Vai al contenuto

Centrale atomica Brown's Ferry: cerco info


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno Ragassuoli,

approfitto della... tuttologia di alcuni assidui frequentatori perchè cerco informazioni sull'incidente avvenuto nella centrale atomica di Brown's Ferry, Minnesota, nel dicembre del 1973.

Ho trovato un accenno di questa vicenda in un articolo su una rivista, ma non son riuscito a reperire nessuna informazione in più. La cosa mi incuriosisce non poco. Da ciò che ho capito, si sviluppò un furioso incendio causato da un tecnico che, per verificare se un certo condotto garantisse un tiraggio necessario al ricambio d'aria, usò la fiamma di una candela... Mi sembra talmente assurdo da poter essere vero, in fondo sono americani, per cui...

Grazie a tutti,

Franco.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo link l'ho ben visto anch'io, ma non parla dell'incidente nello specifico. Il secondo mi era sfuggito, sinceramente, ma, essendo io strettamente... monoglotta, cercavo qualcosa nel mio idioma.:mrgreen:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo link l'ho ben visto anch'io, ma non parla dell'incidente nello specifico. Il secondo mi era sfuggito, sinceramente, ma, essendo io strettamente... monoglotta, cercavo qualcosa nel mio idioma.:mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, vabbè, scherzi a parte mi è comprensibile, a grandi linee, anche in inglese. Google translate, invece, lo uso quando sono giù di morale per farmi quattro risate.

Tornando seri, mi è sembrato strano non averne mai sentito parlare...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

No, vabbè, scherzi a parte mi è comprensibile, a grandi linee, anche in inglese. Google translate, invece, lo uso quando sono giù di morale per farmi quattro risate.

Tornando seri, mi è sembrato strano non averne mai sentito parlare...

Mah alla fine parlare in giro di incidenti alle centrali? specialmente se e' passato qualche anno...

Anche su roba come Chernobyl alla fine se ne riparlano e' per i danni e le conseguenze, non per l'incidente in se..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.