliente qualche magagna te la passa, una Ghibli ha, spero di non essere smentito, un design da urlo che probabilmente farà impallidire anche una ormai tanto blasonata Audi, certo la casa di Inglostadt orma vanta un'ottima fama mentre Maserati deve costruirsela e qui il tuo discorso calza a pennello, ma se fai un'auto come la 166... hai voglia a trattare i clienti con i guanti... ma chi se la piglia? Stesso discorso lo stiamo vivendo con la nuova Thema, un'auto che, per il logo che porta sulla calandra, non emoziona.

Quello che voglio dire è che questa Ghibli pare abbia, a differenza delle ultime segmento E uscite dal gruppo Fiat, anima, stile e carattere, caratteristiche che, se si esce dalle auto aziendali, penso abbiano molto appeal su chi spende certe cifre.

Mi auguro che quest'auto, e quanto stanno facendo per resuscitare Maserati (che prima della meravigliosa 3200 GT era morta!), possa servire di lezione per far capire che le auto non basta farle, bisogna farle bene, del resto anche 5OO e Panda sono una lezione nel panorama automobilistico italiano.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

a vedere alcuni modelli camuffati vien da pensare che sarà un'auto varamente bella, forse per la prima volta le tedesche dovranno temere, perché questa farà veramente paura!

Vedere un'auto italiana come questa nel segmento E mi arrabbiare a pensare cosa si potrebbe fare con Alfa e Lancia invece di dormire o fare carrozzoni rimarchiati... speriamo quest'auto getti le basi anche per gli altri marchi.

Maserati non è marchio da grandi numeri, per i tedeschi 1.000 auto al mese (non penso ne costruiranno di più) sono una goccia nel mare.

Con Alfa e Lancia si sarebbero dovuti porre davvero obiettivi sfidanti, ed è per questo che rinunciano a priori allo scontro

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vi fate un giro nei vari Forum BMW, mercedes, Audi, vi accorgerete che non è che le concessionarie in questione siano proprie le migliori...

Come al solito si condisce il tutto con il solito contorno di luogi comuni sui conce FIAT.

Ma che strano, pare che negli Audi Zentrum entri e ti servono subito un bicchiere di prosecco ed una tartina, mentre in quelli Fiat ti devi servire il caffè dalla macchinetta (a pagamento ovviamente)....dai su per piacere...

Io con il mio non ho mai avuto un problema, per esempio...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il tuo discorso, ma è anche vero che se tu fai un'auto bella, il cliente qualche magagna te la passa, una Ghibli ha, spero di non essere smentito, un design da urlo che probabilmente farà impallidire anche una ormai tanto blasonata Audi, certo la casa di Inglostadt orma vanta un'ottima fama mentre Maserati deve costruirsela e qui il tuo discorso calza a pennello, ma se fai un'auto come la 166... hai voglia a trattare i clienti con i guanti... ma chi se la piglia? Stesso discorso lo stiamo vivendo con la nuova Thema, un'auto che, per il logo che porta sulla calandra, non emoziona.

Quello che voglio dire è che questa Ghibli pare abbia, a differenza delle ultime segmento E uscite dal gruppo Fiat, anima, stile e carattere, caratteristiche che, se si esce dalle auto aziendali, penso abbiano molto appeal su chi spende certe cifre.

Mi auguro che quest'auto, e quanto stanno facendo per resuscitare Maserati (che prima della meravigliosa 3200 GT era morta!), possa servire di lezione per far capire che le auto non basta farle, bisogna farle bene, del resto anche 5OO e Panda sono una lezione nel panorama automobilistico italiano.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà questa nicchia di mercato (E luxury-sportive :pen::|) se la sta inventando Maserati, e o tedeschi inseguono: ve le ricordate le voci sulla Porsche PaJun?

Per la triade premium son bruscolini

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.