Vai al contenuto
  • 0

Auto che si spegne a motore freddo


Bumby

Domanda

Buonasera :comp:

Passo da qui poichè ho un problema con la mia Hyundai I10 GPL, 4 mesi di vita, 2070 km.

Il problema, si sta presentando col freddo, che, acquistandola a giugno, non c'è mai stato. In pratica, l'auto, soprattutto la mattina o la notte tardi quando vado ad accenderla (ed è stata ferma per molto) soffre tantissimo. Addirittura ieri dopo 8 ore vado a metterla in moto e per buon 10 secondi la macchina aveva i giri del motore a 500 (cinquecento). Insomma, come se si volesse spegnere, ma poi non l'ha fatto. Mentre stamattina si, l'ho accesa, e dopo pochi secondi mi si è spenta. Da premettere che me lo fa solo una volta, perchè quando la riaccendo anche subito dopo poi difficilmente lo rifà, ma la reputo comunque una cosa grave e non oso immaginare cosa accadrà quando farà ancor più freddo. Inutile dire che l'acceleratore non lo sfioro neanche, poichè come lo tocco l'auto perde di giri e si spegne.

Volevo portarla in officina ma prima volevo un parere da voi esperti.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E se il problema fosse che non commuta a benzina e rimane sempre in modalità GPL? :pen:

I sintomi potrebbero essere quelli.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero la macchina parte a benzina, notando l'indicatore del GPL che rimane su rosso e dopo un pò su verde (difatti quando si attiva il GPL la macchina fa anche, mi hanno detto essere normale, un rumore un pò più marcato.). Quindi escluderei questa ipotesi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, resuscito questa mia vecchia discussione per porvi sempre il questo del "motore a freddo". La macchina fortunatamente come avevo detto non si spegne più, e rimane un pochino accelerata (1.100-1.200 giri, nulla di che), però se appena la metto in moto e provo a partire la macchina perde di giri fino a scendere a 500 e a spegnersi. Mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere, visto che le altre due auto che abbiamo in famiglia (una twingo vecchissima ed una Scenic del 2001) non fanno capricci a partire subito a freddo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.