Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto che si spegne a motore freddo

Featured Replies

Inviato

Buonasera :comp:

Passo da qui poichè ho un problema con la mia Hyundai I10 GPL, 4 mesi di vita, 2070 km.

Il problema, si sta presentando col freddo, che, acquistandola a giugno, non c'è mai stato. In pratica, l'auto, soprattutto la mattina o la notte tardi quando vado ad accenderla (ed è stata ferma per molto) soffre tantissimo. Addirittura ieri dopo 8 ore vado a metterla in moto e per buon 10 secondi la macchina aveva i giri del motore a 500 (cinquecento). Insomma, come se si volesse spegnere, ma poi non l'ha fatto. Mentre stamattina si, l'ho accesa, e dopo pochi secondi mi si è spenta. Da premettere che me lo fa solo una volta, perchè quando la riaccendo anche subito dopo poi difficilmente lo rifà, ma la reputo comunque una cosa grave e non oso immaginare cosa accadrà quando farà ancor più freddo. Inutile dire che l'acceleratore non lo sfioro neanche, poichè come lo tocco l'auto perde di giri e si spegne.

Volevo portarla in officina ma prima volevo un parere da voi esperti.

Grazie mille

Inviato
  • Autore

Si, poichè appena partono le auto a GPL vanno sempre prima a benzina.

Inviato

se il problema è a benzina,faccio fatica a capire dov'è il difetto,visto che l'auto è nuovissima....

forse hai messo un po' di benzina sporca?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
se il problema è a benzina,faccio fatica a capire dov'è il difetto,visto che l'auto è nuovissima....

forse hai messo un po' di benzina sporca?

Inviato

E se il problema fosse che non commuta a benzina e rimane sempre in modalità GPL? :pen:

I sintomi potrebbero essere quelli.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
  • Autore

A dire il vero la macchina parte a benzina, notando l'indicatore del GPL che rimane su rosso e dopo un pò su verde (difatti quando si attiva il GPL la macchina fa anche, mi hanno detto essere normale, un rumore un pò più marcato.). Quindi escluderei questa ipotesi :)

Inviato
  • Autore

Il problema non si sta presentando piu, probabilmente era benzina sporca, meglio cosi. Grazie a tutti :-)

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, resuscito questa mia vecchia discussione per porvi sempre il questo del "motore a freddo". La macchina fortunatamente come avevo detto non si spegne più, e rimane un pochino accelerata (1.100-1.200 giri, nulla di che), però se appena la metto in moto e provo a partire la macchina perde di giri fino a scendere a 500 e a spegnersi. Mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere, visto che le altre due auto che abbiamo in famiglia (una twingo vecchissima ed una Scenic del 2001) non fanno capricci a partire subito a freddo.

Grazie