Vai al contenuto

Mi porto avanti...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Io avevo in mente di prendere uno scooter 125 per la città,ma visto i prezzi dell'assicurazione da stè parti(i 150 pagano già abbastanza meno,ma dovrei prendere la patente A3:|),per ora ho rinunciato,anche se il pallino c'è sempre...mi sarei indirizzato sulla LML star deluxe 125 2t nuova che viene poco più di 2000€...non è paragonabile agli scooter moderni come sicurezza,comodità,tenuta di strada,ma io sono vintage e mi piace molto il suo stile:D...è anche lentuccia,soprattutto con lo scarico con catalizzatore originale,ma c'è disposizione il catalogo pinasco e polini eventualmente:mrgreen:....

In alternativa avrei preso la vespa GT 125 o il beverly 125,usate,ma con preferenza sulla prima....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e che problema ci sarebbe? sono 150-200€ tramite la scuola guida (da privato non credo ne si spendano 100) e fare l'esame con lo scooterino è una banalità mostruosa

seee magari:roll:.....da privatista viene sui 100€,ma oltre allo sbattimento,devi avere il mezzo per fare l'esame...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che siamo in tema di RC, ho una domanda.

Qualche mese fa ho ritargato lo scooter e ne ho approfittato per spostare l'intestazione da mio padre a me.

in tutto ciò non ho minimamente considerato il problema che ora si pone con l'assicurazione, non avendo io una storia assicurativa e dovendo verosimilmente partire dalla 14a.

in realtà credo che manterrò mio padre come intestatario dell'assicurazione, ma direi che in ogni caso me la aumenteranno.

Attualmente il veicolo è assicurato con una assicurazione "personale" (cioè andiamo in filiale a pagare).

Anche sugli scooter con le online si risparmia parecchio?

Torno ad approfittare della visibilità del topic.

Ma l'assicurazione moto e quella scooter sono la stessa cosa?

Perché Genertel mi fa un preventivo di oltre 500 euro per il cinquantino! :shock: (attualmente pago 102)

Poi sono andato su facile.it, assicurazione moto, e mi dà solo i Runner da 125cc in su nel menù a tendina.

A questo punto direi che sono cose diverse, ma non trovo nei vari siti una sezione dedicata esclusivamente ai ciclomotori < 125 cc.

EDIT.

Trovata nella sezione "altri veicoli".

Con Genial Loyd siamo sui 200. Ok, non mi conviene ma è ragionevole.

Con Generertel è addirittura aumentata. Mi dà 700 euro! :shock:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè le online tollerano poco i profili a rischio, tranne genertel che riesce a essere la migliore.

Generalmente sparano assurdo per scoraggiare giovani, classi bersani e 14ma classe.

Solo che uno come diamine inizia a farsi una storia assicurativa se nessuno te la fare? Sembrano i cartelli "cercasi apprendista con esperienza"....ma vafangul...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

seee magari:roll:.....da privatista viene sui 100€,ma oltre allo sbattimento,devi avere il mezzo per fare l'esame...

i prezzi sono quelli, non vedo dove sia il problema, se vuoi lo scooter te lo compri, fai esperienza con il foglio rosa e poi fai l'esamino pratico è poco più che una formalità

Link al commento
Condividi su altri Social

i prezzi sono quelli, non vedo dove sia il problema, se vuoi lo scooter te lo compri, fai esperienza con il foglio rosa e poi fai l'esamino pratico è poco più che una formalità

Forse dalle tue parti...fino a qualche anno fà,anche da noi il prezzo stava sui 200/250€,poi ora le autoscuole si sono associate ed i prezzi sono raddoppiati....da privatista,non è così facile,compri lo scooter e fai l'esame...prima di tutto la motorizzazione è a 60km sola andata(ci sarebbe anche lo sbattimento di andare avanti/indietro per consegnare documenti ecc..),vabbè,con uno scooter moderno,magari non d'inverno,è fattibile(un mio amico l'ha fatto con una lambretta 150 d'inverno a 60km/h,e mi ha detto che non lo avrebbe mai più fatto),poi devi fare l'esame con uno scooter che rispetti un certo limite di potenza/cilindrata/vel. max,e magari con il cambio manuale se non ti vuoi ritrovare una mezza patente...di conseguenza,non è detto che lo scooter adatto a fare l'esame,sia quello che io voglio comprare...

Tralaltro a me basterebbe un 125 per l'uso che ne dovrei fare,il 150 mi sarebbe comodo solo per risparmiare sull'assicurazione....dovrei farmi qualche calcolo per vedere se è conveniente....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La vespa 150 non va bene per l'esame pratico, perché non raggiunge i 100km/h (si ferma a 95)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco,infatti ricordo che le autoscuole solitamente hanno in dotazione le vecchie vespe T5 125,che di libretto superano i 100km/h...

Caronte mi ha bruciato sul tempo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.