Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Diesel per tragitto solo extraurbano oppure ibrido?

Featured Replies

  • Risposte 46
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ci sono parecchie Dynamic km0 intorno ai 13500 euro però ....ed in pratica sotto i 15k ne trovi quante ne vuoi.

Quindi anche se la differenza scende a 4000 euro circa ( 15k euro contro 19k di Auris con Vernice met ), il confronto direi che resta valido.

ai fini puramente economici sì,il confronto rimane.

Rimango dell'idea che confrontare una km0 diesel di una versione non più venduta,di un modello nato nel 2006 contro un'auto nuova,appena presentata,con motorizzazione agli antipodi del diesel e di nuova concezione lo trovo personalmente "poco corretto".

ovviamente imho..;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
  • Autore

Comunque parliamo di un auto ibrida e il futuro sara' quello, che si voglia o no. gia' adesso l'auto piu' venduta la mondo e' la prius La Toyota Prius è l'auto più venduta al mondo | alVolante; state facendo il paragone puramente economico in termini di consumi, ma sono sicuro che un ibrida tra 10 anni avra' piu' tenuta di mercato rispetto ad una bravo (senza nulla togliere all'ottimo motore diesel fiat) soprattutto nelle citta' . Io abito a Jesolo e non ci sono grossi problemi di inquinamento ma so che alcune citta' danno agevolazioni alle ibride; ad esempio a Bolzano le ibride non pagano le strisce blu e sicuramente nei prossimi anni faranno passi da gigante con le batterie. io ad esempio d'estate giro con una bicicletta elettrica e mi da molta soddisfazione. Forse sara' anche per questo che la tecnologia ibrida mi stuzzica. cosa ne dite????

Inviato

si il paragone effettuato è puramente economico, direi in linea con il titolo.

poi se uno desidera aggiungere fattori intangibili come la presunta ecologia o il desiderio di guidare un auto innovativa ovviamente è liberissimo

.......ma a quel punto il confronto è puramente soggettivo.

in ogni caso non ti fare illusioni, dopo 10 anni e 300.000km un auto, qualsiasi auto la rottami ......e forse smaltire la ibrida sarà pure più complicato ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

ho ricevuto una offerta entro dicembre 2012 per una auris ibrida active+ per 18700 euro ( 3700 euro di sconto + 1300 di rottamazione) per rottamare la mia passat tdi 110cv del 98

E' una vera sfida quella di passare da diesel a ibrido ma visto i prezzi del diesel in Italia , penso che le auto tedesche diesel , vadano bene ormai per i mercati europei dove il prezzo del diesel e' piu' basso.

Dopo averla provata non riesco a trovare alternative valide, ma forse sono solo convinto che l'ibrido sia la scelta migliore. secondo voi se volessi rimanere sul diesel a quel prezzo 18500 cosa riesco ad acquistare? stessa categoria c no pseudo suv o monovolumi (viaggio da solo e non vorrei portare a spasso tonnellate di acciao a discapito dei consumi);

grazie per l'aiuto

Modificato da kingaio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.