Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Allora, mentre Duetto fa i conti sulle storiche e cerca di rivoluzionare il mondo dell'auto d'epoca italiana, e mentre Roberto.c si fa prendere dalla disco vintage ed è ancora là in salotto che balla "AAUA AAUA" muovendo i fianchi alla gion travolta e facendo roteare l'ombrello della Ferrari come fosse la spada di luke skywalker, io cerco di rientrare in carreggiata con un'altra photoshoppata stile "Gente Motori", ed inserisco il secondo "gesso" proposto dal Centro Stile Fiat nel settembre del 1988, quello che tempo dopo fu paparazzato nel cortile da chi cercava testimonianze della futura "Micro" (ossia la Cinquecento).

La cintura si era fatta più a cuneo, la vetratura manteneva lo stile del primo "gesso". Il frontale si era fatto più arrotondato, ed imho l'aspetto in generale era decisamente migliore. Ancora oggi la vedo carina e ben proporzionata.

[ATTACH=CONFIG]1552[/ATTACH]

Molto Punto SX, la direzione già era stata presa dunque!

Questa maquette è opera di??? Centro Stile? Idea? Giugiaro?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

suui giornali dell'epoca apparse questa frase.

la frase del compianto senatore Giovanni "Gianni" Agnelli che disse di lei alla sua presentazione: " La Punto non è nata in tre anni ma è la sintesi di un secolo di lavoro" .

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, mentre Duetto fa i conti sulle storiche e cerca di rivoluzionare il mondo dell'auto d'epoca italiana, e mentre Roberto.c si fa prendere dalla disco vintage ed è ancora là in salotto che balla "AAUA AAUA" muovendo i fianchi alla gion travolta e facendo roteare l'ombrello della Ferrari come fosse la spada di luke skywalker, io cerco di rientrare in carreggiata con un'altra photoshoppata stile "Gente Motori", ed inserisco il secondo "gesso" proposto dal Centro Stile Fiat nel settembre del 1988, quello che tempo dopo fu paparazzato nel cortile da chi cercava testimonianze della futura "Micro" (ossia la Cinquecento).

La cintura si era fatta più a cuneo, la vetratura manteneva lo stile del primo "gesso". Il frontale si era fatto più arrotondato, ed imho l'aspetto in generale era decisamente migliore. Ancora oggi la vedo carina e ben proporzionata.

...

Questa in effetti non è per niente male e secondo me non avrebbe fatto assolutamente brutta figura al posto della Punto che conosciamo tutti.

Molto Punto SX, la direzione già era stata presa dunque!

Questa maquette è opera di??? Centro Stile? Idea? Giugiaro?

Centro stile...è scritto anche nel post :manganello::mrgreen:

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

è incredibile quanto sia poi migliorata nel modello produzione con pochi sapienti ritocchi
Molto Punto SX, la direzione già era stata presa dunque!

Questa maquette è opera di??? Centro Stile? Idea? Giugiaro?

Fra tutti e due non so quanto mi leggete o quanto guardate solo le figure. :D

Al primo... pochi sapienti ritocchi. :D Questa è un'altra macchina, non è che da lì sono andati al modello di produzione con pochi sapienti ritocchi. A questo punto (:) ) della storia la Punto non era ancora nata.

Al secondo che mi salta le informazioni.

Qui non si sta attenti. Basta fare gli aeroplanini laggiù in fondo alla classe! Cosa dico domani ai vostri quando vengono ai colloqui???

Mio caro collega prof. 03, cosa dobbiamo fare con questi giovini? :)

(si scherza eh ;) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti leggo tutto con attenzione! Mi sono espresso male forse, ma in quella ipotesi io vedo già il feto della punto. Come fosse un soufflè ancora sgonfio! Vetratura apparte è come se dovesse andare in forno 15 minuti a 170 gradi e far gonfiare le fiancate :D c'hanno pure fatto il taglio sulla fiancata come fanno la croce sulle rosette prima di infornarle!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra tutti e due non so quanto mi leggete o quanto guardate solo le figure. :D

Al primo... pochi sapienti ritocchi. :D Questa è un'altra macchina, non è che da lì sono andati al modello di produzione con pochi sapienti ritocchi. A questo punto (:) ) della storia la Punto non era ancora nata.

Al secondo che mi salta le informazioni.

Qui non si sta attenti. Basta fare gli aeroplanini laggiù in fondo alla classe! Cosa dico domani ai vostri quando vengono ai colloqui???

Mio caro collega prof. 03, cosa dobbiamo fare con questi giovini? :)

(si scherza eh ;) )

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

suui giornali dell'epoca apparse questa frase.

la frase del compianto senatore Giovanni "Gianni" Agnelli che disse di lei alla sua presentazione: " La Punto non è nata in tre anni ma è la sintesi di un secolo di lavoro" .

Non lo disse nel luglio del '99 al centenario Fiat con annessa presentazione della 188 (Punto II)?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

... anche perchè ora, con l'aiuto di un'altra photoshoppata alla Gente Motori, andiamo a vedere il posteriore di questa proposta, che imho era decisamente meno felice della vista anteriore, la quale era semplice ma a mio parere simpatica e "leggera", adatta ad una piccola Fiat. Il posteriore invece per me sarebbe stato da pollice verso. No no no. Tenendo conto dell'anno 1988, forse c'è più modernità (o meglio innovazione) qui che nel frontale, ma che fosse bello, è un altro discorso (imho ovviamente).

L'ipotesi di un portellone in nero, oltretutto, non aiutava affatto.

post-8850-145026854071_thumb.jpg

p.s ora la vedete a tre porte ma se osservate attraverso i vetri, dall'altra parte è a cinque. Era un'unica maquette, asimmetrica. La foto è ribaltata per motivi.... tecnici. Per questo motivo vedete la guida a destra, e sempre per lo stesso motivo il tappo serbatoio era a destra e non a sinistra come sembrerebbe qui.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.