Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 32
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Mazda 5 l'ho vista (è lo stesso concessionario Hyunday) ma il prezzo è sopra il tetto dei 20k.

Inviato

Non hai guardato Dacia Lodgy e Skoda Roomster?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore

No. La roomster ci sono stato in quella di un amico e mi sembra leggermente + piccola.

La dacia la devo ancora andare a vedere.

Inviato

La roomster ha un bel bagagliaio ma dentro e' "normale".

la lodgy non l'ho ancora vista, ma mi pare "ampia"

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore

Ciao,

dopo il week end di meditazione mi sa che la scelta per il rapporto qualità/prezzo dovrebbe cadere sulla Renault Scenic x mod dCI 1.5 110cv. Sperando che la scelta si riveli vincente!!!!!!!

A questo punto dobbiamo solo individuare l'allestimento. Noi eravamo partiti per il Wave (base) con la sola aggiunta della ruota di scorta che costa 18.600 (dal prezzo di listino ci sono gabelle ed aggiunte di contributi vari che ammonano circa a € 600). I concessionari Renault invece ora sponsorizzano molto la versione race della x mod che è una wave con i + cerchi in lega, navigatore, fari a led e vetri dietro oscurati, che costa 19.200. Premesso che il navigatore lo abbiamo di già, che avere i cerchi in lega non mi fa la differenza, vale la pena spendere 600€ in più per i soli fari a led?

aspetto vostri commenti! Grazie!!!!

Inviato

i vetri dietro oscurati con i bimbi non vanno male (ci vogliono le tendine lo stesso, ma aiutano)

il navigatore che hai se vuoi lo puoi rivendere

i cerchi in lega di che misura?? ti interessano le gomme da neve?? le hai gia'?? monterai le catene?? con quei cerchi le catene ci stanno??

fari a led li vedrei bene (teoricamente non si cambiano piu' lampadine..)

la macchina io la vedo buona (ormai lo sanno tutti che a me piace) e la vedo molto polivalente per una famiglia.

per il prezzo non saprei dirti, non comprando mai auto nuove.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Non conosco tutte le macchine abbastanza bene da consigliarti in assoluto (Non ho, ad esempio, nessuna esperienza con le francesi che tu citi) però posso dirti giusto qualcosa riguardo Classe B e Mazda 5.

La Mercedes è, come tu dici, abbastanza cara rispetto alle altre, però con circa 20mila Euro immagino si possa trovare qualche buon usato del periodo 2008-2010 con "pochi" km: auto relativamente nuove, ancora certamente belle e se ben tenute azzarderei anche decisamente affidabili.

Ho avuto il piacere di guidarla soltanto una volta e per un breve tragitto, ma ti assicuro che la qualità (sia percepita dell'auto in sé che di guida) è molto alta.

Anche la Mazda 5, pur non essendo certo Miss Universo, è un'ottima auto da quello che ho avuto modo di vedere e provare.

Sia da passeggero che da guidatore è comodissima, molto capiente e nella versione da me provata (Il 2.0 Diesel da 140cv) "gira" che è un piacere: non so purtroppo fornirti un dato realistico in merito ai consumi.

PS: Ma altrimenti, andando sempre sull'usato, una Multipla (una delle ultime prodotte s'intende) non potrebbe soddisfarti?

Ho letto della tua avversione per il marchio Fiat ma quest'auto in particolare è tanto geniale e capiente (Rispetto anche alle dimensioni esterne) quanto brutta, cioè davvero tantissimo. :mrgreen:

PS2: Avevo lasciato il messaggio aperto per un po' e l'avevo inviato senza aver letto il tuo post di stamattina, chiedo venia. :oops:

Modificato da dutchmam

Inviato
Ciao,

dopo il week end di meditazione mi sa che la scelta per il rapporto qualità/prezzo dovrebbe cadere sulla Renault Scenic x mod dCI 1.5 110cv. Sperando che la scelta si riveli vincente!!!!!!!

A questo punto dobbiamo solo individuare l'allestimento. Noi eravamo partiti per il Wave (base) con la sola aggiunta della ruota di scorta che costa 18.600 (dal prezzo di listino ci sono gabelle ed aggiunte di contributi vari che ammonano circa a € 600). I concessionari Renault invece ora sponsorizzano molto la versione race della x mod che è una wave con i + cerchi in lega, navigatore, fari a led e vetri dietro oscurati, che costa 19.200. Premesso che il navigatore lo abbiamo di già, che avere i cerchi in lega non mi fa la differenza, vale la pena spendere 600€ in più per i soli fari a led?

aspetto vostri commenti! Grazie!!!!

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore
Cerchi in lega after market di marca decente ( Es AEZ, li prendi per le gomme invernali ) li trovi a 100 Eur cad. Il problema è un altro, sulla versione Race non c'è la versione nuova del 1.5 Dci ma quella dell'anno scorso. Non che sia un male ma considera che gli ultimi accorgimenti specialmente in fatto di consumi non sono presenti.

Lascia perdere la ruota di scorta, te la farebbero pagare 150 Eur, gli ho già dato dei ladri, da un gommista onesto cerchio in acciaio + pneumatico costa meno.

Io ti consiglierei di stare sulla Live