Vai al contenuto
  • 0

Citycar migliore, new twingo, new panda o altre non elencate


goblin833

Domanda

Salve, sono in procinto di acquistare una citycar per andare a lavoro e fare brevi o medie distanze su strada mista, che auto mi consigliate? il mio budget massimo è 10000 €.

Faccio attualmente al massimo 12000 km annui.

Mi consigliate prendere un diesel o un benzina?

Le auto che fin'ora ho visto sono tante (C1, PEUGEOT 107,TOYOTA YARIS,WV UP,SUZUKI SPLASH, HYUNDAY I10 ECC....) ma il cerchio si è ristretto su 2 macchine. NEW TWINGO oppure NEW PANDA?

Quale mi consigliate?

Quale è la migliore come rapporto qualità prezzo?

Aspetto vostre risposte. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quel budget,fossi in te prenderei in considerazione:panda classic,kia picanto,hyunday i10,suzuki splash...la twingo a me non piace molto,in più la trovo meno versatile delle altre ed il motore credo sia il meno economo(anche se a livello di consumi,non penso ci siano differenze enormi),auto sfortunata che per vendere e renderla appetibile vendono ad un prezzo concorrenziale e farcita di optional,ma se piace,come è stato già detto,è un buon acquisto...panda nuova è ottima,ma con quel budget,credo riusciresti a prendere un esemplare molto scarno....la triade c1,107,aygo,li trovo dei carrelli della spesa spartani e costosi,dalla loro però,hanno un ottimo 1.0 a benzina ''brillante'' e parsimonioso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io metterei in lizza oltre a panda il trio up mii citygo il resto lo scarterei. Panda cmq rimane un assegno circolare il terzetto germanico pur con marchi diversi beneficia della tecnologia tedesca, piu vivace la panda, e piu austere e spartane le tedesche,ma sempre e comunque di sostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io come citycar sto rivalutando l'elettrico. pk, lo so che ha costi iniziali importanti ma è praticamente esente da manutenzione tranne freni e gomme, bollo ed assicurazione trascurabili come il costo klmetrico e non si paga il parcheggio o non lo si pagherà via via che le città si adegueranno. il tutto mi pare che ripaghi il maggior esborso, solo di carburante si viaggia sui 2000 € all'anno che non sono poi pochissimi

quella che ho visto e provato e che mi ha favorevolmente impressionato è un'alternativa alla smart, 2 posti e bagagliaio paragonabile. se la smart ai tempi ha avuto questo successo credo che i tempi siano maturi anche per l'elettrico, ovviamente solo come seconda auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quella che ho visto e provato e che mi ha favorevolmente impressionato è un'alternativa alla smart, 2 posti e bagagliaio paragonabile. se la smart ai tempi ha avuto questo successo credo che i tempi siano maturi anche per l'elettrico, ovviamente solo come seconda auto

La Smart "ai tempi" ha fatto il boom per ragioni fiscali (non pulite), non di effettiva fruibilità e convenienza al distributore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scarterei i due trii, sia franco nipponico che tedesco.

Hanno delle economie folli IMHO, mancano bocchette centrali, manca pulsante per finestrino destro, manca un pannello portiera completo (manco il riporto imbottito!...), il baule ha la lamiera a vista... Le versioni 5p hanno i vetri dietro a compasso!

Nemmeno la vecchia 600 raggiungeva certi livelli.

Tutte le altre sono molto più "auto".

Certo, la Panda è la migliore (e dire che si usurerà prima delle altre mi sembra davvero assurdo, sono finiti quei tempi...) e non per niente è la più diffusa. La nuova oltre che carina è pure fatta in Italia (caso unico: nessun altra è fatta nel Paese del suo marchio, ma in Paesi più "economici"...)

Tra le 3 porte, oltre la 500 che è una spanna sopra, le migliori sono Ka e Twingo.

Tra le 5, oltre a Panda segnalerei Agila (non bellissima, e un po' grandina, ma davvero ben fatta) e Picanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scarterei i due trii, sia franco nipponico che tedesco.

Hanno delle economie folli IMHO, mancano bocchette centrali, manca pulsante per finestrino destro, manca un pannello portiera completo (manco il riporto imbottito!...), il baule ha la lamiera a vista... Le versioni 5p hanno i vetri dietro a compasso!

Nemmeno la vecchia 600 raggiungeva certi livelli.

Tutte le altre sono molto più "auto".

Certo, la Panda è la migliore (e dire che si usurerà prima delle altre mi sembra davvero assurdo, sono finiti quei tempi...) e non per niente è la più diffusa. La nuova oltre che carina è pure fatta in Italia (caso unico: nessun altra è fatta nel Paese del suo marchio, ma in Paesi più "economici"...)

Tra le 3 porte, oltre la 500 che è una spanna sopra, le migliori sono Ka e Twingo.

Tra le 5, oltre a Panda segnalerei Agila (non bellissima, e un po' grandina, ma davvero ben fatta) e Picanto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto,mi sembrano tanto delle critiche aggratis,anche perchè è dimostrato che i problemi possono sorgere con TUTTI i costruttori:roll:

TRalaltro si è visto dove e come viene costruita la new panda,e mi pare che l'impianto sia stato definito uno dei migliori d'europa:pen:

ma infatti non è un problema di impianto, imho.

è un problema di componentistica e affidabilità dell'impianto elettrico (servosterzo City). dopo di che, facile che questi problemi capitino anche con altri costruttori...a me è successo con Renault, per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma infatti non è un problema di impianto, imho.

è un problema di componentistica e affidabilità dell'impianto elettrico (servosterzo City). dopo di che, facile che questi problemi capitino anche con altri costruttori...a me è successo con Renault, per dire.

Li ha solo la fiat sti problemi??oppure siccome da noi le fiat sono più diffuse(e criticate),forse,se ne sentono di più di casi del genere(forse,perchè a me sembra che anche gli altri costruttori hanno i loro bei grattacapi)??bho...tralaltro,se proprio dobbiamo dire,la fiat a livello di affidabilità meccanica e motori,sta messa molto meglio di altri costruttori europei,imho:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Li ha solo la fiat sti problemi??oppure siccome da noi le fiat sono più diffuse(e criticate),forse,se ne sentono di più di casi del genere(forse,perchè a me sembra che anche gli altri costruttori hanno i loro bei grattacapi)??bho...tralaltro,se proprio dobbiamo dire,la fiat a livello di affidabilità meccanica e motori,sta messa molto meglio di altri costruttori europei,imho:pen:

ma infatti cito un altro Marchio alla fine del mio messaggio precedente ;).

imho gli unici che sono ABBASTANZA esenti da questo genere di problemi (con le dovute eccezioni) sono i giapponesi...non so i coreani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Li ha solo la fiat sti problemi??oppure siccome da noi le fiat sono più diffuse(e criticate),forse,se ne sentono di più di casi del genere(forse,perchè a me sembra che anche gli altri costruttori hanno i loro bei grattacapi)??bho...tralaltro,se proprio dobbiamo dire,la fiat a livello di affidabilità meccanica e motori,sta messa molto meglio di altri costruttori europei,imho:pen:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.