Vai al contenuto
  • 0

Preventivo Assicurazione


mauro1975

Domanda

Ciao A tutti, volevo chiedervi mi sono fatto dei giri per dei preventivi all'arrivo dell' attestato di rischio sia nella mia compagnia che ad altre . Per problemi quotidiani sono arrivato quasi a 2 o 3 giorni alla scadenza vado a rinnovare nella mia assicurazione ma il prezzo e' aumentato quasi il doppio mi sono fatto il giro pure delle compagnie dove ero stato ed era la stessa cosa . Perche'il preventivo non e' piu' lo stesso che avevo pattuito inizialmente ?E' una cosa normale?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il preventivo ti è stato fatto verbalmente o te lo hanno stampato?

Perchè di solito nel secondo caso, nel preventivo c'è anche scritto fino a che data è valido lo stesso e se la data non è passata allora sono costretti a farti il prezzo iniziale.

Ti consiglio di farti anche un preventivo sul preventivatore del sito dell'isvap. Io l'anno scorso ho risparmiato ben 200 euro.

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No tutte sono state fatte verbalmente . Ho fatto richiesta di un foglio stampato mi e' stato risposto che non era possibile . Allora mi chiedo che senso ha spedire l'attestato di rischio 2 mesi prima se poi cambi il prezzo continuamente ? Ti posso chiedere cortesemente il sito preciso dell' isvap . Ciao grazie

Ma e' legale questo cambiamento di prezzo a norma di legge ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo i prezzi cambiano di mese in mese a causa dei nuovi parametri assurdo che usano le assicurazioni come ad es se la tua e' più o meno presente nel territorio italiano.. In parole povere se la tua auto e' molto popolare paghi di più in base a delle statistiche sugli incidenti. Io l'ho fatta tramite facile.it e ho risparmiato 250€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il sito è isvap.it, poi clicchi su tuo preventivatore, ti registri e crei il preventivo.

Io ho usato sia quello che facile.it.

Da quel che mi è parso di capire (almeno provandolo ma potrei sbagliarmi), il primo predilige le assicurazioni con agenzie, mentre il secondo le assicurazioni on-line.

Rispetto a facile.it con isvap ho sempre avuto preventivi migliori, ma siccome i fattori sono tanti (auto, provincia, età ecc), puó darsi che in base a quale provincia ti trovi i risultati cambino radicalmente

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le altre cose, facendo il preventivo su isvap, se poi vai all'agenzia più conveniente e ti fa un preventivo + alto puoi tirare fuori il preventivo stampato e loro sono costretti a farti il prezzo preventivato su internet, pena segnalazione all'isvap appunto.

Personalmente l'ho fatto e non mi è mai successo che mi facessero un preventivo + alto rispetto a quello del sito, peró ho letto che con qualcun altro ci hanno provato

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo le assicurazioni sono aumentate,e neanche di poco....cmq prova ad andare dal tuo assicuratore,e digli che se non ti fà il prezzo dell'anno passato,cambi assicuratore.....a qualche mio conoscente ha funzionato,anche se il prezzo non è stato quello dell'anno precedente,è calato parecchio;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Prendo visione di quello che mi consigliate , ma la mia domanda iniziale era questa, possono le assicurazioni cambiare preventivo da quello pattuito inizialmente a norma di legge ?

Quello di minacciare l'assicurazione di andarmi via in altra assicurazione se non mi fa' il prezzo dell'anno prima da me non funziona tutti mi dicono arrivederci addirittura mi alzano la voce tutti innervositi . Per non fare il macello mi vado via perche' sono a limite di sopportazione visto che sono anche cassointegrato .

Modificato da mauro1975
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatto su isvap... Risultato : facile.it quixa 675 fatta compresa di assicurazione conducente... Isvap quixa 900 euro senza assicurare il conducente... Preferisco risparmiare piuttosto che avere uno dell'agenzia davanti!!!

Come detto i fattori sono molti e i prezzi variano specialmente di provincia in provincia.A me, almeno negli ultimi 3 anni, il preventivo + conveniente o al massimo uguale è stato in quelle con agenzia.

E a parità di prezzo preferisco avere una persona d'avanti se ho un problema.Ovviamente se avessi avuto anche io una differenza tale di prezzo tra agenzia e online andrei anche io sulla online.

la mia domanda iniziale era questa, possono le assicurazioni cambiare preventivo da quello pattuito inizialmente a norma di legge ?

Quello di minacciare l'assicurazione di andarmi via in altra assicurazione se non mi fa' il prezzo dell'anno prima da me non funziona tutti mi dicono arrivederci addirittura mi alzano la voce tutti innervositi . Per non fare il macello mi vado via perche' sono a limite di sopportazione visto che sono anche cassointegrato .

Credo che non avendo un preventivo scritto che indichi fino a che data è valido, si, possono farlo.

Purtroppo le assicurazioni son molto furbe e quando uno va di persona o si fa fare la stampa del preventivo con tale data o metta in conto che se ritorna dopo qualche settimana il prezzo puó essere cambiato e sicuramente non sarà minore al precedente. Per questo conviene fare i preventivi on line, perchè in tutti (o quasi) c'è indicata la data di validità.

La "minaccia" di cambiare assicurazione funzionava fino a qualche anno fa, l'ho fatto anche io fino a che ha funzionato, adesso non fanno neanche lo sforzo per convincerti a restare, anche perchè sono costretti dal "quartier generale" a tenere determinati prezzi.

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.