Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccola Sportiva per divertirsi...

Featured Replies

• Risposte 77
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Anche per me l'auto sportiva deve essere benzina... ma si deve essere disposti ad accettare tutti i compromessi... altrimenti è meglio non prenderla, soprattutto quando si pensa che 10/12 km/l siano insostenibili. Per tutto il resto diesel e gp.

Be non posso avere botte piena e moglie ubriaca ma 14/15 km/l non credo siano impossibili su un benza neanche tanto sportivo(siamo nella fascia 120cv) detto ció come mai dite che un td 1.9 è poco sportivo!? Infine lapidatemi ma le cabrio sono proprio in assoluto il tipo di macchina che non comprerei neanche se me la regalasseno. Per quel che riguarda il mantenimento so che a 3000 vado a comprare roba che dovró rimettere a posto ma alla fine lo considero come una sorta di pagamento a rate più affrontabile(considerate le spese che ho ora con la moto...)

Inviato

Ciao collega KTM.

Il motore diesel è meno sportivo di un pari potenza a benza per via:

-del peso maggiore (e quindi maggior inerzia/sbilanciamento all'anteriore/sottosterzo);

-dell'avversione ai >5000rpm (oltre al piacere di quei regimi, se devi tirar 500giri in più prima della staccata, il diesel mura);

Anche se il diesel ha maggior coppia, nella guida sportiva te ne fai ben poco poichè tirando le marce a un benza si sopperisc agevolmente ...in un parallelo KTMmistico si potrebbe assimilare il benza col 2tempi e il diesel col 4tempi.

Inviato
Be non posso avere botte piena e moglie ubriaca ma 14/15 km/l non credo siano impossibili su un benza neanche tanto sportivo(siamo nella fascia 120cv) detto ció come mai dite che un td 1.9 è poco sportivo!? Infine lapidatemi ma le cabrio sono proprio in assoluto il tipo di macchina che non comprerei neanche se me la regalasseno. Per quel che riguarda il mantenimento so che a 3000 vado a comprare roba che dovró rimettere a posto ma alla fine lo considero come una sorta di pagamento a rate più affrontabile(considerate le spese che ho ora con la moto...)

Non so se è possibile fare 15 al litro con un benzina un po' spinto... la mia vecchia panda 1000 fire fa 16 km al litro... probabilmente lo puoi anche fare, ma devi guidare nel modo opposto a quello per cui compreresti quella auto

Inviato

Anche per me l'auto sportiva deve essere benzina... ma si deve essere disposti ad accettare tutti i compromessi... altrimenti è meglio non prenderla, soprattutto quando si pensa che 10/12 km/l siano insostenibili. Per tutto il resto diesel e gp.

E uno sparo sul dritto me lo chiami "piacere di guida"? :)

Lì basta mettere un mattone sull'acceleratore.

Tra le curve, avere sull'anteriore un 1.6 o un 1.9 diesel si sente....eccome se si sente!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

:shock::lol: propongo di chiudere questo topic :lol:

si chiede consiglio su una piccola sportiva pe divertisse e vengono fuori segB con dieselone e chippatura ed una disquisizione sui consumi di passat diesel...:roll:

per tornare seri (ma non troppo) ha ragione chi dice che con quel budget in Italia c'e' davvero poco. Come consigliato prima qualche piccola francesina, mx5 (occhio alla ruggine ed alle infiltrazioni, la distribuzione non e' un problema costa pochissimo farla e comunque la cinghia e' a non-interferenza, ergo se se rompe non spacca niente) e qualche civic (la proposta piu' sensata). Andando su di budget pnda 100hp e mx5 tenute meglio ;).

PS - preciso che non intendo essere offensivo verso altri utenti :)

Modificato da poliziottesco

Inviato
E uno sparo sul dritto me lo chiami "piacere di guida"? :)

Lì basta mettere un mattone sull'acceleratore.

Tra le curve, avere sull'anteriore un 1.6 o un 1.9 diesel si sente....eccome se si sente!

Inviato

Ci ballano circa 40-50kg, che sono montati a sbalzo sull'anteriore. Con conseguente aggravio dell'inerzia. E nei cambi di direzione, si sentono (e anche dal gommista)

E non bisogna per forza poi andare all'estremo opposto :roll: non è che siccome esistono le Elise mi devo per forza ingoiare un diesel chippato......considerato che in questo 3D si sono citate auto che nel loro piccolo sono ben più appaganti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
....Se cerchiamo il "piacere di guida" allora non parliamo nemmeno della trazione anteriore... il mio è un consiglio di compromessi...

mmmh...

DC5.jpg

mini-mini-cooper-s-01.jpg

...comunque capisco il discorso sui compromessi :D

Inviato

La scelta migliore è una Punto Sporting 1.2 da 85 cv che pesa 930 kg mi sembra: brillante, consumi decenti, bollo e assicurazione nettamente inferiori al 1.9 tdi da 130 cv e richiede una manutenzione minore rispetto a un diesel. Se ne trovano di usate a buon mercato.