Vai al contenuto

ASUS All-in-one TOUCH a basso consumo


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

Pare che Asus ci stia puntando molto su questi "all in one".

Qualche mese fa ad un fuori Fiera in via Tortona c'era uno stand della Asus che presentava (mi pare) questo ed un 3 in 1 smartphone-tablet-netbook. Prezzi decisamente competitivi rispetto all'acquisto disgiunto e praticità IMHO non inferiore (se non qualche mm di spessore in più), anzi.

Mi sono imbattuto in questo prodotto perchè preferisco investire nell'abbassamento consumi elettrici piuttosto che nella produzione che compensi sprechi inutili (tipo installare FV). Mia fissa, ma potrebbe interessare qualcuno che come me ha il PC accesso 18 ore al giorno se non di piu.... direi che il basso consumo è la cifra importante di questo sistema in quanto nei desktop la cosa è regolarmente trascurata.... Non appena lo avrò ci attaccherò il misuratore di consumo elettrico e verificherò.

E fai benissimo.

Cambiare un pc appositamente per consumare meno è folle, ma tenere in considerazione il consumo in caso di nuovo acquisto è senza dubbio buona pratica.

Piccolo OT: sai che quando valutiamo gli interventi di efficientamento energetico in stabilimento (mi occupo di quello) ormai mi viene spontaneo valutare il risparmio in termini di impianti PV equivalenti? :)

Abbiamo un complesso bello grande (1500 mq, 220 kWp, oltre 320.000 kWh/anno), ma abbiamo fatto interventi a costo zero o con payback di 1-2 anni che ci consentono risparmiare da 250mila a 700mila kWh/anno l'uno!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT: sai che quando valutiamo gli interventi di efficientamento energetico in stabilimento (mi occupo di quello) ormai mi viene spontaneo valutare il risparmio in termini di impianti PV equivalenti? :)

Abbiamo un complesso bello grande (1500 mq, 220 kWp, oltre 320.000 kWh/anno), ma abbiamo fatto interventi a costo zero o con payback di 1-2 anni che ci consentono risparmiare da 250mila a 700mila kWh/anno l'uno!

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.