Vai al contenuto
  • 0

Meglio Fiat punto easy power oppure Opel corsa gpl???


Nikko1988

Domanda

Salve a tutti qualche giorno fa ero intenzionato anzi sicuro di acquistare una Fiat punto easy power 1.4 a metano...poi mi hanno consigliato di dare una occhiata anche alla Opel corsa GPL . In media faccio 25000 km all'anno di strade principalmente extraurbane.. 70% il restante strade urbane e autostrade. Nella mia zona ho distributori sia di GPL che di metano. Cosa mi consigliate???? Help!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con il metano hai un risparmio maggore ma prestazioni un pò scadenti,con il gpl si risparmia meno ma và meglio prestazionalmente...ci sarebbe anche la punto a gpl,io la preferirei alla corsa,prestazioni migliori ed il motore è stra-collaudato ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma con il GPL rispetto al metano non si consuma di più???

il gpl,quanto a risparmio,viene subito dopo il metano....rispetto alla benzina consuma un 20% in più,ma costa molto meno,ed è qui che si risparmia;)

anche il metano dovrebbe consumare un 20% in più della benzina,ma visto il costo,e il fatto che 1kg di metano mi pare equivalga a circa 1,5l di benzina;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma con il GPL rispetto al metano non si consuma di più???

No, in realtà sono lì.

Prendendo ad esempio una Punto, e rapportando i consumi alla stessa unità di misura, sono entrambe attorno ai 220-230 MJ/100km.

È il costo ad essere sbilanciato a favore del metano: poco meno di 20 €/GJ contro 30 €/GJ.

Passando in termini più concreti sotto l'aspetto "saccoccia", prendendo per buoni i consumi certificati dagli autopareristi (circa 22 km/kg per il metano e 12 km/l per il GPL), col tuo chilometraggio dovresti avere una differenza di spesa annua di circa 500 € a favore del metano: 1.100 € contro 1.650. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei stato accuratissimo... Grazie... Comunque quanto GPL contiene il serbatoio??? Mi pare inoltre di capire che stravince la punto contro alla corsa... La cosa che ancora non mi convince e' che se ti trovi in autostrada e hai il metano che finisce tutto quello che risparmi lo butti via. Invece il GPL e' più facile da trovare???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei stato accuratissimo... Grazie... Comunque quanto GPL contiene il serbatoio??? Mi pare inoltre di capire che stravince la punto contro alla corsa... La cosa che ancora non mi convince e' che se ti trovi in autostrada e hai il metano che finisce tutto quello che risparmi lo butti via. Invece il GPL e' più facile da trovare???

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto a manutenzione, tra GPL e metano quale diventa più vantaggiosa? Parlo sia di tagliandi che di manutenzione ai serbatoi ogni tot anni.

Comunque tra Punto e Corsa io andrei di Punto GPL, il 1.4 è molto più elastico rispetto a quello di Corsa ;)

Al metano bisogna revisionare l'impianto e le bombole ogni 4-5 anni mi pare,non ricordo con precisione,con il gpl si fà ogni 10anni...per la restante manutenzione,dovrebbe essere equivalente...

PS http://www.impiantiagas.com/collaudo-metano.html

se c'è la necessità di cambiare le bombole del metano,lo fanno gratuitamente,bisogna pagare solo la manodopera...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.