Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccola Sportiva per divertirsi...

Featured Replies

Inviato
...la distribuzione non e' un problema costa pochissimo farla e comunque la cinghia e' a non-interferenza, ergo se se rompe non spacca niente...
OT

Davvero? Come sul "mitico" Fire Fiat?

/OT

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• Risposte 77
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusate wajo'...

Insomma voi cosa mi consigliate, come avrete capito vorrei una peso piuma con i cavalli sufficienti a fargli fare un bel 0-100 (8 sec??) per divertirmi il sabato e la domenica insomma magari in pista, che non consumi l'ira di dio(14/15 km/lt) e che, per non costare troppo sia necessariamente un pelo vecchiotta tipo anni 2000/2005 di km non ne faccio tantissimi in realtà saranno max 10 al giorno, però risparmiare non è mai male soprattutto in ambito benzina... esiste qualcosa del genere!?

Modificato da gravola

Inviato
  • Autore
Ciao collega KTM.

Il motore diesel è meno sportivo di un pari potenza a benza per via:

-del peso maggiore (e quindi maggior inerzia/sbilanciamento all'anteriore/sottosterzo);

-dell'avversione ai >5000rpm (oltre al piacere di quei regimi, se devi tirar 500giri in più prima della staccata, il diesel mura);

Anche se il diesel ha maggior coppia, nella guida sportiva te ne fai ben poco poichè tirando le marce a un benza si sopperisc agevolmente ...in un parallelo KTMmistico si potrebbe assimilare il benza col 2tempi e il diesel col 4tempi.

Modificato da d.lo.

Inviato

...ok,

lasciami comunque spender 2 paroline sul "110hp cacchetta":

io l'ho condotto per >200.000Km montato su Rover216Gsi del '91 (...aveva 116hp poichè non eurotappato)

...il miglior 4cilindri mai guidato ...e i 18Km/l erano facilmente ottenibili (14 andando svelto, 9 volando);

partiva in ogni condizione climatica con mezzo giro di chiave, ed aveva una corposità che i miei amici su Clio16v e Swift1.3 invidiavano! Quando provo una qualsiasi 4 cilindri, il comportamento da riferimento è per me sempre quel motore ...e mi han conseguentemente sempre deluso tutti.

..claro, imho.

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
  • Autore
...ok,

lasciami comunque spender 2 paroline sul "110hp cacchetta":

io l'ho condotto per >200.000Km montato su Rover216Gsi del '91 (...aveva 116hp poichè non eurotappato)

...il miglior 4cilindri mai guidato ...e i 18Km/l erano facilmente ottenibili (14 andando svelto, 9 volando);

partiva in ogni condizione climatica con mezzo giro di chiave, ed aveva una corposità che i miei amici su Clio16v e Swift1.3 invidiavano! Quando provo una qualsiasi 4 cilindri, il comportamento da riferimento è per me sempre quel motore ...e mi han conseguentemente sempre deluso tutti.

..claro, imho.

Inviato

Quindi l'obbiettivo non è comprare qualcosa di sportiveggiante/divertente/soddisfacente da guidare con un budget molto ridotto, ma comprare qualcosa di più "figo" possibile con un budget molto limitato? :pen:

Inviato

io con 110cv su una civic mi divertirei eccome, anche senza averne 160... che costano di bollo e di benzinaio...

ma io sono uno che si diverte anche con la punto del 2002 con il 1.2. 16V ergo... forse mi basta poco :mrgreen:

ps: imho, senza assolutamente voler essere offensivo sia chiaro, passare da una matiz a una sportivetta con 150/160 cv mi sembra decisamente un bel salto! forse anche troppo... mi raccomando di fare attenzione. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
io con 110cv su una civic mi divertirei eccome, anche senza averne 160... che costano di bollo e di benzinaio...

ma io sono uno che si diverte anche con la punto del 2002 con il 1.2. 16V ergo... forse mi basta poco :mrgreen:

ps: imho, senza assolutamente voler essere offensivo sia chiaro, passare da una matiz a una sportivetta con 150/160 cv mi sembra decisamente un bel salto! forse anche troppo... mi raccomando di fare attenzione. ;)