Vai al contenuto
  • 0

Segmento A a GPL o Metano... Quale scegliere?


disperauto87

Domanda

Volevo condividere con voi quest'analisi fatta ieri sulle possibili auto da acquistare... stavo a casa con la febbre e ho riassunto un po i preventivi che ho fatto sull'auto che per marzo/aprile intendo acquistare... ho aggiunto i preventivi rc auto fatti online con la stessa compagnia (la mia classe è 2, ho meno di 26 anni perciò sono abbastanza alti) e ho fatto due calcoli...

http://imageshack.us/photo/my-images/850/easycapture123.png/

qualcuno mi puo aiutare (se vuole) a far vedere l'immagine e non solo linkarlo? non riesco a caricarlo nel messaggio di apertura...

comunque, l'unico preventivo non sicuro è quello della fiat panda (l'ho evidenziato in rosso). Che ne pensate? il problema sono sempre i consumi delle case automobilistiche che non sono per niente veritieri... ma un minimo indicativi saranno?

dulcis in fundo... che auto mi converrebbe acquistare? mi sembra che le auto a Gpl sono da scartare (anche se la corsa mi piace molto 3 porte)

thanks a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi

easycapture123.png

Modificato da disperauto87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Concordo sia sulla reale messa in strada mancante, sia sul prezzo folle.

Non esiste nessun Twinair a Metano acquistabile attualmente.

E se si pensa ad un aftermarket, considerate che non è tanto un problema di valvole, quanto proprio di messa a punto motore: la messa a punto della gestione motore del Multiair è inavvicinabile da qualsiasi istallatore di impianti aftermarket ad oggi.

Montare un impianto a metano sull'85 CV così com'è significa ritrovarsi con un'auto che nel funzionamento a metano va da schifo o proprio non va.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio sulla nuova panda, è uscita da poco la versione GPL e nei prossimi mesi uscirà la Natural Power, secondo voi è meglio la prima (la prenderei subito) o la seconda?

km annui 25-28mila... il modello lounge viene 14.200 easypower, è plausibile immaginare altri 1000euro in piu per la NP?

Inoltre i miei dubbi sono:

easypower

pro

- affidabilita del motore

- prezzo di acquisto iniziale piu basso

contro

- troppo ferma con soli 69 cv? vengo da un auto a diesel fiat 1.3 mtjet 75cv

natural power

pro

- con il metano il risparmio alla pompa è maggiore

- gli 80 cv dovrebbero muovere meglio la vettura, non allontanandosi troppo dalla guida di un piccolo diesel?

- risparmi assicurativi... ma sono effettivi o si tratta di pochissimo?

contro

- prezzo... saranno piu di mille euro rispetto al gpl?

- affidabilità e manutenzione... visti i tanti km che percorro, non vorrei fare la cavia per fiat di questo nuovo motore metanizzato

inoltre immagino di tenerla massimo 3 anni... quale scegliereste voi?

thanks

Modificato da disperauto87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le tue considerazioni sono giuste,imho è probabile che la NP costi ancora qualcosa in più....i km che fai non sono pochi,con il metano risparmieresti parecchio di più e avresti cmq un'auto brillante,ma 3 anni sono pochi imho per giustificare il maggior esborso iniziale,bisognerebbe fare due conti,visto anche che l'auto e nuova e difficilmente faranno groossi sconti:pen:...sull'assicurazione,di regola dovresti risparmiare qualcosa,ma non è sempre detto,a volte il risparmio può essere risibile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho il Twin Air abbinato al metano in prospettiva è molto allettante, ma trattandosi dei primi esemplari, qualche tempo lo aspetterei perché si affini e la sua affidabilità venga comprovata :pen:...

viceversa il 1.2 Fire col gpl, pagheresti molto di meno e monteresti un'unità molto affidabile e collaudata... ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le risposte... quindi dovrei dare piu peso all'affidabilita e scegliere il gpl?

il "rischio" di prendere un primo esemplare di twinair a metano lo farei pure, ma in questo caso valuterei molto di piu il prezzo di acquisto, su punto 2012 la differenza di prezzo gpl/metano è di 1000 euro tondi (motori 1.4 uguali)

nel caso di panda pero i motori sono diversi

Benzina :

0.9 TwinAir (85Cv) : Lounge : 13.700€

1.2 (69Cv) : Lounge : 12.200€

gia tra i due motori benzina ci sono 1500 euro di differenza... non so la fiat che prezzo sparerà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per le risposte... quindi dovrei dare piu peso all'affidabilita e scegliere il gpl?

il "rischio" di prendere un primo esemplare di twinair a metano lo farei pure, ma in questo caso valuterei molto di piu il prezzo di acquisto, su punto 2012 la differenza di prezzo gpl/metano è di 1000 euro tondi (motori 1.4 uguali)

nel caso di panda pero i motori sono diversi

Benzina :

0.9 TwinAir (85Cv) : Lounge : 13.700€

1.2 (69Cv) : Lounge : 12.200€

gia tra i due motori benzina ci sono 1500 euro di differenza... non so la fiat che prezzo sparerà

metano per metano, considera anche la Punto 2012. è più macchina, con...più sostanza pure! e quanto ad affidabilità, il 1.4 Fire abbinato al metano è sicuro e collaudato. le prestazioni un pò mortificate non credo siano peggiori alla resa dei conti di quelli di Panda 2012 1.2 con gpl. la differenza, in termini di prezzo e costi di mantenimento, non credo sarebbe così forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
metano per metano, considera anche la Punto 2012. è più macchina, con...più sostanza pure! e quanto ad affidabilità, il 1.4 Fire abbinato al metano è sicuro e collaudato. le prestazioni un pò mortificate non credo siano peggiori alla resa dei conti di quelli di Panda 2012 1.2 con gpl. la differenza, in termini di prezzo e costi di mantenimento, non credo sarebbe così forte.

Imho sono peggiori,decisamente:si:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne manca una!

622365_nuova_fiat_panda_4x4_a_pedali_a.jpg

Anche se non so il costo kilometrico...a quanto stanno i ghiaccioli oggi? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.