Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto 1.3 toyota con il 1.2 e 1.3 della honda

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi posso chiedervi un parere sul confronto tra il 1.3 della Toyota da 101 cavalli e ii propulsori Honda 1.2 da 90cv e 1.3 da 99cv?

che differenza si nota? se si nota?

Inviato

Imho il toyota ha un erogazione più omogenea,è più pieno in basso...l'honda a bassi regimi è abbastanza vuoto,però allunga molto e consuma poco...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ragazzi nessun altro risponde, tuttti concordano con Rino?

grazie mille

  • 2 settimane fa...
Inviato
Imho il toyota ha un erogazione più omogenea,è più pieno in basso...l'honda a bassi regimi è abbastanza vuoto,però allunga molto e consuma poco...

Sono sostanzialmente daccordo ... o per lo meno sino alle generazioni odiene ...

Come es riporto del funzionamento v-tech vs vtt-i in sistuazioni di marcia come quelle in salita ... ossia da una parte ho appreso che il v-tech tende a non essere a suo agio inquanto lo si deve tenere parecchio su di giri pena irregolarità di erogazione o non molta efficacia ... mentre in merito al vvt-i, da possessore (1.3 87hp), posso dire che in siffatti frangenti il motore si comporta egregiamente inquanto non solo non appalesa un'evidente sforzo, e quindi mancanza di efficacia ... ma presenta una gradevolissima caratteristica costituita da una sorta di "doppietta" in accelerazione che si manifesta attorno ai 3.000 rpm e che di fatto non non solo non fa perdere colpi (giri) al motore, ma addirittura al cambio marcia in tali regimi "catapulta" in avanti l'auto rendendo l'erogazione/marcia uniforme quasi come se si disponesse di "cambio sequenziale" ...

Inviato

Il paragone tra quei due motori interesserebbe anche me perchè credo che mi butterò a metanizzare uno dei due.....

Credo che l'attuale 1,3 99 hp abbia tarature un pò diverse rispetto al tuo, Programma. Ho guidato il 1,3 attuale su una Auris in Spagna quest'estate, soprattutto autostrada, e l'ho trovato piuttosto adeguato alla vettura che piccola non è. Molto fluido senz'altro. Ma non l'ho avuto abbastanza a disposizione per fare prove. I consumi da CDB mi parevano eccellenti.

Inviato
Il paragone tra quei due motori interesserebbe anche me perchè credo che mi butterò a metanizzare uno dei due.....

Credo che l'attuale 1,3 99 hp abbia tarature un pò diverse rispetto al tuo, Programma. Ho guidato il 1,3 attuale su una Auris in Spagna quest'estate, soprattutto autostrada, e l'ho trovato piuttosto adeguato alla vettura che piccola non è. Molto fluido senz'altro. Ma non l'ho avuto abbastanza a disposizione per fare prove. I consumi da CDB mi parevano eccellenti.

Inviato
Il paragone tra quei due motori interesserebbe anche me perchè credo che mi butterò a metanizzare uno dei due.....

Auguri.

Il modo migliore per trasformare un gioiello di affidabilità nel suo esatto opposto.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Interessantissimo poi è apprendere del comportamento del 1.3 su Auris mk1 la quale è anche più pesantuccia della imho fantastica mk2 ... ed alla faccia di chi riteneva questo abbinamento improponibbile, etc ...

Domanda, quanti km aveva quest'Auris 1.3?

La realtà è che sono sempre 100hp e se pensi che forse la Auris piu venduta è la 1,4 D da 90hp.... anche se ha piu coppia.

Che 100hp non bastino su una C è una nozione che leggerai probabilmente solo su Autopareri, il mondo reale per fortuna non ci conosce piu di tanto :D E' come il famoso calabrone che vola senza sapere che non potrebbe tecnicamente volare :D

Non so esattamente quanti km aveva ma era bella slegata sicuramente, non era appena comprata.

Auguri.

Il modo migliore per trasformare un gioiello di affidabilità nel suo esatto opposto.

Non essere pessimista, pensi che non ci abbia indagato per mesi e mesi? ;)

  • 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

ragazzi e se consideriamo anche il 1.2 della Suzuki Swift da 94cv? come lo considerate?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.