Vai al contenuto

Fiat, perchè non una nuova Multipla?


kat

Messaggi Raccomandati:

Ieri ho guidato tutto il giorno la Multipla Natural Power dei miei perchè dovevo caricare delle parti di ricambio ingombranti per la moto e degli scatoloni...sulla polo non ci sarebbero mai state.

E' la seconda serie, brutta da guardare e senza quel "fascino" che aveva la prima.

Salgo, finiture pessime e materiali ancora peggio.

Inizio a guidarla e il motore (penso un 1.6 aspirato alimentato a metano) fa una fatica boia a muovere l'auto e l'insonorizzazione è pietosa, a 100 all'ora in super strada sembra di essere su un sukhoi a mach 2.

Poi però durante la giornata ci carico agilmente un sacco di cose ripiegando i sedili in un secondo, diventa quasi come un doblò, il piano di carico è totalmente piatto!

La sera passo a prendere i miei due cuginetti e li sbatto tutti e due davanti in quanto i sedili posteriori son tutti ripiegati, hanno 13 e 15 anni ma son due bei ragazzotti, in 3 non si sta male però.

In più è cortissima per la macchina che è, ci parcheggi comodamente in città, un pò larga ma con un minimo di occhio non è un problema.

In sostanza, perchè non riproporre una Multipla? Con un design più gradevole, interni da auto occidentale ( :D ), motori all'altezza.

Imho la formula è geniale.

Ormai ci sarà questa 500XL e sicuramente non è il periodo per un auto del genere anche perchè tra Freemont e 500(X)L il segmento è bello che presidiato, voi sapete se ci fossero progetti concreti per una nuova multipla prima che l'attuale andasse in pensione?

PS: I miei son talmente fedeli al modello che hanno avuto sia la prima che la seconda versione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun progetto concreto, riproporre oggi lo stesso identico concetto oggi avrebbe comportato di avere un'auto larga più di 1.90m senza contare l'aumento della lunghezza per supplire alle nuove norme di sicurezza, inoltre la piattaforma della Multipla era abbastanza costosetta (ecco il perchè delle finiture pietose) e per giunta non era adatta a grosse produzioni di massa. In ogni caso in Cina è piaciuta tant'è che hanno comprato i diritti e la linea e da un paio di anni è prodotta lì.

Unico rammarico della 500XL (erede spirituale della Multipla) e che non avrà un fondo piatto e non riuscirà ad ospitare tutte le bombole di metano sotto al pavimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto, grazie a tutti per le delucidazioni.

Ho visto che l'unica auto simile in quanto a disposizione 3+3 era la Honda FRV, com'era rispetto alla multipla?

Bellissima la versione cinees :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.