Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio usato: 4x4 30mila km/anno budget 8-9 mila euro

Featured Replies

Inviato

prova a dare un occhio anche a queste qui.

Offerte: Subaru, Prezzo (

anche senza andare su outback, legacy o forester, una cosa così?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212821405&cd=634831275050000000

se fai molta strada, senza fuoristrada, la guidabilità è mille volte meglio della panda.

Modificato da Clio16v

• Risposte 76
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ok, io proverò prima o poi la swift 4x4 per vedere se è così diversa dalla ta, tu però prova a farti un giro prima o poi su una Panda 4x4 ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Non son stato chiaro.. non è la ta, il problema della Panda. E' che ha il cambio della 1.2 benza (correggetemi se sbaglio), la coppia tagliata rispetto alla versione mj ta, un'erogazione da culo, le marce che con la prima non arrivi ai 25 km/h e con la seconda fai poco più, la terza lunghissima che se non tiri la seconda hai il motore sempre sottocoppia, a 130 km/h la macchina sembra stia iniziando a sfaldarsi (questo, incide sui consumi). L'inerzia della trazione integrale, il maggior peso, sono il problema minore.

Poi, ci si va ovunque, con calma e pazienza e imparando a gestirla. Ma magari i problemi fossero peso ed inerzia.

Non mi risulta che sulla swift si siano messi ad incasinare mappatura del motore, cambio e quant'altro.

Quindi, il maggior peso (che non è poi questa gran cosa) o l'inerzia non incideranno particolarmente, imho. Magari sarà un filo più lenta, magari consumerà qualche zero virgola in più.. ma di certo non hanno stravolto nulla.

Ah, poi non si sa mai.. ma internamente la swift sta reggendo gli anni e l'uso in maniera molto più dignitosa della mia Panda, poi bisogna vedere se a uno questo interessa o meno. ;)

Inviato
Non son stato chiaro.. non è la ta, il problema della Panda. E' che ha il cambio della 1.2 benza (correggetemi se sbaglio), la coppia tagliata rispetto alla versione mj ta, un'erogazione da culo, le marce che con la prima non arrivi ai 25 km/h e con la seconda fai poco più, la terza lunghissima che se non tiri la seconda hai il motore sempre sottocoppia, a 130 km/h la macchina sembra stia iniziando a sfaldarsi (questo, incide sui consumi). L'inerzia della trazione integrale, il maggior peso, sono il problema minore.

Poi, ci si va ovunque, con calma e pazienza e imparando a gestirla. Ma magari i problemi fossero peso ed inerzia.

Non mi risulta che sulla swift si siano messi ad incasinare mappatura del motore, cambio e quant'altro.

Quindi, il maggior peso (che non è poi questa gran cosa) o l'inerzia non incideranno particolarmente, imho. Magari sarà un filo più lenta, magari consumerà qualche zero virgola in più.. ma di certo non hanno stravolto nulla.

Ah, poi non si sa mai.. ma internamente la swift sta reggendo gli anni e l'uso in maniera molto più dignitosa della mia Panda, poi bisogna vedere se a uno questo interessa o meno. ;)

A me risulta che la panda 1.3 multijet 4x4,abbia 145nm di coppia,gli stessi della versione ta e di 500;) ....per cui il motore e cambio tra la versione 4x4 e ta(e 500),sono identici,a parte le rapportature del cambio più corte per favorire l'uso in offroad della 4x4;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

la Swift 4x4 ha senz'altro lo stesso problema, ma è abbastanza più potente: 92 cv (ora 94). anche lì comunque mi sa che se si vogliono le prestazioni, si finisce per andare nelle zone alte dei giri motore.

Inviato
la Swift 4x4 ha senz'altro lo stesso problema, ma è abbastanza più potente: 92 cv (ora 94). anche lì comunque mi sa che se si vogliono le prestazioni, si finisce per andare nelle zone alte dei giri motore.

Inviato
Certo,quindi và a gusti se scegliere maggiore potenza in alto,o maggiore coppia in basso;)....io su una 4x4 probabilmente sceglierei il secondo caso,ma se l'auto la utilizzerà solo su strada,può essere che li il motore della swift vada bene in quelle condizioni...

Modificato da led zeppelin

Inviato
A me risulta che la panda 1.3 multijet 4x4,abbia 145nm di coppia,gli stessi della versione ta e di 500;) ....per cui il motore e cambio tra la versione 4x4 e ta(e 500),sono identici,a parte le rapportature del cambio più corte per favorire l'uso in offroad della 4x4;)

Modificato da Coaster

Inviato
No, io credo che la cosa sia un pò diversa. Di certo in internet si trova materiale. E con quella rapportatura, cmq, i 145 nm sono poco poco poco sfruttabili. Ripeto, dovresti provarla, e se il cambio così favorisce l'offroad, su strade normali è penalizzante.

Fai anche 3, di passi.

Inviato
bè in realtà la differenza è marcata: la Swift 1.3 4x4 aveva uno 0-100 in 12 secondi abbondanti, la Panda in 19 circa...e come comportamento stradale Swift credo sia un paio di passi avanti a Panda.

Modificato da RiRino