Vai al contenuto
  • 0

Pareri acquisti nuova golf 7


Naturalissimo.8

Domanda

Buongiorno a tutti!! Mi sono iscritto oggi ed inizio subito col presentarmi :D

Mi chiamo Mattia, ho 24 anni e sono in procinto di cambiare auto :)

Ero indirizzato all' acquisto di un' auto della fascia C, in dubbio tra golf e giulietta... nell' ultimo periodo più propenso alla prima, anche se la giulietta la preferisco come linea... ahime

Cmq puntavo alla golf 7 highline ( non mi pareva fosse il caso di risparmiare sull' allestimento dato che danno veramente molte cose )

in media faccio 15.000 km/annui soprattutto urbano ed extraurbano ( poca autostrada ) quindi sarei orientato verso il 1.4 benzina da 120 o 140 cv

Cosa ne pensate di questa vettura? un mio amico ha lo stesso motore sulla golf 6 e si trova molto bene... gli interni poi mi piacciono molto.. quasi a livello di una fascia di prezzo superiore...

Come colore ho ricevuto pareri contrastanti... chi la vuole bianca per forza.. chi la preferisce nera... io dopo averla vista dal vivo la preferisco grigia... magari con finestrini scuri in maniera tale da dare un pò di contrasto...

Voi cosa ne pensate? :) grazie a tutti quelli che risponderanno.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente penso che, se con 22.000 € prendi la Golf VII 1.4 122 CV e con 23.000 € il 1.4 140 CV entrambe con allestimento Highline, con 19-20.000 € puoi trovare una Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV km 0 Distinctive. ;)

Dalla sua Giulietta ha qualità dinamiche più godibili e pronunciate, e un motore sicuramente più pronto, se ti può interessare. Golf è più "turistica", anche se la dinamica pare essere migliorata rispetto al passato...

Per il resto, se ti stai orientando principalmente su Golf (motivo? :)), non ci sono motivi per non sceglierla.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ero indirizzato all' acquisto di un' auto della fascia C, in dubbio tra golf e giulietta... nell' ultimo periodo più propenso alla prima, anche se la giulietta la preferisco come linea... ahime

Non mi è chiaro: perché sei più propenso per Golf se preferisci Giulietta?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente penso che, se con 22.000 € prendi la Golf VII 1.4 122 CV e con 23.000 € il 1.4 140 CV entrambe con allestimento Highline, con 19-20.000 € puoi trovare una Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV km 0 Distinctive. ;)

Dalla sua Giulietta ha qualità dinamiche più godibili e pronunciate, e un motore sicuramente più pronto, se ti può interessare. Golf è più "turistica", anche se la dinamica pare essere migliorata rispetto al passato...

Per il resto, se ti stai orientando principalmente su Golf (motivo? :)), non ci sono motivi per non sceglierla.

ah parli di una km 0 perchè mi ero fatto un preventivo ed i prezzi erano allineati tra i due modelli...

della giulietta non mi piacevano gli interni poveri e gli optional inferiori alla golf a parità di allestimento

Non mi è chiaro: perché sei più propenso per Golf se preferisci Giulietta?

La giulietta mi piaceva la linea.. l' estetica... della golf preferisco gli interni e comunque il marchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se segli la Giulietta ti converrebbe appunto prenderti una 170 cv usata con pochi km, consuma perfino meno del 120 cv grazie al Multiair e alle 6 marce, e le prestazioni sono assicurate.

Tra una Giulietta da 120 cv e la Golf di pari potenza ti conviene la Golf che è più leggera e consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dare giudizi è sempre difficile perchè non si è mai obiettivi :) io tra le due sceglierei giulietta, di golf non mi piacciono gli interni perchè molto freddi, e con la giulietta ti togli molte più soddisfazioni alla guida.

Della golf ti attira il marchio dici, per il nome o perchè in teoria è più affidabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho esperienza di un 1.4 TSI 125 cv montato su una A3 SB.

Ottimo motore, sveglio e parco nei consumi (la media è sui 14 con un litro). Io pure sceglierei golf, e non la prenderei grigia. Io ho una golf V grigia con i vetri scuri, e non è male, ma se dovessi sceglierla ancora e passare quindi alla VII, la prenderei proprio bianca o nera, sempre con vetri scuri. Concordo poi con te sull'allestimento completo di Golf, e prezzi tutto sommato buoni. Poi, ma si vede che io non sono sensibile o non ho il manico, ma ho guidato una Giulietta per un lungo tragitto, pochi mesi fa.. non ho affatto trovato la mia golf così inferiore in quanto a piacere di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sta golf la prenderei scura e metallizzata, per me le superfici doverebbero risaltare bene. Riguardo al piacere di guida dipende che versione guidi, su che strada e sulla voglia che hai di guidare. A parità di versione e su strade cada lavoro non trovo grandi differenze, se non quelle di impostazione di base.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma per forza monocromatiche bisogna pigliarle le Golf? :lol:

Quando stavo a Monaco ne vedevo spesso in rosso metallizzato... davvero non male ed è un po' meno "la solita Golf".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qui trovi i rilevamenti della giulietta 1.4 105cv e quelli della vecchia golf VI 1.4 tsi da 122cv..

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/56987-alfa-romeo-giulietta-1-4-turbo-105-cv-prova-

4r.html

la giulietta da 120cv,come prestazioni e consumi,è molto molto vicina alla versione da 105cv...la nuova versione della golf,di sicuro consumerà meno,ma la vecchia non è che consumasse pochissimo,o almeno visti i consumi che la gente vantava e l'iniezione diretta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.