Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guerra dichiarata a vespe, zanzare, mosche & Co. (Tecniche di disinfestazione)

Featured Replies

• Risposte 176
  • Visite 28.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Rapido, efficace... Ti va a fuoco la casa, ma "risolvi".      

• effettivamente.... Che poi io so più stronzo ragazzi io dormo a finestre spalancate con quei aggeggini della vape a cui agganci la boccetta di liquido sotto.. Senza quello diventere

• Io uso un repellente di quelli spray per il corpo(non so se posso dire il marchio), con le piastrine o anche i repellenti liquidi in corrente non ho mai ottenuto risultati. Quanto alla disinfesta

Immagini Pubblicate

Inviato
...gli faccio naturalmente schifo :mrgreen:

Idem, ho il sangue marcio (rimbalzato dall'AVIS addirittura) e non mi cagano....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Zanzare in casa: zanzariere e, in mancanza o a supporto, Raid Night&Day (questo qui sotto), che è il più efficace, più comodo e meno fastidioso antizanzara che abbia mai provato.

Raid-Night-in-Day-Trio,-za%C5%A1%C4%8Dita-pred-komarji-in-muhami.jpg

Per le vespe, se sai dove sono i nidi, la soluzione è quella di eliminarli, con apposite bombolette se sono facili da raggiungere, chiamando i disinfestatori se sono in posti impervi (generalmente sopra o sotto i tetti delle case) o se il nido è molto grosso.

Sempre per le vespe, nell'impossibilità di togliere i nidi, molto utili le trappole per vespe, che si possono anche fare in casa con costo irrisorio e catturano moltissimi insetti, mosche incluse. Gli insetti ci volano dentro, ma non riescono più a volarne fuori, morendo annegate o per sfinimento.

Si possono costruire con una bottiglia di plastica appositamente tagliata e rimontata e riempita con un liquido dolce che attiri gli insetti (pare che la birra funzioni alla grande) oppure si comprano appositi contenitori o sacche, sempre da riempire con liquidi-esca.

Su internet si trovano guide di ogni genere per costruirsele.

5609d1285145084-trappola-per-vespe-bee_trap-jpg906320.jpg

Unico difetto, temo che attraggano e uccidano anche le api da allevamento, quindi se avete dei favi non lontano da casa, meglio evitare, per non uccidere inutilmente delle utilissime e generalmente innoque api da miele.

Inviato
Zanzare in casa: zanzariere e, in mancanza o a supporto, Raid Night&Day (questo qui sotto), che è il più efficace, più comodo e meno fastidioso antizanzara che abbia mai provato.

Raid-Night-in-Day-Trio,-zaščita-pred-komarji-in-muhami.jpg

Per le vespe, se sai dove sono i nidi, la soluzione è quella di eliminarli, con apposite bombolette se sono facili da raggiungere, chiamando i disinfestatori se sono in posti impervi (generalmente sopra o sotto i tetti delle case) o se il nido è molto grosso.

Sempre per le vespe, nell'impossibilità di togliere i nidi, molto utili le trappole per vespe, che si possono anche fare in casa con costo irrisorio e catturano moltissimi insetti, mosche incluse. Gli insetti ci volano dentro, ma non riescono più a volarne fuori, morendo annegate o per sfinimento.

Si possono costruire con una bottiglia di plastica appositamente tagliata e rimontata e riempita con un liquido dolce che attiri gli insetti (pare che la birra funzioni alla grande) oppure si comprano appositi contenitori o sacche, sempre da riempire con liquidi-esca.

Su internet si trovano guide di ogni genere per costruirsele.

5609d1285145084-trappola-per-vespe-bee_trap-jpg906320.jpg

Unico difetto, temo che attraggano e uccidano anche le api da allevamento, quindi se avete dei favi non lontano da casa, meglio evitare, per non uccidere inutilmente delle utilissime e generalmente innoque api da miele.

Il Raid non possiamo usarlo perchè mio fratello è allergico :| la trappola proverò a farla, per trovare le api bisogna fare almeno 30 Km quindi...:razz:

P.S.: :thx:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato

Io uso due rimedi

- il Lauratan (fidanzata) che le attrae

- la speranza che le zanzare non mordano un collega per cortesia professionale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se ci sono problemi di allergia con gli insetticidi, a parte provare quelli di derivazione vegetale, la soluzione rimane il friggi-zanzare elettrico.

zanzariera-elettrica.jpg

Ovviamente prendendo qualcosa di serio, non semplicemente quei baracchini da 10-15 € che si trovano al supermercato.

Inviato
Il Raid non possiamo usarlo perchè mio fratello è allergico

Se le cose stanno così allora devi usarlo.