Vai al contenuto
  • 0

Sensazione di toccare la strada col piede i quando si frena


sashas

Domanda

Ciao a tutti.Possiedo una Mazda 2 Twenty Eleven comprata nuova 1 anno fa .E' un 1.3 16valvole .

Volevo chiedere una curiosita' e, ringrazio chiunque mi rispondera':quando faccio una frenata un po' brusca ho la sensazione,agendo sul pedale del freno di toccare col piede il terreno sottostante.E' una sensazione strana ,soprattutto perchè non so da cosa dipenda:è forse dovuta all'ABS o a qualche tecnologia frenante sulle macchine nuove?

Grazie.Ciao:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusa ma se dico che nel 99,9% dei casi e' comunque corretto affidarsi all'abs e basta non e' abbastanza chiaro che si tratta di situazioni particolari (e comunque ribadisco, premesso essere in grado di gestirle)?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza polemica, qui si trattava di dare un consiglio all'OP di questo thread.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono casi in cui mollare leggermente il pedale del freno può essere utile, per esempio quando (in macchine non dotate di ESP) si sta alleggerendo il posteriore in maniera eccessiva, o in cui per evitare l'ostacolo si ha necessità di far riprendere direzionalità al mezzo. Ovviamente sono situazioni che non tutti sanno controllare, ma che a mio avviso, andrebbero spiegate e provate già dalla scuola guida e che in molti casi eviterebbero molti incidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Essendo possessore di M2 1.3 16 GPL posso confermare che quando interviene l'ABS sulla mazdina è abbastanza invasivo.

C'è da dire che se si frena senza premere il pedale della frizione interviene in maniera soft, mentre se si schiacci anche quest'ultimo allora interviene in maniera più decisa.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essendo possessore di M2 1.3 16 GPL posso confermare che quando interviene l'ABS sulla mazdina è abbastanza invasivo.

C'è da dire che se si frena senza premere il pedale della frizione interviene in maniera soft, mentre se si schiacci anche quest'ultimo allora interviene in maniera più decisa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.