Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Bella, non bellissima. A mio parere manca un pò in "fascino".

Buone proporzioni, e considerata la lunghezza anche lo sbalzo posteriore risulta ben integrato. Molto bello il corto sbalzo anteriore. Insomma la linea di cintura ha il suo perchè.

L'anteriore è un pò tormentato trovo fuori luogo la griglia bassa a nido d'ape come trovo troppo elaborato il labbro basso nero che penetra nel paraurti. Troppo sportivo, un fuori tema...

Riguardo ai fari... Piccoli? Finalmente! E sinceramente anche la piastrina lavafari non è che sia così indigeribile. Da 2 metri manco si vedrà...

Il posteriore è la parte che mi piace meno, tanti errori, troppi orpelli, scarsa pulizia e poca personalità...

Dal basso:

-Terminali di scarico orripilanti, gli scarichi sono a sezione circolare, punto!

-Estrattore satinato? Cos'è una off road?

-Catadiottri mal integrati e troppo, troppo vistosi, sporcano pure la vista laterale.

-Targhetta identificativa pessima, alla stregua dei coniglietti che si appiccicavano negli anni 80 sulla Golf GTI.

-Forma dei fari troppo plastica, gonfia... La loro tridimensionalità così accentuata toglie pulizia all'insieme.

-Spoiler troppo accentuato, anche qui l'eccessiva caratterizzazione sportiva del dettaglio la trovo superflua.

Infine gli interni. Bel lavoro!

Target a mio parere centrato. La qualità si percepisce, il rigore teutonico che tanto piace a chi compra questi berlinoni pure.

Non trovo alcuna similitudine con gli interni nipponici (Lexus).

Particolarissima la fascia delle bocchette con le due alettone che diventano elemento di design.

Orripilanti solo le sagome degli altoparlanti. Anche in questo caso vale la legge della sezione circolare.

La promuovo in pieno pur non subendone il fascino esotico del marchio Maserati.

Ma io sono uno dei pochi che trovava sublime la 4p di Gandini, la Shamal, la Ghibli e che rimpiangerà in eterno gli interni salotto delle serie 200 e 400...

Ora però serve vendere e questa 4P ha tutto per farlo. Avanti così! :agree:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con quanti ritengono il posteriore la nota dolente del modello... un po' troppo carico, un po' troppo Audi.

In ogni caso è una degna evoluzione della precedente.

Dentro un netto passo avanti, non farei le pulci su eventuale carry over da Chrysler. ...lo fanno tutti, non han preso quelli della Panda.

In nero secondo me sarà stupenda!!

Nei video si vede come il posteriore anche solo togliendo la scritta "Quattroporte" risulti più pulito...

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda.

Ma perchè le foto vengono sempre fatte con la prospettiva "cane che si appresta a pisciare su un ruota"...ovvero con obiettivo rasoterra? :disp2:

Io mi chiedo anche perchè (se non l'ha già chiesto qualcuno... se fosse così mi scuso ma non riesco a leggere adesso tremila pagine di commenti :D) salta di nuovo fuori la foto panoramica dell'interno con due prospettive diverse per i sedili anteriori e per il divano :D (qual'era l'altra? Non ricordo se la Giulietta o la Panda...).

A parte questa cazzabubbola, indubbiamente bel mostro ma dagli spies "live" mi aspettavo anche di più... nel fianco mi si allunga troppo a livello della porta posteriore, è un attimo in cui per il mio punto di vista il gran lavoro di linee cede e sconfina nella barca. Con questo non voglio dire che sia brutta, anzi. Fossero tutte così le macchine brutte. :)

La plancia mi piace un sacco in zona strumenti-bocchette.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo anche perchè (se non l'ha già chiesto qualcuno... se fosse così mi scuso ma non riesco a leggere adesso tremila pagine di commenti :D) salta di nuovo fuori la foto panoramica dell'interno con due prospettive diverse per i sedili anteriori e per il divano :D (qual'era l'altra? Non ricordo se la Giulietta o la Panda...).

Ma no Paolo, è l'auto che è curva :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver guardato i video,mi piace ancora di più,molto belli gli interni....imho non ha senso paragonarla alla vecchia quattroporte,a quella paragonerei la ghibli più che altro....hanno dimensioni,proporzioni completamente diverse,questa praticamente è una limo(5,26m,esticazzi),ma ciò nonostante è molto piazzata e aggressiva),l'abitacolo posteriore è enorme,a giudicare anche dalle portiere posteriori,per cui non potrà mai avere lo slancio,la compatteza della vecchia...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace un sacco e dato che stamattina mi ha sfanalato un mulo (dopo averne visti 5-6 in questi mesi visto che passano spesso in Cso Unione) posso dire che dal vivo non fa l'effetto barcone pur avendo la camuffatura.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.